Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Atlantis BMW ( tuta ) [primo THREAD]. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=244619)

mary 26-02-2010 08:39

ALFRED:
non ho esperienza delle altre versioni dell'Atlantis ma, credo, che siano tutte più o meno allo stesso livello; la 4, però, è data per impermeabile ( non resistente all'acqua...) per il trattamento della pelle..., quindi non ha bisogno dell'interno, peraltro molto, molto scomodo da indossare, per non parlare di quello per i pantaloni...!

Comunque questa estate partirò con l'Atlantis e porterò, come sempre, la Klimakonfort che risolve se si trovano diversi giorni di pioggia..., giusto per non inzupparsi troppo..., e poi è anche utile se dovesse fare freddo...

alfred. 26-02-2010 09:15

Grazie Mary per le info, la cosa più scomoda della mia atlantis 3 in effetti è proprio l'inserto goretex ed il suo sistema di aggancio alla tuta! Mi pare di capire che la ver. 4 è paragonabile alla 3 senza inserto in quanto a prestazioni "termiche" ;););)

Pier_il_polso 26-02-2010 15:48

Io ho la 3 e sicuramente è un capo molto bello, ma la trovo molto fredda l'inverno e inutilizzabile d'estate.
Secondo me il suo range termico di utilizzo è molto ristretto; la trovo adatta a temperature comprese tra i 12 ed i 22 gradi.
In caso di percorrenze lunghe, anche 15-22 :-o
Imho

Gioxx 26-02-2010 16:07

Io ci vado all'elefante...

mary 27-02-2010 07:34

Quote:

Originariamente inviata da alfred. (Messaggio 4516558)
Grazie Mary per le info, la cosa più scomoda della mia atlantis 3 in effetti è proprio l'inserto goretex ed il suo sistema di aggancio alla tuta! Mi pare di capire che la ver. 4 è paragonabile alla 3 senza inserto in quanto a prestazioni "termiche" ;););)

L'unica cosa da fare è indossare un Klimakonfort " sopra " , quando piove, non " sotto "!

alfred. 27-02-2010 08:39

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 4519901)
L'unica cosa da fare è indossare un Klimakonfort " sopra " , quando piove, non " sotto "!

Dalla precisazione "sopra e non sotto" mi pare di capire che conosci qualcuno che l'ha indossata sotto :lol::lol::lol::lol::lol:

mary 27-02-2010 14:28

...no..., volevo dire che tutte le tute che diventano " impermeabili " indossando un'altro inserto in Gore Tex " sotto " ( vedi Atlantis e Rally 2 Pro ), sono altamente impratiche e di difficile uso ( prova aspogliarti per strada...! ) ed invece è senz'altro meglio indossare un impermeabile ( magari in Gore Tex ) sopra...;)

emagagge 28-02-2010 11:53

Quote:

Originariamente inviata da giocs (Messaggio 4518129)
Io ci vado all'elefante...

Tu hai il grasso che ti isola! :lol:

mary 28-02-2010 20:03

...beh, all'Elefante...penso sia freddina...
Comunque quest'anno, all'Elefante, ho visto un " italiano " con un Air Flow grigio ( veramente !!!)..., penso che, però, portasse anche qualcos'altro sotto...!

zangi 07-03-2010 10:42

io ho la 4,concordo è da provare per credere cos'è atlantis......tanto con 30 gradi sudo da paura anche con airflow,con il freddo dipende dal sotto,ciò che funziona nei tessuti non è detto che funzioni con atlantis.il colletto rimango convinto che dipende sempre da troppi fattori,moto,altezza,postura,tipo di casco ecc

mary 07-03-2010 15:36

Ieri ed oggi...4° con sotto Intimo Funzionale Thermo elasticizzato ( parte superiore del corpo ) e sopra ed alla gambe Intimo Funzionale Phase Change, molto comodamente indossati, sono andato benissimo..., si può tranquillamente viaggiare.
Per il caldo staremo a vedere, comunque, se ci sono 30°, fa caldo pure con la Sreetguard 2 o, peggio, 3...; parliamo di viaggi lunghi, non di giretti.
Del resto, se si affronta un lungo viaggio con una tuta di pelle, come ci si sente in estate?

zangi 08-03-2010 12:29

mia esperienza,traspira molto meglio di qualsiasi membrana,in viaggio è ben li che escono le sue caratteristiche migliori,me la godo al massimo,i cambi repentini di temperatura li attenua rendendoli mai fastidiosi...........ostia che dite mi piace?

