Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   airbox maggiorato per GS 1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=247054)

luigi.pink 26-12-2009 22:00

Quote:

Originariamente inviata da Mazz (Messaggio 4348961)
I Remus hanno lo stesso diametro dall'uscita testate fino alla y dove si uniscono con il diametro uguale al terminale! Io come terminale uso l'HexaCone in titanio della Remus!;)

scusa la mia domanda ripetitiva ma vorrei capire se adottando collettori Remus o LeoVince è preferibile anche una lavorazione dei condotti di scarico per evitare dei "colli di bottiglia"...

vm1200 27-12-2009 06:40

Quote:

Originariamente inviata da Mazz (Messaggio 4348831)
Che dirti...tempo fa avevo aperto un post con l'argomento "Aros contro Remus"....http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=213135
Ad ogni modo i Remus (senza compensatore) sono belli dai 5000 giri in sù, tirano da paura!I Remus hanno un diametro di 4 mm in più. Mentre gli Aros (con compensatore)danno più ai bassi dai 2500 ai 5000 e poi perdono di tiro!!(a mio parere)
Ho scelto i collettori Leovince(con compensatore) perchè ritengo che abbiano un giusto compromesso tra gli Aros e Remus!!Che sono come dici tu..il diametro iniziale è come quello dell'Aros e poi si allargano(come i Remus) per dare più in alto! Il compensatore serve ovviamente per non perdere troppo ai bassi!:lol::lol:

Ti posso confermare che i Leovince sono un'altra cosa rispetto ai Remus. Io li ho montati da una decina di giorni e li ho provati (poco causa maltempo) sia con marmitta originale che con Akra e ti posso confermare che sotto non perdono niente mentre sopra allungano 'quasi' come i Remus. La migliore conformazione e', secondo me, con Akra senza Db. Il rumore poi stranamente non e' molto più elevato rispetto ai colli originali. Con l'occasione volevo chiederti la marca dei pistoni che ai montato perché e' una modifica che vorrei effettuare (avendola già provata su una multi 1100 con pistoni Pistal Racing e risultati notevoli).
Ciao

luigi.pink 27-12-2009 09:35

Quote:

Originariamente inviata da vm1200 (Messaggio 4349605)
Ti posso confermare che i Leovince sono un'altra cosa rispetto ai Remus. Io li ho montati da una decina di giorni e li ho provati (poco causa maltempo) sia con marmitta originale che con Akra e ti posso confermare che sotto non perdono niente mentre sopra allungano 'quasi' come i Remus. La migliore conformazione e', secondo me, con Akra senza Db. Il rumore poi stranamente non e' molto più elevato rispetto ai colli originali. Con l'occasione volevo chiederti la marca dei pistoni che ai montato perché e' una modifica che vorrei effettuare (avendola già provata su una multi 1100 con pistoni Pistal Racing e risultati notevoli).
Ciao

sarebbe interessante fare un confronto diretto collettori Leovince vs. Aros!
Io attualmente monto Aros e terminale Akra HP2 megamoto (spesso senza dbk).

Mazz 27-12-2009 10:50

Quote:

Originariamente inviata da vm1200 (Messaggio 4349605)
Ciao

Se ti può interessare io ho trovato questo Kit!http://www.ds-motorsport.de/index.ph...fe8914634ee562
Che lo trovi qui! http://www.ds-motorsport.de/bmw-bikes/r-modelle.html

luigi.pink 27-12-2009 14:21

Quote:

Originariamente inviata da Mazz (Messaggio 4349791)

Ciao Mazz,
mi intrometto io anche se la risposta non era diretta a me....
Una domanda riguardo il kit da te segnalato: hai avuto modo di montarlo e utilizzarlo?
Se si che risultati ottieni in termini di potenza coppia e impressione guida.
Ho visto sul sito che ci sono diversi step di preparazione...quale hai scelto? Prezzi?

