Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300GT - K1200GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=131)
-   -   ...ho provato la K 1300 S... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=240348)

Wotan 03-10-2009 19:22

Quote:

Originariamente inviata da Viggen (Messaggio 4101022)
Da possessore della S, non mi sembra che le differenze tecniche tra le due moto giustifichino il passaggio. A peso siamo li e non mi stupirei che nel misto, grazie a posizione di guida e manubrione, la KGT sia più facile da guidare...anche se guidando di forza, i cavalli della S potrebbero avere la meglio.
Alla fine, sotto sotto, c'è la stessa moto...

No, sono assai più diverse di quello che sembra, tanto che sembrano perfino equipaggiate con due motori completamente differenti, per carattere e suono.

pacpeter 04-10-2009 08:33

per me chi è abituato ad una GT su di un KS si trova male , alla lunga.............

franzkappa 08-10-2009 00:07

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 4100807)
permettimi di dubitare....................

IO nei passi o misto stretto vado molto piu scorrevole col GT rispetto ad un tizio col Daytona mentre col KS non avevo chances ne `con lo stesso tizio ne contro il 1200 R (non a caso regina delle alpi per diversi anni di fila).

La distribuzione della coppia piu morbida ed il peso piu marcato sul posteriore mi permettono di aprire presto in curva con meno preoccupazioni e dosare molto meglio mentre col KS stava sempre in agguato la perdita di aderenza e bisognava aprire piu tardi.
Il manubrio del KS nei tornanti e` bello pesante mentre il GT i seconda o in terza risulta leggero quasi come il GS.

Non escludo che guidatori con piu talento riescano a sfruttare di piu le potenzialita del KS sullo stretto.

Ma ci stanno le Alpi a Roma? :-)

Gallonero 08-10-2009 09:07

Premetto che non ho mia provato un KGT e quindi non conosco il comportamento rispetto al KS, ma conosco molto bene il GS (da ex possessore) e Il KS

Ho molti amici con il GS e vi assicuro che il KS in montagna se la cava egregiamente rimanendo incollato allo scarico del GS

Sicuramente un manico con il GS mi "svernicia" (solo in montagna nello stretto!!!) ma nella quasi totalità dei casi ho constatato che il KS si conferma molto equilibrato difendendosi con onore.

Va detto che esige una guida di forza nel senso che devi prenderla per le corna, fidarti, e spostare il corpo da una parte e dall'altra con estrema decisione.

pacpeter 08-10-2009 10:13

alla fine tutto dipende da come si guida...... chi è abituato alle tourer con posizione eretta e manubrio più largo, usa molto le braccia per guidarla, chi ha una sportiva con quel sistema non và un casso...........

rickyricky 08-10-2009 12:57

Mary, è una questione di stile...........

Se indossi un abito di Caraceni o di Isaia, ai piedi porti Edward Green ed al polso hai un Patek ..........K1300GT :eek::eek::eek::eek:
se invece vesti Dolce e Gabbana o Prada, calzi Hogan ed hai il Rolex......non ho dubbi, la S fa al caso tuo..........:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::l ol:

Noblesse oblige......:!::!::!::!::!::!:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol:

Sgomma 08-10-2009 13:51

mha.... sbaglierò ma io sulla k-Gt ci vado con i gins e una magliettina della Fila, l'orologio è un SEIKO...

a sto punto che devo fare ? vendere la K-GT??:mad:

mary 08-10-2009 13:57

X rickyricky :
...qualche anno addietro, quando indulgevo su certe cose, avrei potuto fare ambedue....
oggi sono più ...moderno, quindi posso fare...entrambe, ancora...!:rolleyes::lol::lol::lol:

Sono ancora molto indeciso..., deciderò proprio alla fine...!

rickyricky 08-10-2009 14:49

X Sgomma, dato l´abbigliamento direi..........un ...Garelli Vip 4mi :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol:
dai, mi cadi nella provocazione?????
Come stai piuttosto??????;)

mangiafuoco 08-10-2009 16:18

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 4117993)
Sono ancora molto indeciso...

Mary, ecco finalmente quello che cerchi :lol:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=241230

mary 08-10-2009 17:20

Noooo!:(:rolleyes::mad:

c.p.2 08-10-2009 20:50

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 4118967)
Noooo!:(:rolleyes::mad:

beh! mai più problemi di erogazione....anzi mai più problemi e per i tagliandi puoi andare direttamente in giappone:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

alfred. 08-10-2009 22:41

La KS è bella! mi tenta ......... :mad::mad::mad: light grey ........ la gomma posteriore da 190........... la possibilità di montare un scarico tipo Remus powercone ...... comprese le valigie costa quasi quanto un kgt, e non ha neppure la sella riscaldabile :(:(:( ma..............il cambio elettro assistito si :eek::eek::eek:, l'anno prossimo vedremo!

mary 09-10-2009 07:52

X C.P.2:
...in Giappone nin ci sono mai stato...:confused::confused::lol:

mary 09-10-2009 08:00

Quote:

Originariamente inviata da alfred. (Messaggio 4120089)
La KS è bella! mi tenta ......... :mad::mad::mad: light grey ........ la gomma posteriore da 190........... la possibilità di montare un scarico tipo Remus powercone ...... comprese le valigie costa quasi quanto un kgt, e non ha neppure la sella riscaldabile :(:(:( ma..............il cambio elettro assistito si :eek::eek::eek:, l'anno prossimo vedremo!

Il Lghtgrey non mi piace, è troppo " piatto ", anche se non è male..., è molto bello il Lavaorange e, bellissimo, l'altro multicolore Granitgrau metallizzato/Lightgrey metallizzato con parti in rosso magma con cerchi laccati in nero lucido...; a vederli sono molto belli.;)

Skipper 09-10-2009 21:45

si mai più problemi, ma quanto mai? le officine dei conce honda fanno solo tagliandi? dove?

Viggen 10-10-2009 08:42

Ok, mi avete convinto, stavo accarezzando l'idea di trovare un KGT usato, ma tengo il Kappone...
Io, comunque, su per i passi, ho sempre tenuto il ritmo di quelli che erano con me, con la massima soddisfazione quando sono uscito con quelli di multistrada.it...
Su per il Montecroce Carnico, quando i due smanettoni davanti si sono messi a tirare, pur con tutta la loro buona volontà, non sono riusciti a seminarmi...:lol:
http://thumb17.webshots.net/t/57/657...7lUkIZC_th.jpg

Wotan 11-10-2009 11:17

Fai bene a tenere il KS, è una moto strepitosa, uno strumento efficacissimo in ogni circostanza.

mary 14-10-2009 09:11

...comunque non dimenticate che state parlando con uno che ha già fatto 63 anni, anche se fratello maggiore di " Nembo Kid "...o " Superman " per i più giovani...;)

Qualche anno fa ci avrei pensato meno a comperare una S..., peccato non averlo fatto prima.:mad:

Comunque, come si dice..., non è mai troppo tardi...:confused:..., ...o no?

brvndr 14-10-2009 16:16

Io ho preso la GT perchè ultimamente salgo in moto solo per girare l'Europa ma non ho dubbi sul dire che la S è più bella !!! ... e ci avevo pensato ...e chissà forse ..un giorno !!!.

A parte le opinioni personali ad Agosto quando ho preso la GT il conce era nero perchè avevano numerose S in carico invendute perchè il mercato delle S si era in parte fermato per l'imminente arrivo della 1000 e molti "sportivi" BMW orientati alla S stavano a guardare gli sviluppi della 1000 imminente.
Ne trovi infatti molte di S immatricolate dalle conce a fine 30 Luglio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:09.