![]() |
Quote:
|
E allora il mio 1150 adv cose'????? Pesa 50 kili piu' del 990 e gli mancano quasi 20 cavalli....
|
Beh pero' quella AT e' BELLISSIMA . Alzata e con mono disco Hoolins ecc .... Na vera scimmia ...
|
Quote:
|
Secondo me alla AT mancano solo 10 cv e un po' piu' di coppia .... Tutto qua ! Per andar forte non servono gli 80 Cv della 800 GS ...
|
Quote:
|
Soprattutto in Off con 70 cv secondo me fai gia' fatica a sfruttarli ....
|
Quote:
|
quello che uno non s'immagina è il potenziale che ha su strada, pur non essendo un razzo, permette di tenere delle medie molto elevate. Io le prime volte sono rimasto di sasso per la tenuta in curva e la precisione; avendo in contemporanea il GS1150 ho notato subito che permetteva a pari velocità di fare le stesse traiettorie piegando molto meno.
|
|
Comunque pare che Honda a breve dovrebbe far rinascere il mito con una nuova AT ...
Speriamo non sia troppo grossa , troppo pesante e con una cilindrata imbarazzante ... e soprattutto che non sia inguardabile .... |
Mah! Io ci spero ogni anno ma sti cacchio di giapponesi pensano solo alle moto sportive :mad:
|
io con la mia su strada mi trovo molto bene, con le anakee e le molle hyperpro all'anteriore e' molto stabile in curva.. ovvio non e' una supersportiva, ma va' ben oltre quello che ti aspetteresti dal tipo di moto..
e con un buon ammortizzatore al posteriore sarebbe ancora meglio.. |
Se esce 'sto Super Tenere Honda non stara' a guardare....
|
Quote:
come del resto i K si sono fermati con il motore a sogliola. Un K frontemarcia è uguale ad una qualsiasi jap... :( |
In teoria l'erede della AT è stata la Varadero... i jap dovrebbero inventarsi una cosa come fece Bmw con l'80 GS basic! Un revival! Rinfrescare nelle linee (non nel frontale) l'AT con la stessa unità rivista e migliorara, un gruppo mono-forcella di alta qualità e avanti così... sai quanti GS usati in vendita nelle concessionarie Honda?
|
Secondo me ai Jap ( Honda ) interessano SOLO i grandi numeri delle super sport o naked .
Del mercato di nicchia non gliene frega niente ... Sono scettico che vedremo a breve la VERA erede della AT ... Sono riusciti anche a rovinare la Trans Alp ... |
Quote:
|
Quote:
supersportive ne vende poche.. il mercato delle maxi enduro che tanto andavano negli anni 90 e' stato riaperto dalla BMW con la 1200 GS, spazio ce n'e' a sufficenza.. Una maxi che mi fa pensare all'AT c'e', e' la moto morini Gran Passo... bisogna digerire il frontale particolare,a me non dispiace, ma per il resto ha tutte le carte in regola per essere una gran moto.. peccato che la moto morini sia troppo piccola come casa per avere un successo commerciale di massa..:-o |
io circa un anno fa ho sostituito un gs1150 con un'at del 2001, e sono molto soddisfatto.
vantaggi: peso inferiore, maneggevolezza, anteriore da 21, manutenzione minima, elettronica quasi zero, spese acquisto/tagliandi molto basse, versatilità notevole, motore elastico e molto sfruttabile, cambio morbidissimo. svantaggi: sella scomoda sulle lunghe distanze (risolvibile con selle after market al gel), protezione aerodinamica ridotta (in arrivo cupolino maggiorato), motore un po' scarsino viaggiando in due carichi, mancanza 6' marcia di riposo. parlando di una futura at, credo che sia impossibile riprodurre quella vecchia: l'elettronica non potrà essere assente, e ciò costituirà il principale limite per un uso "estremo", come lo è per il gs800...oltre al prezzo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:45. |