Mazz 27-12-2009 15:51

Luigi...non ho montato il Kit da me postato!!! Ho solo la modifica scarico completo,centralina,filtro aria,emulatori, e air box maggiorato!!:lol::lol: Come già elencato prima!! Quindi non so rispondere alle tue domande!;)

luigi.pink 27-12-2009 20:43

Quote:

Originariamente inviata da Mazz (Messaggio 4350348)
Luigi...non ho montato il Kit da me postato!!! Ho solo la modifica scarico completo,centralina,filtro aria,emulatori, e air box maggiorato!!:lol::lol: Come già elencato prima!! Quindi non so rispondere alle tue domande!;)

mazz,
grazie lo stesso...

luigi.pink 27-12-2009 20:45

senza dover aprire un altro thread vorrei avere delle impressioni dei collettori Leovince da chi le ha già montati.....
grazie

Mazz 27-12-2009 23:54

Di niente Luigi!! Comunque io vado lunedì a ritirare i miei Leovince!!

vm1200 28-12-2009 07:14

Quote:

Originariamente inviata da luigi.pink (Messaggio 4350876)
senza dover aprire un altro thread vorrei avere delle impressioni dei collettori Leovince da chi le ha già montati.....
grazie

Ti posso confermare quanto già postato sopra. Ieri visto la bella giornata ho fatto circa 200 km e la petroliera (adv 09) va una meraviglia buchi 0, allungo ottimo e ripresa in sesta da meno di 2000 giri veloce e senza incertezze. La mia ha anche filtro BMC FRK 2 e Akra con db modicato. Provata in allungo e collina con curve lente e veloci. Provata anche con termi originale va benissimo solo un po' più lenta a salire di giri e qualche giro in meno in allungo.

luigi.pink 28-12-2009 08:37

...quasi quasi ordino anch'io dei collettori Leovince e smonto gli Aros...terminale mantengo l'Akra della Megamoto con dbk modificati...:-p

....il miglior prezzo di acquisto via internet dei Leovince?

Hybrid 28-12-2009 11:34

Comprati a novembre sulla baia a 335+ss

luigi.pink 28-12-2009 15:05

Quote:

Originariamente inviata da ibrido (Messaggio 4351757)
Comprati a novembre sulla baia a 335+ss

prezzo buono :-p ma dammi il riferimento più preciso dove trovarli....:mad:

luigi.pink 29-12-2009 18:18

Quote:

Originariamente inviata da luigi.pink (Messaggio 4352258)
prezzo buono :-p ma dammi il riferimento più preciso dove trovarli....:mad:

trovato dove acquistarlo.....devo pensare un attimo se sostituire gli Aros con i Leovince....

luigi.pink 21-01-2010 16:11

tutti i materiali necessari alla preparazione sono arrivati....prox settimana iniziano i lavori di smontaggio testate,montaggio kit pistoni bielle alta compressione,gruppo aspirazione e airbox R 1200 S.....etc...etc...etc...;)

viceboxer71 23-01-2010 14:02

Quote:

Originariamente inviata da luigi.pink (Messaggio 4417040)
tutti i materiali necessari alla preparazione sono arrivati....prox settimana iniziano i lavori di smontaggio testate,montaggio kit pistoni bielle alta compressione,gruppo aspirazione e airbox R 1200 S.....etc...etc...etc...;)

grande Luigi ! :D:D:D
a breve seguo anch'io, anche se penso in modo meno esagggerato.
Ci si vede tra un pò, al Ba...nco prova :lol::lol::lol:

luigi.pink 24-01-2010 22:10

Quote:

Originariamente inviata da luigi.pink (Messaggio 4355046)
trovato dove acquistarlo.....devo pensare un attimo se sostituire gli Aros con i Leovince....

....ahhh dimenticavo ....quando ho chiesto al preparatore se è il caso di sostituire gli aros con i leovince si è messo quasi a ridere dicendo che la differenza per dare potenza e non solo non stà di certo in quella modifica!:!:
il resto vien da sè.......;)

viceboxer71 24-01-2010 22:26

bravo il mecca, per avere risultato bisogna sporcarsi le mani d'olio,...

luigi.pink 24-01-2010 22:31

Quote:

Originariamente inviata da viceboxer71 (Messaggio 4426359)
bravo il mecca, per avere risultato bisogna sporcarsi le mani d'olio,...

...e non facendo seg.e mentali e addobbando la mukka ad albero di natale!;););)

Mazz 26-01-2010 21:34

Posso dirti Luigi che la differenza tra Remus e Aros si sente!!! E' nell'erogazione che cambia!;) Quando ci incontreremo ti dirò!:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:40.