![]() |
scusa hai detto che eri sul 1000 rr??????? lo guidavi??????????????'''
|
e certo
spalancavo pure...mi hai visto guidare e avrai notato la mia bradiposità dovuta al fatto che temo i velox.....però dove son sicuro un po indugio. incredibile...ma vero :lol: |
Problema spegnimento K1200R risolto!!!
Quote:
credo di aver risolto il problema (non io, il meccanico), ha aumentato l'apertura delle valvole quando la moto si trova al minimo. Ora vi spiego meglio, mi succedeva che quando scalavo e mettevo la moto in folle per fermarmi nel pieno traffico si spegnava borbottando, facendo a bassare il minimo intorno i 700giri circa. Spiegando al meccanico il problema mia ha proposto di far questa modifica. Provata, adesso non si spegne più, rimane di far aumentare un altro pò l'apertura delle valvole, per farla stabilizzare intorno 1250 giri circa, attualmente gira intorno 1000 giri. La centralina era stata aggiornata con l'ultimo software, ma il problema era rimasto. Devo dire che il piacere di guida è aumentato vertiginosamente, mi sembra pure che ne abbia beneficiato nei medio bassi. Rimango in attesa per ulteriori chiarimenti.. :D Ciauz :D |
e come la ha aumentata?
|
Quote:
Sì...mi piacerebbe proprio saperlo:confused: |
Buon giorno,
ho visto che ha colleggato un specie di tester dalla forma, con un cavetto al connettore della centralina, tempo di modifica circa 10 min., facendo accende e spegne con la chiave del quadro.Non ha utilizzato il pc tradizionale della BMW, ma questo "tester". Devo ritornarci per eseguire un ulteriore regolazione di apertura. Fatto stà che la moto non mi si spegne in mezzo al traffico. Appena ci ritornerò vi farò sapere meglio. Il conce si trova a Catania, se ci sono ragazzi della provincia di Catania e non, potete andare lì e confermare quanto detto da me. Se volete posso darvi il numero del conce in pvt, e provare se può darvi qualche dritta. Ciauz :D |
mmmmhh!!!! non credo proprio abbiano aumentato l'apertura delle valvole:(
secondo me è stata diminuita la compressione, specialmente nei due cilindri centrali. |
Quote:
Secondo me ha utilizzato i dati del debimetro ed ha semplicemente aumentato il minimo. Certo che la moto è più pronta ma c'è anche il problema che probabilmente rimane un po' accellerata... maggiori consumi e inquinamento...per il resto goduria. |
Secondo me il meccanico si riferiva alla valvola dei corpi farfallati che regola la portata d'aria al motore, e quindi il rapporto stechiometrico aria/benzina. Nei motori ad iniezione non esistono piu' i carburatori; ne' tantomeno penso che la regolazione valvole possa essere fatta tramite l'elettronica, a meno di non avere un motore a valvole pneumatiche tipo MOTO-GP. Il che, non mi sembra il nostro caso.
|
Quote:
Qde è un gradissimo forum,... troppo divertente!:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
Quote:
|
Quote:
E' il progresso della tecnica elettronica! Adesso con l'elettronica ti puoi fare anche le pugnette, non lo sapevi????:lol::lol: Pac, sei rimasto ai tempi della clava:lol::lol: |
pugnette robotizzate allora.............
|
Allora?
Vi siete spenti? |
Ciao Raga,
vi avevo detto che appena posso chiederò il tutto al mecca per capire il lavoro che ha eseguito, per adesso non posso esservi di aiuto. Ora vi rispiego, mi succedeva che quando scalavo e mettevo la moto in folle per fermarmi nel pieno traffico si spegnava borbottando, facendo a bassare il minimo intorno i 700giri circa (Problema comune a tutti noi). Spiegando al meccanico il problema, mia ha proposto di far questa modifica. Provata, adesso non si spegne più, rimane di far aumentare un altro pò l'apertura di ingresso aria dei corpi farfallati (spero di non sbagliarmi), attualmente gira intorno 1000 giri. Ripeto nulla a che fare con il minimo. Se volete in PVT posso dare il numero del conce di Catania e provare a chiedere su questa modifica. Provate a chiedere delle info pure voi in giro... per l'Italia. |
Quote:
No! provavo la pugnetta robotizzata:lol: |
Quote:
|
Quote:
Se ci illumini, magari le pugnette robotizzate ce le facciamo anche noi...:laughing: |
Quote:
Se non lo sai te lo dico io..........no! Nello stesso modo si può aumentare o diminuire la compressione dei cilindri, specialmente i due centrali:lol: Bene........ora fatti una pugnetta robotizzata:D:D:D:lol::lol::lol::lol: |
Ei Jimmyft......si scherza eeeeeee;):lol::lol::lol::lol::lol:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:09. |