Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Devo scegliere:GS Std o Multistrada? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=248208)

IL_BRUNK 23-11-2009 17:15

si vergogna a dire che è meglio la granpasso?

mangiafuoco 23-11-2009 17:16

sarebbe un sacrilegio imperdonabile. Roba da scomunica.

pennanera 23-11-2009 17:18

Quote:

Originariamente inviata da Carcarlo Pravettoni (Messaggio 4261927)
si vergogna a dire che è meglio la granpasso?

lo capisco,

non sono cose che si posso no dire a cuor leggero...

IL_BRUNK 23-11-2009 17:21

:lol:
Quote:

Originariamente inviata da mangiafuoco (Messaggio 4261936)
sarebbe un sacrilegio imperdonabile. Roba da scomunica.

gli decade la garanzia della bmw :lol::lol:

Er Cucciolo 23-11-2009 17:31

NO.........Avevo scritto un bel "impressioni" e ho perso la pagina.......Mo' le riscrivo.

andreawake 23-11-2009 17:48

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 4260155)
data consegna ?

fine marzo.......

Er Cucciolo 23-11-2009 17:59

Che dire..........?

La differenza sta tutta in quello che tutti si aspettano.

L'italiana e' piu' sportiva, la tedesca e' piu' comoda.

Dipende come sempre dal bisogno.........nel senso......che ce devi fa' con la moto ?

Io la uso 1 volta all'anno per il viaggione estivo e per il resto in uscite mattina/sera con gli amici.
Non c'e' paragone sul divertimento in piu'. Attenzione......Ho amici che mi danno la paga col gs......Li' e' una questione di manico.

Non ho mai scelto la moto per poter "sverniciare" qualcuno, ma per divertirmi. Anche perche' se uno c'ha piu' "polso di te ", a meno che lui non sia su uno scooterino, non lo passi comunque.

Quindi........Capire bene chi si e', e di quale utilizzo si fa della moto, e' essenziale per scegliere la moto giusta.
Parlo di chi se puo' comperare 1 sola...gli altri hanno tutta la mia invidia.....

La bavarese e' una moto, secondo me, abbastanza facile da portare al limite e molto sicura quando il limite lo si e' raggiunto Su questo devo essere sincero i tecnici tedeschi hanno fatto una specie di miracolo.

L'italiana invece va' un po' domata e un po' rispettata......nel senso che non si puo' girare la manopola del gas come si fa sulla gs.........Bisogna stare piu' accorti altrimenti si impenna.....Io non parlo di velocita' ne' di casello-casello, mi raccomando !

Parlo solo di sensazioni alla guida. La Gp e' piu' divertente.

La bmw e' molto piu' comoda per il viaggione estivo, scalda meno, e va meglio anche in off, nonostante i kg in piu'......La Gp infatti, nonostante sia piu' leggera e' penalizzata dal baricentro alto, e dal corsacorta che a causa soprattutto dei cv in piu' scalda molto. Oltre che dall' angolo di sterzo minore rispetto alla Gs.

Ma sul divertimento non c'e paragone. E poi l'85% della componentistica e' fabbricata in provincia di Bologna, ed ha una cura costruttiva, per alcune cose, anche superiore alla bmw.

Ma piu' di tutto ....mi piace da impazzire ! Proprio da morire ! Mi piace tutto, anche e soprattutto i due fanali "strabici", e il telaio rosso, e il codino, e la forma del serbatoio.....

Mi piace, che ce posso fa ?

Max.

andreawake 23-11-2009 18:01

Assistenza, poi......... si parla sempre dell'ottima assistenza bmw perchè le nostre bmw ne hanno troppo spesso bisogno a differenza delle altre.....

Don57 23-11-2009 18:28

Io sarei orientato da una parte... ma cerco di essere imparziale.

Visto che è quasi dicembre, magari vuoi aspettare le prime prove dell MST, o provale tu stesso... va detto che le "prove" di 15 minuti significano poco.
Di BMW ne ho provate alcune come moto sostitutiva durante tagliandi, non so come tu possa fare una prova "decente" con Ducati; se ti viene una buona idea magari fammelo sapere che sarei interessato... @zz, l'imparzialità è sfumata...:lol::lol::lol:

Pacifico 23-11-2009 18:34

Quando si prova una moto i primi 20 km sono basilari.... ti indica se ti trovi a tuo agio.

