Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Nuovo Stivale Sidi Adventure Gore-Tex (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=239354)

Mauro Venturini 30-04-2010 16:38

Quote:

Originariamente inviata da echo21 (Messaggio 4728555)
Dopo molte riflessioni ieri ho preso anch'io i SIDI in oggetto.

Ai piedi li trovo comodissimi, e anche per camminare non sono così male come potrebbero sembrare (ovvio non sono scarpe da ginnastica!), per quanto riguarda la guida mi trovo invece un poco in imbarazzo :-o

Ho fatto solo una decina di km ma le prime 4-5 cambiate non sono state proprio intuitive, anzi per salire di marcia devo pensarci proprio :-o

Sicuramente gli stivali un poco si molleranno ma vi chiedo è utile modificare l'inclinazione della leva cambio oppure con un pò di abiutudine tutto tornerà naturale (i miei precedenti stivali praticamente erano delle pantofole: tanta comodità ma pochissima protezione :()

Un pò di iclinazione alla leva la darei, anche perchè non è solo una questione di morbidezza, ma di spessore e forma della suola.

Ciao Mauro

echo21 30-04-2010 17:33

Re: Nuovo Stivale Sidi Adventure Gore-Tex

Grazie Mauro continui a confermare la buona impressione avuta di persona, fossi più vicino saresti la mia rovina ;)

echo21 01-05-2010 16:25

Re: Nuovo Stivale Sidi Adventure Gore-Tex

Quote:

Originariamente inviata da Mauro Venturini
Un pò di iclinazione alla leva la darei,

Ho seguito il tuo consiglio ed effettivamente la situazione è tornata alla normalità.
Dopo un centinaio di km non posso che confermare tutto ciò che di buono è stato scritto su questi SIDI.

Sent from my iPhone

datomac 03-05-2010 09:19

presi da mauro quest'inverno e testati per 8 giorni in tunisia (appena tornato)....dopo un pò che li porti, a dispetto dell'aspetto che li fa sembrare caldi e rigidi, si sono dimostrati delle "pantofole" e non eccessivamente caldi...abbinati al completo revit off track il viaggio per quanto riguarda l'abbigliamento è stato sotto il segno del massimo confort

fra88mi 11-05-2010 18:45

ragazzi una domanda: come li pulite?
una volta infangati levo il fanco con uno straccio e dell'acqua. una volta che sono asciutti cosa mi consigliate di dare sopra per evitare che si secchino'?

ciro 20-11-2010 19:38

Quote:

Originariamente inviata da Mauro Venturini (Messaggio 4071401)
Prezzo di Listino al pubblico iva compresa € 310,00

Ciao Mauro:D

a quella cifra preferisco gli Alpinestars Durgan GTX che sono in pelle pienofiore lavorata in italia (quella a grana grossa che si vede anche sugli interni delle auto sportive) che risulta decisamente morbidissima e confortevole. per fare del turismo hanno tutte le caratteristiche giuste; per il fuoristrada serio tengo i miei Tech10 che sono il nonplusultra (ma a farci dei viaggi, se becchi l'acqua, sei fregato:()
http://www.mrmotorcycles.co.nz/image...tx%20black.jpg
Lamps

Tatone 09-01-2011 00:09

comunque siete veramente dannosi...:mad:
con queste :arrow: urlatrici...

Tatone 09-01-2011 00:15

acquistati oggi i sidi adventure per sostituire i mie vecchi xpd anche in previsione di un prossimo viaggio a stoccolma.
davvero strepitosi come si andava dicendo..
comparati dopo aver indossato vari dainese e tcx infinity, ho optato senza troppe esitazioni (a parte la differenza di 35 eurozzi...) per i sidi.
sono davvero di un altro pianeta per quanto riguarda anche solo la percerzione della protezione, con la caviglia avvolta e ben protetta.
Poi pur non essendo delle crocs camminando un poco non mi sembrano così duri e per ora non scricchiolano...
spero di provarli al più presto per riportare le sensazioni alla guida.

