![]() |
ALFRED:
non ho esperienza delle altre versioni dell'Atlantis ma, credo, che siano tutte più o meno allo stesso livello; la 4, però, è data per impermeabile ( non resistente all'acqua...) per il trattamento della pelle..., quindi non ha bisogno dell'interno, peraltro molto, molto scomodo da indossare, per non parlare di quello per i pantaloni...! Comunque questa estate partirò con l'Atlantis e porterò, come sempre, la Klimakonfort che risolve se si trovano diversi giorni di pioggia..., giusto per non inzupparsi troppo..., e poi è anche utile se dovesse fare freddo... |
Grazie Mary per le info, la cosa più scomoda della mia atlantis 3 in effetti è proprio l'inserto goretex ed il suo sistema di aggancio alla tuta! Mi pare di capire che la ver. 4 è paragonabile alla 3 senza inserto in quanto a prestazioni "termiche" ;););)
|
Io ho la 3 e sicuramente è un capo molto bello, ma la trovo molto fredda l'inverno e inutilizzabile d'estate.
Secondo me il suo range termico di utilizzo è molto ristretto; la trovo adatta a temperature comprese tra i 12 ed i 22 gradi. In caso di percorrenze lunghe, anche 15-22 :-o Imho |
Io ci vado all'elefante...
|
Quote:
|
Quote:
|
...no..., volevo dire che tutte le tute che diventano " impermeabili " indossando un'altro inserto in Gore Tex " sotto " ( vedi Atlantis e Rally 2 Pro ), sono altamente impratiche e di difficile uso ( prova aspogliarti per strada...! ) ed invece è senz'altro meglio indossare un impermeabile ( magari in Gore Tex ) sopra...;)
|
Quote:
|
...beh, all'Elefante...penso sia freddina...
Comunque quest'anno, all'Elefante, ho visto un " italiano " con un Air Flow grigio ( veramente !!!)..., penso che, però, portasse anche qualcos'altro sotto...! |
io ho la 4,concordo è da provare per credere cos'è atlantis......tanto con 30 gradi sudo da paura anche con airflow,con il freddo dipende dal sotto,ciò che funziona nei tessuti non è detto che funzioni con atlantis.il colletto rimango convinto che dipende sempre da troppi fattori,moto,altezza,postura,tipo di casco ecc
|
Ieri ed oggi...4° con sotto Intimo Funzionale Thermo elasticizzato ( parte superiore del corpo ) e sopra ed alla gambe Intimo Funzionale Phase Change, molto comodamente indossati, sono andato benissimo..., si può tranquillamente viaggiare.
Per il caldo staremo a vedere, comunque, se ci sono 30°, fa caldo pure con la Sreetguard 2 o, peggio, 3...; parliamo di viaggi lunghi, non di giretti. Del resto, se si affronta un lungo viaggio con una tuta di pelle, come ci si sente in estate? |
mia esperienza,traspira molto meglio di qualsiasi membrana,in viaggio è ben li che escono le sue caratteristiche migliori,me la godo al massimo,i cambi repentini di temperatura li attenua rendendoli mai fastidiosi...........ostia che dite mi piace?
|
Quote:
|
vista e provata oggi in concessionaria.le :arrow: :arrow: :arrow: mi stanno assalendo.che fare?
|
Domenica scorsa, 2 maggio, sono tornato da un giro di 3 giorni ed ho preso l'acqua con l'Atlantis 4...per circa 200 km; non ho messo l'anti pioggia volutamente per testarne la tenuta, dato che è venduta per impermeabile e comunque sarei tornato a casa di lì a poco.
Ebbene sì, è impermeabile e, se si trovaun pezzo senza pioggia, ci si asciuga in fretta. La pioggia presa non è stato un vero " diluvio " ma comunque è bastata per la prova che volevo fare. Fino ad ora ho trovato questa tuta eccellente! In un viaggio lungo di più giorni e con pioggia molto, molto intensa e duratura è, comunque, consigliabile indossare un impermeabile, meglio se traspirante in Gore Tex come una Klimakongort. Io faccio così.;) |
Quote:
cmq, come non essere d'accordo con te;) P.S. ma che è stà Klimakongort?:lol::lol::lol: |
e sono anche convinto che il suo range di utilizzo comodo...senza doversi imbottire come l'omino Michelin sia tra 8/10° ed 22/23°....+/- con una tolleranza di un paio di gradi....poi dipende da uno all'altro
|
Quote:
La Klimakonfort è uno degli indumenti più belli e funzionali di tutto l'equipaggiamento per motociclista BMW..., e ...funziona alla grande: assolutamente impermeabile, antivento e traspirante che si indossa comodamente perchè è in 2 pezzi.:D E' un capo che non dovrebbe mai mancare per chi fa del turismo a medio e largo raggio. Può essere portato ( io lo faccio ) anche in città. ;) |
Quote:
Non mi sono mai dovuto imbottire e con i 4° ho indossato solo un intimo BMW ( quello elasticizzato ) con una maglietta leggera in Capilene della Patagonia..., mai sentito freddo. Con 24° ho indossato un intimo più leggero e sempre la maglietta della Patagonia ma, prossimamente dovrò toglierla. In estate andrò solo con l'intimo estivo; certamente con i 35°/39° si suderà certamente...ma si suda comunque con tutto con quelle temperature..., naturalmente parlo di " viaggio "...;) |
Atlantis BMW ( tuta ).
Se si rovinasse con l'acqua l'avrei già buttata, visto che oltre ad aver preso acqua, neve, grandine ecc ecc la lavo regolarmente in lavatrice!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25. |