Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Stivaggio documenti su R1200GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=241799)

lollopd 05-03-2010 13:45

scusate una domandina...ma siamo proprio sicuri che sotto la sella nella parte sotto il serbatoio non si bagnano manco a morire??

Galatea 05-03-2010 15:46

Quote:

Originariamente inviata da lollopd (Messaggio 4543211)
scusate una domandina...ma siamo proprio sicuri che sotto la sella nella parte sotto il serbatoio non si bagnano manco a morire??

Non sotto il serbatoio ma sotto il porta attrezzi, mi sembrano ben protetti

Stefano GS08 05-03-2010 17:34

Io alla mia mucca ho messo il microcip sottocutaneo:lol:

axanar 06-03-2010 01:23

Quote:

Originariamente inviata da Galatea (Messaggio 4543859)
Non sotto il serbatoio ma sotto il porta attrezzi, mi sembrano ben protetti

non potete mettere una foto per capire bene dove li mettete per non farli bagnare..?

io nella 1150 li mettevo sotto la sella e non si bagnavano neanche quando lavavo la moto con il compressore...
ora li ho messi agganciati agli attrezzi della moto ed ho già sentito molti che dicono che messi li si bagnano anche se non ho capito come possa entrarci dell'acqua....

marmo 06-03-2010 20:40

Quote:

Originariamente inviata da pietrosupremo22157 (Messaggio 4120506)
sempre in tasca, mentre il libretto uso e manutenzione a casa

anch'io ! ;)

Galatea 08-03-2010 15:16

Quote:

Originariamente inviata da axanar (Messaggio 4545565)
....ora li ho messi agganciati agli attrezzi della moto ....

Ecco, non devi metterli nella vaschetta del porta attrezzi, bensì sotto lo stesso ne troverai un altro molto riparato. E' sufficiente sollevarlo per liberare l'altro vano :)

axanar 08-03-2010 17:55

Quote:

Originariamente inviata da Galatea (Messaggio 4552428)
Ecco, non devi metterli nella vaschetta del porta attrezzi, bensì sotto lo stesso ne troverai un altro molto riparato. E' sufficiente sollevarlo per liberare l'altro vano :)

OKI!!! più tardi guardo.... grazie

robiledda 09-03-2010 08:23

Quote:

Originariamente inviata da lollopd (Messaggio 4543211)

sono 5 anni che li tengo lì, chiusi nella loro bustina trasparente e non si sono mai bagnati. Neanche quando lavo la moto con idrogetto

RE_NIKO77 09-03-2010 08:55

Quote:

Originariamente inviata da Themau (Messaggio 4121583)
che barboni :(:(

io ho uno schiavo congolese che mi segue sempre a 100 mt di distanza (a piedi, così rimane in forma)

all'occorrenza gli faccio un cenno e me li porge

non ci sono più i BMWisti di una volta :(

sei un cavallo!!!!!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
ahahahahahahahahahahahah ho le lacrime!!!!!!!!!!
:violent1::violent1::violent1::violent1::violent1:

MOCIONCI 09-03-2010 10:17

personalmente dopo l'incidente che ho avuto con i documenti che sono rimasti sulla valigia che si è distaccata dalla moto, ho adottato questo sistema:
portadocumenti stagno della Scubapro tipo questo:
http://www.pelagossub.com/images/AI0915.jpg
stoccato nella tasca posteriore delle giacche che ho (bmw e rev'it) cosi' viaggiano con me e sono sicuro che non si bagnano :D

Ideafix 09-03-2010 12:45

Giustissimo che ognuno fa come vuole (io li tengo sotto la sella), ma mi resta ancora da capire veramente cosa cambia (secondo me nulla) se uno ti ciula la moto con o senza i documenti dentro, contando che non ho trovato nessuno che abbia risposto su dove tiene quelli della macchina.

Direi che moto e auto sono sempre due beni mobili registrati che hanno gli stessi documenti per la circolazione ...

GIULEVANTE 09-03-2010 21:28

Quote:

Originariamente inviata da chomo (Messaggio 4121740)
si, ho capito, ma se il certificato di proprietà è a casa, cosa se ne fa il ladro della carta di circolazione?

mica ci circolano.....ci prendono i pezzi...ti pare poco?

Marvel 10-03-2010 10:56

se quelle sono le loro intenzioni non cambia nulla lasciarli sotto la sella o portarseli dietro...

yor 10-03-2010 13:00

Quote:

Originariamente inviata da MOCIONCI (Messaggio 4555146)
:D

Come posso comprarli, e quanto costano......................Grazie :arrow::arrow::arrow:

MOCIONCI 10-03-2010 13:36

@yor
li trovi in qualsiasi negozio di subacquea/articoli sportivi....non ho idea di quanto costino in quanto li avevo gia' dai tempi della subacquea..(una quindicina di anni fa').
Li apri chiudi con lo strappo e poi fai due pieghe e li serri con i bottoni che vedi.

paolo36 11-03-2010 08:03

l'importante e' avere con se il libretto di circolazione e il tagliando dell'assicurazione.
tutto il resto puo stare a casa.
secondo me si possono tenere tranquillamente nella moto, a un ladro non servono in quanto intestati a te.
l'importante e' far denuncia di furto appena viene rubata.

maurizo mazzini 27-09-2010 20:52

Quote:

Originariamente inviata da lolly (Messaggio 4121717)
magari si porta a casa moto e documenti assieme no?;)

Certo! scusate Sigg.i mettete in un cassetto la chiave della moto con i
documenti (vicini!!) quindi per prendere la moto non si può(non si dovrebbe)
dimenticarli,poi li mettete:o nella tasca del giubbotto o giaccone o nel solito
marsupio.
cordialità

caPoteAM 27-09-2010 23:04

fermo restando che ognuno alla fine li mette e li porta come vuole confermo che sotto la sella, specialmente se tenuti nell'apposita custodia, non si bagnano neanche lavando la bestia con l'idropulitrice.

mamba 28-09-2010 09:06

Capoteam.....idropulitrice?Spero solo per portare l'esempio,vero?:rolleyes:

Ale73 28-09-2010 10:59

perchè mai? io la lavo con l'idropulitrice e ci tengo i documenti sopra
l'idrogetto non lo teme
e se me la ciulano mi girano le palle a prescindere... chissenefrega se c'erano sopra i documenti!!!!
anche perchè.... se mi rubano la moto e mi rimane in tasca il libretto di circolazione.... che vantaggi ho?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42.