Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   nordkapp 2010: cerco compagni e informazioni (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=248710)

trottalemme 03-12-2009 19:01

Quote:

Originariamente inviata da Perfecto (Messaggio 4291744)
Ecco le mie esigenze/proposte per questo viaggio; se coincidono con le esigenze di qualcun altro sarei ben contento di viaggiare insieme:

1. periodo: fine luglio/agosto o agosto
2. tempo: max 3 settimane, quindi più viaggio che turismo
3. attraversamento della Germania con moto sul treno da VR per risparmiare tempo e fatica e tratta noiosa
4. meta: Capo Nord, anche se ci sono posti più belli
5. no tenda
6. moto: vecchia lei, vecchio il pilota, quindi velocità tranquille

Può interessare a qualcuno?:)

Teniamoci in contatto che magari ci incontriamo per strada... :D

CAINO 04-12-2009 07:42

Premetto che ognuno è libero di fare come crede ... ma credo che i viaggi lunghi siano da fare da soli o al max con uno/due amici già conosciuti ... troppe diverse potrebbero essere le esigenze di ognuno ... quindi ;)

Caino

trottalemme 04-12-2009 07:54

Quote:

Originariamente inviata da CAINO (Messaggio 4292841)
Premetto che ognuno è libero di fare come crede ... ma credo che i viaggi lunghi siano da fare da soli o al max con uno/due amici già conosciuti ... troppe diverse potrebbero essere le esigenze di ognuno ... quindi ;)

Caino

Sante parole... sante parole. :!:

adibiag 04-12-2009 17:58

straquoto Caino

dariosilve 05-12-2009 11:25

Ci sarò anch'io con partenza o i primi di giugno o i primi di luglio....in solitaria con la speranza di incontrare qualcuno di voi per strada o con aggregazione ad un bel gruppo se verrà formato!! Quoto Caino.....con l'eccezione del gruppo numeroso in cui il divertimento di ogni singolo episodio o cena, sopperirebbe alla limitata libertà che la solitudine permette!!
Io avrò a disposizione 3 settimane, alberghi, hytte e porto anche la tenda, magari anche solo per un paio di notti di bel tempo per sentirmi più avventuroso!!
Seguo il tread e accetto ogni consiglio possibile!!

trottalemme 05-12-2009 12:54

Quote:

Originariamente inviata da dariosilve (Messaggio 4296368)
Io avrò a disposizione 3 settimane, alberghi, hytte e porto anche la tenda, magari anche solo per un paio di notti di bel tempo per sentirmi più avventuroso!!
Seguo il tread e accetto ogni consiglio possibile!!

Incrociando le dita (anche quelle dei piedi) noi (io e mia moglie) partiremo il 24/07. Magari un saluto per strada sarebbe bello darselo con Dariosilve e con chiunque altro...

dariosilve 05-12-2009 15:53

Leggendo le vostre "firme" una domanda mi sorge spontanea....ma siete tutti GieSsizzati o eRreTizzati??? Tutti belli protetti da carene e parabrezza??
Nessuno che si avventura scarenato???

codulo 05-12-2009 16:23

noi partiamo con un f 650 del 98 e mia moglie con un f650 st del 96...........:eek::eek:
preparate adattate e unstoppables........................

uastasi 05-12-2009 17:02

Quote:

3. attraversamento della Germania con moto sul treno da VR per risparmiare tempo e fatica e tratta noiosa

quoto il risparmio delle tratte noiose

prendo il treno regolarmente per saltare a piè pari l'Italia intera da sud a nord (il ritorno me lo faccio in strada.....è più meditazione che ritorno vero e proprio)

il mio consiglio è di fare una tratta "nazionale" germania per germania

i terminl DB Autozug sono a Monaco e a Lorrach (in territorio tedesco ma a 5 minuti da Basilea)

le tratte "internazionali" costano uno sproposito e vale la pena impiegare una giornata per l'avvicinamento, che sia attraversare la Svizzera o il Passo del Brennero.......così, per prendere "confidenza" con il viaggio e far fare una sgroppatina al mezzo.....

fluido 05-12-2009 17:59

Quote:

Originariamente inviata da pv1200 (Messaggio 4290986)
se mi consenti il periodo a cavallo tra giugno e luglio è un periodo abbastanza tranquillo non ci sono ancora molti turisti

io ero andato proprio in quel periodo l'anno scorso con i norvegesi stessi che sono in ferie ed alle volte ho avuto seri problemi per trovare da dormire, specie nel sud

pv1200 05-12-2009 18:40

io la parte meridionale non l'ho fatta e devo dire che da caponord a bergen nessun problema e strade abbastanza deserte e caponord era quasi desolata da tanta poca gente presente Io sono stato nel 2008 e questo posso dire

