Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Cardo Q2 VS Midland Bt2 VS Scala Rider G4. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=251971)

albio59 27-01-2010 16:36

Quote:

Originariamente inviata da Fedefer (Messaggio 4433279)
Il G4 non l'ho ancora visto dal "vivo", ma in questa foto non mi sembra poi così piccolo, almeno rispetto al Q2!! La consegna del G4 è sempre prevista per la 2^ settimana di febbraio?

In effetti dirti quanto sia più piccolo del Q2 non è facile stabilirlo in quanto non vedendolo dal vivo ci si fida del venditore,per quanto riguarda la consegna ti ripeto ciò che mi è stato detto "consegna entro 13 febbraio già montato sul casco ma normalmente Cardo anticipa i tempi di consegna"

QUOTE=Lochness;4433425]Questo a mio parere non costituisce un parere del tutto disinteressato.Con l'uscita di un prodotto ,il vecchio va in qualche modo smaltito ,e poi comprarlo in questi giorni ha un prezzo ,quasi pieno ,più in là ne avrà sicuramente un altro più basso.Questo è il mio parere ma come mestiere faccio tutt'altro.
[/QUOTE]
E' molto probabile che il prezzo sia destinato a calare ma tieni presente che io avrei montato la versione Cabled (per caschi integrali) che comunque è un prodotto nuovo e quindi non un fondo di magazzino da smaltire e il consiglio era riferito proprio a questa versione.

Lochness 27-01-2010 18:44

Sulla affidabilità vorrei aggiungere una cosa ,secondo me non dovremmo trovarci di fronte ad un caso come è successo al Midland BT2.I primo modelli soffrivano proprio di carenze duvuti al prodotto appena uscito.In quel caso si passava da un protocollo BT ad un altro ,dal BT1 al BT2 stereo e con altre caratteristiche differenti in modo importante dal primo.
Nel caso del Cardo il protocollo è stato abbastanza collaudato BT2 è il Q2 BT2 è il G4.Forse si potrà avere ,come il Midland BT2,dei problemi di aggancio visto che la struttura dell'intefono è del tutto diversa.
Vorrei chiederti un favore ,a parte un tuo giudizio sul G4,io ho un integrale e il passeggero un modulare .Hai avuto modo di saper come fare per quelli nella mia stessa situazione?

albio59 27-01-2010 19:48

Quote:

Originariamente inviata da Lochness (Messaggio 4435696)
Sulla affidabilità non dovremmo trovarci di fronte ad un caso come è successo al Midland BT2.
Nel caso del Cardo il protocollo è stato abbastanza collaudato.

Vorrei chiederti un favore ,a parte un tuo giudizio sul G4,io ho un integrale e il passeggero un modulare .Hai avuto modo di saper come fare per quelli nella mia stessa situazione?

Per l'affidabilità è esattamente quello che ho pensato io
per il modulare/integrale proverò chiedere perchè le possibiltà sono queste:

1) tutte due il G4 normale problema risolto resta l' inconveniente del microfono in solidale con la basetta e quindi difficoltà di assemblaggio

2)Tutti e due il Cabled da verificare se essendo dedicato agli integrali possa comunque essere installato sul modulare come già detto qualche post prima.

3) un G4 normale e un G4 Cabled da verificare la comunicabiltà via radio tra i due auricolari (secondo me possibile essendo tutti e due G4) e se possono essere venduti singolarmente.

Purtroppo non potrò risponderti prestissimo in quanto mi recherò al negozio non prima del 10 febbraio ma se ti interessa posso darti il numero di telefono: 0523/499097 Bikers Store Piacenza

scuba3 27-01-2010 21:10

ma tra tutti, quale di questi si installa meglio sul casco? in particolare, avendo io ordinato uno shoei xr 1100 con quale di questi riesco ad attaccare la centralina alla calotta senza dover rovinare il casco? Meglio con biadesivo?

Lochness 28-01-2010 00:17

Grazie chiamerò.

albio59 14-02-2010 16:34

Ritirato ieri coppia Scala Rider G4 Cabled le prime impressioni sono discrete anche se onestamente le dimensioni me l'aspettavo minori:
buona ricezione tra i due auricolari e dal telefono,possibilità di aggiornare il firmware collegandosi al pc,ci si può collegare ad altri tre apparati se scala rider G4 oppure due se scala rider precedenti.
Buona anche la soluzione del microfono piatto non in solidale con la basetta ma collegato con un cavo molto sottile ed a sua volta fissato alla mentoniera tramite velcro (il mio è un casco integrale).
Unico neo è il seguente:ho collegato l'auricolare ad uno Zumo 660 che gestisce le telefonate oltre che l'ascolto della musica in formato mp3 ma quando ricevo una telefonata la musica corretamente s'interrompe, per la priorità maggiore data al telefono, e nel qual caso io rifiuto la telefonata la musica riprende mentre se invece accetto la telefonata al termine di quest'ultima la musica non riprende e se provo ad avviarla s'impalla il navigatore tanto che devo spegnere tutto.Chiaramente il problema è importante e non ho capito se il problema dipende dal navigatore dal telefono o dall'auricolare????? Ho letto le istruzioni e non ho trovato niente a riguardo qualcuno ha una pallida idea da cosa possa dipendere?:mad::mad::mad: grazie