marchino m 29-03-2010 13:31

Quote:

Originariamente inviata da zangi (Messaggio 4551778)
mia esperienza,traspira molto meglio di qualsiasi membrana,in viaggio è ben li che escono le sue caratteristiche migliori,me la godo al massimo,i cambi repentini di temperatura li attenua rendendoli mai fastidiosi...........ostia che dite mi piace?

confermo,ieri ho testato la tuta in varie situazioni e temperatura da 9 gradi fino a 21,5 e devo dire che la tuta si è dimostrata ottima,sembra di indossare un normale giubbetto e un paio di pantaloni non ci si sente "legati" all'interno del capo,ottime anche le tasche che sono spesso il tallone d'achille dei capi in pelle

maxibon 05-05-2010 22:45

vista e provata oggi in concessionaria.le :arrow: :arrow: :arrow: mi stanno assalendo.che fare?

mary 06-05-2010 07:47

Domenica scorsa, 2 maggio, sono tornato da un giro di 3 giorni ed ho preso l'acqua con l'Atlantis 4...per circa 200 km; non ho messo l'anti pioggia volutamente per testarne la tenuta, dato che è venduta per impermeabile e comunque sarei tornato a casa di lì a poco.
Ebbene sì, è impermeabile e, se si trovaun pezzo senza pioggia, ci si asciuga in fretta.
La pioggia presa non è stato un vero " diluvio " ma comunque è bastata per la prova che volevo fare.
Fino ad ora ho trovato questa tuta eccellente!
In un viaggio lungo di più giorni e con pioggia molto, molto intensa e duratura è, comunque, consigliabile indossare un impermeabile, meglio se traspirante in Gore Tex come una Klimakongort.

Io faccio così.;)

Dave 06-05-2010 13:55

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 4743857)
In un viaggio lungo di più giorni e con pioggia molto, molto intensa e duratura è, comunque, consigliabile indossare un impermeabile, meglio se traspirante in Gore Tex come una Klimakongort.

io non la bagno per non rovinarla ..se posso:lol::lol::lol::lol:

cmq, come non essere d'accordo con te;)

P.S. ma che è stà Klimakongort?:lol::lol::lol:

Dave 06-05-2010 14:05

e sono anche convinto che il suo range di utilizzo comodo...senza doversi imbottire come l'omino Michelin sia tra 8/10° ed 22/23°....+/- con una tolleranza di un paio di gradi....poi dipende da uno all'altro

mary 06-05-2010 16:40

Quote:

Originariamente inviata da Dave (Messaggio 4745157)
io non la bagno per non rovinarla ..se posso:lol::lol::lol::lol:

cmq, come non essere d'accordo con te;)

P.S. ma che è stà Klimakongort?:lol::lol::lol:

Ti assicuro che con l'acqua non si rovina affatto..., si asciuga molto facilmente, tornando come prima e poi è più bella un po' " vissuta "...;);)

La Klimakonfort è uno degli indumenti più belli e funzionali di tutto l'equipaggiamento per motociclista BMW..., e ...funziona alla grande: assolutamente impermeabile, antivento e traspirante che si indossa comodamente perchè è in 2 pezzi.:D
E' un capo che non dovrebbe mai mancare per chi fa del turismo a medio e largo raggio.
Può essere portato ( io lo faccio ) anche in città. ;)

mary 06-05-2010 16:46

Quote:

Originariamente inviata da Dave (Messaggio 4745195)
e sono anche convinto che il suo range di utilizzo comodo...senza doversi imbottire come l'omino Michelin sia tra 8/10° ed 22/23°....+/- con una tolleranza di un paio di gradi....poi dipende da uno all'altro

Io l'ho provata tutto quest'inverno con temperature da 4°a 24°...
Non mi sono mai dovuto imbottire e con i 4° ho indossato solo un intimo BMW ( quello elasticizzato ) con una maglietta leggera in Capilene della Patagonia..., mai sentito freddo.
Con 24° ho indossato un intimo più leggero e sempre la maglietta della Patagonia ma, prossimamente dovrò toglierla.
In estate andrò solo con l'intimo estivo; certamente con i 35°/39° si suderà certamente...ma si suda comunque con tutto con quelle temperature..., naturalmente parlo di " viaggio "...;)

Gioxx 06-05-2010 16:47

Atlantis BMW ( tuta ).

Se si rovinasse con l'acqua l'avrei già buttata, visto che oltre ad aver preso acqua, neve, grandine ecc ecc la lavo regolarmente in lavatrice!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25.