Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   R1200R, soddisfatti? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=249992)

flevy 11-12-2009 20:26

Teodur secondo me ha ragione....GS is perfect :)

Luca1200 11-12-2009 20:49

si comunque il GS fa parte di un'altra tipologia, l'RR sarebbe giusto paragonarla con altre naked (IMHO).

maurossi 11-12-2009 21:09

Quote:

Originariamente inviata da teodur (Messaggio 4310090)
Moto sicuramente stupenda, peccato però che la protezione aerodinamica inesistente non permetta di apprezzarne al meglio le caratteristiche...
Dopo giri di 400/500 km in giornata arrivavo a casa rimbambito... adesso con il Gs ad andar per passi dolomitici mi sembra di essere al parco giochi, non scenderei mai...

Daccordo mi ha fatto molto penare per le magagne che ha avuto ma la scorsa estate ci ho fatto 987 Km in giornata (Viareggio - Merano - passi :Stelvio , Gavia e Tonale e rientro a Viareggio ) con autostrada , passi dolomitici e superstrade , e a parte il fondoschiena molto indolenzito , non ho accusato niente , ho un casco Arai , che non e' un campione in silenziosita' , ma avevo i tappi per il rumore negli orecchi , con l'abbigliamento giusto e il cupolino sport vai in capo al mondo , peccato che il lavoro non me lo permetta , sia a livello finanziario e sia di tempo sia di famiglia , altrimenti non ci scenderei mai da sopra.
Buona Strada

VCJandou 11-12-2009 22:27

Quote:

Originariamente inviata da flevy (Messaggio 4311876)
Teodur secondo me ha ragione....GS is perfect :)

Questione di opinioni...
la moto perfetta è l'ultima che hai acquistato... salvo, e giustamente, cambiare ancora idea...! :)

w123 man 19-12-2009 20:18

risposta ineccepibile...
io cmq credo che la Rockster, al di là delle prestazioni e peso, sia la BMW 'stradale' più bella e meglio rifinita prodotta negli ultimi dieci anni... e infatti l'hanno tolta dai listini...

ziobato 20-12-2009 06:43

Molto soddisfattissimo.:D:D:D Sicuramente la ricomprerei. :!::!::!: (provengo da F650GS e R1150R e non ci sono paragoni).

Leggendo i vari commenti noto che i difetti che le sono maggiormente ascritti in realtà difetti non sono: la RR e' collocata da BMW nel segmento urban, per macinare km c'è altro.

Poi, naturalmente ognuno e' libero di interpretarla a modo suo: io ci sono andato anche in pista (e ripeterò presto :cool:), ma senza lamentare la mancanza di caratteristiche "pistaiole". :wink:

Certo, qualche ritocchino estetico e' necessario. :confused: Poca cosa però... :lol::lol::lol:

anedar 20-12-2009 08:20

appena 2000Km sul groppone, ma senza ombra di dubbio la migliore moto che abbia mai avuto. E' vero: la sella un po' duretta, ad una certa velocità l'aria si fa sentire, ma è talmente godibile che si fa perdonare.

Ducati 1961 20-12-2009 12:07

Aggiungo ... Secondo ma la RR e' la piu' BELLA BMW attuale , perche' e' essenziale !! La GS non mi piace per nulla .... Poi sara' anche la moto migliore del mondo ..

TigerDux 20-12-2009 12:49

Quote:

Originariamente inviata da ziobato (Messaggio 4334568)
......

Certo, qualche ritocchino estetico e' necessario. :confused: Poca cosa però... :lol::lol::lol:

eeehhhhh altro che qualche ritocchino :lol:
BMW sta pensando ad una nuova versione: R1200R ZIOBATO :lol:

Ciao, TD

scapa73 20-12-2009 14:35

Quote:

Leggendo i vari commenti noto che i difetti che le sono maggiormente ascritti in realtà difetti non sono: la RR e' collocata da BMW nel segmento urban, per macinare km c'è altro.