CAINO 07-12-2009 08:26

Quote:

Originariamente inviata da fluido (Messaggio 4297024)
io ero andato proprio in quel periodo l'anno scorso con i norvegesi stessi che sono in ferie ed alle volte ho avuto seri problemi per trovare da dormire, specie nel sud

Cercate di anticipare la vs. giornata ... è quasi sempre giorno anche al sud quindi si può tranquillamente partire al mattino un pò prima del vs. solito e fermarvi la sera in anticipo ... potrete scegliere la Hitte e non accontentarvi di quella rimasta ;)

Caino

pv1200 07-12-2009 11:59

Vorrei invece ricordare a tutti coloro che faranno questo viaggio per la prima volta che durante il percorso sia in Finlandia che in Norvegia su al nord avranno contatti con le renne che sono animali domestici lassù si vedranno molte greggi al fianco delle strade. Il problema sono casomai quelle selvatiche che possono tagliare la strada all'improvviso o cambiare direzione repentinamente.. Incontri con le alci sono molto più rari nei periodi estivi mentre può capitare di vederle all'epoca del disgelo..

AndreaCekketti 09-12-2009 12:22

Ho letto da qualche parte che le alci si incontrano molto più raramente, in estate... peccato.
Chi c'è stato ne ha incontrate?

Lamps!

trottalemme 09-12-2009 13:51

Quote:

Originariamente inviata da AndreaCekketti (Messaggio 4304800)
Ho letto da qualche parte che le alci si incontrano molto più raramente, in estate... peccato.

Lamps!

"Da qualche parte"... il messaggio precedente al tuo? :eek:
:D:D:D

Deleted user 09-12-2009 15:39

Quote:

Originariamente inviata da AndreaCekketti (Messaggio 4304800)
.

Lamps!

Alci ne ho incrociate una volta sola, renne a bizzeffe di tutte le taglie dal cuccioletto al capobranco con corna gigantesche ...
il tutto avviene solitamente dopo il circolo polare artico, prima manco l'ombra di niente.

AndreaCekketti 09-12-2009 16:13

Quote:

Originariamente inviata da trottalemme (Messaggio 4305055)
"Da qualche parte"... il messaggio precedente al tuo? :eek:
:D:D:D

Ehm... già...
Ho letto il post lunedì incamerando la notizia, e stamani l'ho riproposta! :-o
Ma sai quante volte lo faccio?! Qualche volta racconto agli amici fatti sentiti la sera prima (da loro)! Ho bisogno di ferie.... per l'esattezza 35 giorni a giugno! :eek:

Lamps!

Alessio gs 09-12-2009 17:43

Quote:

Ecco le mie esigenze/proposte per questo viaggio; se coincidono con le esigenze di qualcun altro sarei ben contento di viaggiare insieme:

1. periodo: fine luglio/agosto o agosto
2. tempo: max 3 settimane, quindi più viaggio che turismo
4. meta: Capo Nord, anche se ci sono posti più belli
5. no tenda
6. moto: vecchia lei, vecchio il pilota, quindi velocità tranquille

Può interessare a qualcuno?:)

A me molto, sentiamoci in MP.....
ciao

trottalemme 09-12-2009 22:39

Quote:

Originariamente inviata da AndreaCekketti (Messaggio 4305482)
Ehm... già...
Ho letto il post lunedì incamerando la notizia, e stamani l'ho riproposta! :-o
Ma sai quante volte lo faccio?! Qualche volta racconto agli amici fatti sentiti la sera prima (da loro)! Ho bisogno di ferie.... per l'esattezza 35 giorni a giugno! :eek:

Lamps!

Capo Nord in quei 35 giorni??? :lol::lol::lol:
Ciaoooo e buon Natale (mi butto avanti)!

Ambro61 13-12-2009 16:56

Quote:

Originariamente inviata da dariosilve (Messaggio 4296795)
Leggendo le vostre "firme" una domanda mi sorge spontanea....ma siete tutti GieSsizzati o eRreTizzati??? Tutti belli protetti da carene e parabrezza??
Nessuno che si avventura scarenato???

No!! io errerre come te! però con cupolino;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:08.