Absotrull 09-01-2011 09:19

Ciao Tatone,
benvenuto nel club :)

Con l'uso la pelle si ammordisce e, oltre a diventare veramente confortevoli, si attenua anche lo scricchiolio

Tatone 09-01-2011 14:32

Grazie non vedo l'ora di provarli in un giro lungo..
Oggi pomeriggio insieme al buon Barbasma metto giu' un itinerario di massima per la futura migrazione svedese.. Almeno ammazzo un po' sta giornata uggiosa!

Absotrull 10-01-2011 10:27

ti capisco per il clima :(

io alterno più volte al mese Milano (dove mi stanno crescendo muschi e licheni) alla Puglia (dove quest'inverno fa un caldo innaurale)

Tatone 12-01-2011 22:09

Beato te!!
..per la puglia ovviamente!!!

Colomer77 12-01-2011 22:50

stivali semplicemente ottimi. il top secondo me nella loro categoria.

Goemon 26-01-2011 11:00

1. provati in negozio
2. ordinati a Mauro di Lagunaseca (grazie per la cortesia dimostrata)
3. pagati il giusto grazie allo sconto previsto dalla convenzione QdE
4. ricevuti oggi in tempo record
5. non vedo l'ora di uscire e provarli!!!!!!!

grazie a Mauro e a QdE per l'opportunità di avere un grande prodotto a prezzo ragionevole :D

saveriomaraia 05-03-2011 16:39

Allora, in 4 pagine (lette tutte!) un solo commento per quanto riguarda il caldo. Allora, d'estate non li usa nessuno?

N.B. qualcuno ha i TCX air tech? Mi sembrano belli adatti per il caldo, ma poi al freddo?

Mauro Venturini 05-03-2011 19:51

Quote:

Originariamente inviata da saveriomaraia (Messaggio 5597793)
Allora, in 4 pagine (lette tutte!) un solo commento per quanto riguarda il caldo. Allora, d'estate non li usa nessuno?

N.B. qualcuno ha i TCX air tech? Mi sembrano belli adatti per il caldo, ma poi al freddo?

Il TCX Air Tech sono stupendi d'estate e per la mezza stagione, la Mebrana in Gore- Tex è del Tipo XCR che è più leggera, non sono fatti per le temperature invernali, proprio per il fatto il Gore-Tex è più leggero e la cordura non isola come la pelle.
Per la mezza stagione e l'estate è veramente stupendo.

Ciao Mauro

jack2425 05-03-2011 23:05

Caldo? :violent2:
Premetto che protezione difficilmente va a braccetto con leggerezza, non ho trovato i Sidi particolarmente fastidiosi con il caldo. Certo non sono delle infradito, ma preferisco qualcosa di protettivo specialmente viaggiando su e giù per le Dolomiti, dai 35° di fondovalle ai 5° del passo. Dopo una giornata con i Sidi addosso ho sempre trovato i miei piedi abbastanza in forma, senza l'effetto "cucina a vapore" per intenderci; consiglio di spendere 10-20 euro per un paio di calzettoni adatti alla stagione.
Ciao

Tatone 06-03-2011 00:22

quoto jack2425!!!

lucar 06-03-2011 00:28

Anch'io quoto
Una bella calza tecnica e via nessun problema

Mauro Venturini 06-03-2011 20:12

Quote:

Originariamente inviata da jack2425 (Messaggio 5598610)
Caldo? :violent2:
Premetto che protezione difficilmente va a braccetto con leggerezza, non ho trovato i Sidi particolarmente fastidiosi con il caldo. Certo non sono delle infradito, ma preferisco qualcosa di protettivo specialmente viaggiando su e giù per le Dolomiti, dai 35° di fondovalle ai 5° del passo. Dopo una giornata con i Sidi addosso ho sempre trovato i miei piedi abbastanza in forma, senza l'effetto "cucina a vapore" per intenderci; consiglio di spendere 10-20 euro per un paio di calzettoni adatti alla stagione.
Ciao

Quoto quello che hai scritto, d'estate con stivali in Gore-Tex ci vogliono calzini tecnici.

PS: Dobbiamo anche tener presente che non tutti abitano vicino alle dolomiti e si vocivera che ci sono alcuni Biemmewuisti che si fermano e fanno anche 4 passi A PIEDI.:lol::lol::lol:
Non sò se sia vero o solo una leggenda:lol:

Ciao Mauro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11.