Condivido al 100 %.

chiccobel 20-12-2009 20:23

Quote:

Originariamente inviata da reda xk (Messaggio 4305528)
io sono passato da un gs 1200 ad una rt1200 e adesso una rr, non sò se sia una mia impressione ma adesso mi sento guardato dall'alto verso il basso dai miei vecchi colleghi:(

smerdali alle prime curvette...:lol::lol::lol:

ziobato 20-12-2009 21:37

Quote:

Originariamente inviata da chiccobel (Messaggio 4335728)
smerdali alle prime curvette...:lol::lol::lol:

:thumbup: ...e di brutto anche! :cool:

RmatteoR 21-12-2009 15:54

...in quanto ad affidabilità, per scaramanzia :-o non mi sbilancio troppo, ma per il momento mi GUSTA PARECCHIO :love5:

I problemi principali sono soprattutto di "gioventù", cmq tra qualche anno sarò più dettagliato e preciso sulle mie impressioni :lol: :lol: :lol:

Buon divertimento :D !!! Ciao Ciao

Matteo ;)

kingfrenk 21-12-2009 19:16

R1200R, soddisfatti?

Avendo già avuto 3 rs1100-1150 un st 1200, ora posso dire che questa come guida mi sembra la più divertente ed efficace, non sono le prime impressioni ho già percorso 31000 km, e quest'estate sono andatato in norvegia in soli 2 giorni, ma alcuni particolari mi hanno tradito: richiami dei tubi freni, rottura "vetro" fanale ant, manopola riscaldante sin non funzionante, guscio sella rotto due volte,per fortuna il tutto in garanzia. Nel complesso la giudico molto positiva, la ricomprerei domani..
KingFrenk

Don57 22-12-2009 21:06

Quote:

Originariamente inviata da anedar (Messaggio 4334578)
appena 2000Km sul groppone, ma senza ombra di dubbio la migliore moto che abbia mai avuto. E' vero: la sella un po' duretta, ad una certa velocità l'aria si fa sentire, ma è talmente godibile che si fa perdonare.

Trovi davvero tanta differenza con la R1200ST?

ilperso 24-12-2009 10:16

Quote:

Molto soddisfattissimo.:D:D:D Sicuramente la ricomprerei. :!::!::!: (provengo da F650GS e R1150R e non ci sono paragoni).

Poi, naturalmente ognuno e' libero di interpretarla a modo suo: io ci sono andato anche in pista (e ripeterò presto :cool:), ma senza lamentare la mancanza di caratteristiche "pistaiole". :wink:

Straquoto al 100%: ricomprerei domani.:D:D:D:D

FANTE 24-12-2009 18:44

La R 1200 R, mi ha stregato, non pensavo che una moto potesse darmi tante soddisfazioni, sensazioni e voglia di starci sempre sopra eppure ne ho avute, Kawa,Yamaha,R850R,F650GS, ma questa è particolare, si guidain città come un cinquantino, e sui passi appenninici ti da quello che gli chiedi, e per ora non mi ha mai tradito.

braun 25-12-2009 13:38

quando vai in tunisia?? sto progettando anch'io un viaggio in Tunisia non nella stagione calda. Fammi sapere se per te non è riduttivo viaggiare in compagnia di una vecchia r 850 r special edition che non cambierò mmmmmmmmmmmmmmai

braun 25-12-2009 13:42

Quote:

Originariamente inviata da dariosilve (Messaggio 4306571)
Soddisfattissimo....talmente tanto che la stò allestendo per i lunghi viaggi: adoro stare col culo lì sopra :eek::eek:!!
Gel nella sella originale, cruise control, cee bayley's da 18" (grazie ad un pisano del forum) e per Natale mi arriva anche il satellitare!! Per i primi 8000 km fatti in 7 mesi (in città ho lo scooter) andava benone come mamma BMW l'ha fatta ma a luglio mi sparo CAPONORD e dopo l'estate una settimanetta in Tunisia!!
Adoro viaggiare, mi sono fatto mezzo mondo in aereo ma questa Mukka mi ha fatto riassaporare il gusto della scoperta e dell'avventura....certo mi sparo qualche piega vicino casa ogni tanto ma partire....è tutta un'altra cosa!!!

Ma voi tutti giretti o qualcuno ci si è avventurato anche lontanuccio??
Mica incontrerò solo GS e RT da qui a Caponord??
Facciamole girare ste "RR" :lol::lol:!!

scusa ti ho risposto altrove ma mi andrebbe la tunisia non nella stagione calda. Ti va la compagnia di una vecchia r 850 r special edition??

60Luca 25-12-2009 15:47

Quote:

Originariamente inviata da braun (Messaggio 4347276)
scusa ti ho risposto altrove ma mi andrebbe la tunisia non nella stagione calda. Ti va la compagnia di una vecchia r 850 r special edition??

In agosto ho scorazzato per I fiordi norvagesi mentre a giugno ho in programma capo nord e dintorni.
Naturalmente in viaggio si incontrano tanti GS e pochissime R 1200 ma questo e' il bello...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06.