Lochness 15-02-2010 08:55

Quote:

Originariamente inviata da albio59 (Messaggio 4485788)
....
Unico neo è il seguente:ho collegato l'auricolare ad uno Zumo 660 che gestisce le telefonate oltre che l'ascolto della musica in formato mp3 ma quando ricevo una telefonata la musica corretamente s'interrompe, per la priorità maggiore data al telefono, e nel qual caso io rifiuto la telefonata la musica riprende mentre se invece accetto la telefonata al termine di quest'ultima la musica non riprende e se provo ad avviarla s'impalla il navigatore tanto che devo spegnere tutto.Chiaramente il problema è importante e non ho capito se il problema dipende dal navigatore dal telefono o dall'auricolare????? Ho letto le istruzioni e non ho trovato niente a riguardo qualcuno ha una pallida idea da cosa possa dipendere?:mad::mad::mad: grazie

Dovrebbe essere un bug del 660 l'ho letto su Zumoforums e nella lista dei bug su di un sito che li elenca .Ho postato il link in un altro post.Adesso vado di fretta ,ma appena posso lo invio.
Prova cmq a leggere il post da me scritto sulla disconnessione dello Zumo dal PC ,forse l'ho segnalato lì.

Fedefer 15-02-2010 18:14

Quote:

Originariamente inviata da albio59 (Messaggio 4485788)
.....le dimensioni me l'aspettavo minori...
Unico neo è il seguente:ho collegato l'auricolare ad uno Zumo 660....qualcuno ha una pallida idea da cosa possa dipendere?:mad::mad::mad: grazie

Quindi come temevo non è di molto più piccolo del Q2:confused:?!?
Appena possibile verificherò se si manifesta un problema analogo tra Zumo550 e Q2.....:(

Lochness 15-02-2010 21:08

Importante è anche constatare i progressi rispetto al Q2 ,sul campo.

scuba3 16-02-2010 09:50

intanto un progresso c'è stato..... il prezzo!!

Quanto l'hai pagato?

albio59 19-02-2010 21:45

La differenza di prezzo tra il Q2 e il G4 è 80 euro sul prezzo scontato.
Le dimensioni sono pressochè identiche ma il senso di solidità e la buona fattura sono evidenti, le dimensioni importanti agevolano l'accesso ai tasti del volume e dei comandi anche con guanti (leggeri) .Per il problema della gestione delle telefonate è veramente un bug dello Zumo perchè anche altri hanno lo stesso problema con altri auricolari.Ho contattato Garmin e spero che con il prossimo aggiornamento software di superare il problema

Fedefer 19-02-2010 21:47

Quote:

Originariamente inviata da albio59 (Messaggio 4496577)
La differenza di prezzo tra il Q2 e il G4 è 80 euro sul prezzo scontato.

80 euro di differenza per auricolare o sulla coppia?

albio59 19-02-2010 22:03

Quote:

Originariamente inviata da Fedefer (Messaggio 4496587)
80 euro di differenza per auricolare o sulla coppia?

Sulla coppia ed è per questo che optato sul G4

Fedefer 19-02-2010 22:39

Quote:

Originariamente inviata da albio59 (Messaggio 4496650)
Sulla coppia ed è per questo che optato sul G4

Se hai occasione, posta qualche foto....;)

Lochness 20-02-2010 00:41

Quote:

Originariamente inviata da Lochness (Messaggio 4487283)
Dovrebbe essere un bug del 660 l'ho letto su Zumoforums e nella lista dei bug su di un sito che li elenca .......

http://garminzumo-660.wikispaces.com/BUGS

albio59 20-02-2010 02:01

Quote:

Originariamente inviata da Lochness (Messaggio 4497108)

Grazie Lochness

scuba3 20-02-2010 11:18

scusate ma io trovo la coppia di Q2 a 220 euro mentre la coppia di G4 a 350..... non sono esattamente 80 euro... dove sbaglio?

albio59 20-02-2010 11:45

Quote:

Originariamente inviata da scuba3 (Messaggio 4497550)
scusate ma io trovo la coppia di Q2 a 220 euro mentre la coppia di G4 a 350..... non sono esattamente 80 euro... dove sbaglio?

Io forse perchè ho comprato anche i caschi nuovi la coppia di G4 l'ho pagata 300

TommyGS 20-02-2010 12:20

Salve a tutti...avrei bisogno di un consiglio sugli interfoni e non voleva aprire un 3d apposta:
quest'estate partiremo in tre moto con relativi pilota+passeggero,e avevamo intenzione di acquistare degli interfoni che potessero permettere una comunicazione moto-moto e pilota-passeggero...le risorse economiche sono limitate(siamo sei studenti),ora giungo al quesito...quali prendere?:D:D:D:D:D:D
grazie mille...:)

albio59 20-02-2010 12:27

Quote:

Originariamente inviata da Fedefer (Messaggio 4496788)
Se hai occasione, posta qualche foto....;)

Eccole
http://i50.tinypic.com/10duxae.jpg
http://i49.tinypic.com/2a6p4qp.jpg
http://i50.tinypic.com/333lngx.jpg
http://i47.tinypic.com/35mfy3p.jpg
http://i50.tinypic.com/kbruxw.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:53.