Viceversa non troverai mai un feeling, la guiderai, si, ma non sarà la tua moto.

mangiafuoco 23-11-2009 19:58

Non è vero, il GS da subito feeling, è la moto perfetta che molti hanno e che tutti vorrebbero.

paolo chiaraluna 23-11-2009 20:02

Quote:

Originariamente inviata da mangiafuoco (Messaggio 4262459)
Non è vero, il GS da subito feeling, è la moto perfetta che molti hanno e che tutti vorrebbero.

Mia mamma - 72 anni - le pulizie di casa le fa in sella al GS. Arriva dappertutto.

andreawake 23-11-2009 20:40

Quote:

Originariamente inviata da mangiafuoco (Messaggio 4262459)

Bè magari quelli bassini proprio no......e poi a me dopo 200km mi faceva male la noce del collo. Quindi nulla è assoluto

Pacifico 23-11-2009 20:50

Vogliamo parlare della sella del GS? il bidè del mio bagno è decisamente più comodo... :)

anche nelle lunghe distanze.. :lol::lol::lol:

Ducati 1961 23-11-2009 21:54

Ora dico la mia , La prima volta che provai un GS 1200 ( avevo ancora la Honda Trans Alp ) mi sono cagato addosso perche' sono arrivato LUNGO su una rotonda di modena ... Per fortuna che sono riuscito ad immettermi perche' non c'era nessuno ...
Non ricordo se era per il problema dello scarso feeling con i freni o con il telelever ...
Ho riportato la moto al conce ( superbike di modena ) e gli ho testualmente detto "Questa moto non vale quasi 3 delle mie Trans Alp ... " Ho ringraziato e me ne sono andato..

vicocamarda 23-11-2009 22:27

Io da poco più di un mese ho nel mio box una fiammante 1200 adv e ne sono starfelice. Non vedo l'ora di saltare in sella per un nuovo giro. Per me la scelta la devi fare tu in base a quale delle due ti trasmette questa emozione.

Don57 23-11-2009 22:36

se permettete dissento...almeno parzialmente...

Certo che se la moto non ti va giù subito con i km non cambia. Però, almeno, prima di spremere un pochino piace vedere come risponde in progressione... Altri, con più mestiere, forse hanno bisogno di meno tempo...

PS Devo dire che benché contento dell'R1200R e moderatamente della BMW, a sentire le quasi generalizzate tirate dei "GS senza difetti" la BMW comincio ad averla sui marroni...

Luponero 24-11-2009 00:51

Vorrei porre un quesito ai più esperti, ho visto BMW con 200 e anche 300 mila Chilometri.
Secondo voi il motore Ducati da 150cv potrebbe mai raggiungere quei chilometraggi?
Secondo me no.

celloktm 24-11-2009 08:38

Quote:

Originariamente inviata da Luponero (Messaggio 4263224)
Vorrei porre un quesito ai più esperti, ho visto BMW con 200 e anche 300 mila Chilometri.
Secondo voi il motore Ducati da 150cv potrebbe mai raggiungere quei chilometraggi?
Secondo me no.

La luce che arde col doppio di splendore brucia per metà tempo. (Roy,Blade Runner)

1Muschio1 24-11-2009 09:00

Quote:

Originariamente inviata da Stoner 1961 (Messaggio 4262792)
Ora dico la mia , La prima volta che provai un GS 1200 ( avevo ancora la Honda Trans Alp ) mi sono cagato addosso perche' sono arrivato LUNGO su una rotonda di modena ... Per fortuna che sono riuscito ad immettermi perche' non c'era nessuno ...
Non ricordo se era per il problema dello scarso feeling con i freni o con il telelever ...
Ho riportato la moto al conce ( superbike di modena ) e gli ho testualmente detto "Questa moto non vale quasi 3 delle mie Trans Alp ... " Ho ringraziato e me ne sono andato..

... certo che se non ci sai andare in moto non ce nulla da fare ;) ... HAHAHA! gli hai detto veramente così a SBK ??? pensa te ... era meglio se non la dicevi la tua ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:24.