![]() |
Grazie mille Sergio!
|
Quote:
e per il viaggio consiglio vivamente di portare delle camere rinforzate (4 mm) da, eventualmente, montare all'occorrenza. meglio addirittura montarle già dall'italia. si riduce così il rischio di foratura. |
Le monterò certamente prima della partenza, vorrei evitare qualsiasi tipo di rottura di palle durante il viaggio :-)
|
Quindi...su consiglio di Tommygun/Andreas69/SirJo nel post dedicato sto ordinando le Heidenau K60:
http://www.mynetmoto.com/motorradrei..._snow_m+s.html http://www.mynetmoto.com/motorradrei..._k_60_m+s.html Come camere d'aria avrei trovato sul sito della Twalcom quelle della michelin da 4 mm come suggerisce Primiano, ma per ruote con diametro 18 e 21. Vanno bene lo stesso o servono proprio 15 e 17? Infine, poi la pianto (per oggi)...kit riparazione: sempre sul sito della Twalcom ho trovato quello base da circa 20€ ed uno + figo che ha le stesse cose del base + pompa manuale con manometro digitale che costa circa 50€...io sarei per prendere il secondo, per voi qual'è meglio? La pompa sarà una chiavica? |
Help guys (non gays!) :-)
Devo fare l'ordine!! |
Allora... in un pneumatico da 19" puoi ficcare una camera d'aria da 21" (io l'ho fatto, in Perù), e in uno da 17" puoi mettere quella da 18".
Certo che se trovassi le misure corrette sarebbe meglio, soprattutto se vuoi montarle fin dall'Italia... accorgimento di cui sinceramente non capisco bene l'utilità, visto che così rischi di bucare sia la gomma che la camera in un colpo solo! Boh, magari sbaglio. Quanto al kit di riparazione... quello del ferramenta sotto casa con le bombolette usa e getta va benissimo. :) |
per le camere, meglio misure più prossime ai tuoi cerchi, sebbene con un po' di impegno si riesca a far entrare anche quelle più grandi. resta però poi il rischio che possano lasciare qualche piega all'interno.
per i pneumatici: premesso che, non avendole mai provate, non conosco la performance delle heidenau, starei più su un collaudato continental tkc80. per il kit foratura, mi associo a tommygun. per il gonfiaggio post foratura, specie se si rende necessario lavorare sulla camera d'aria, ti serve qualcosa che ritalloni la gomma. l'unico attrezzo che fino ad ora a mio parere giustifica la spesa, è il compressorino touratech, che arriva fino a 11.5 bar. |
Grazie! Ok per le camere d'aria, le cerco di misura giusta...recepita l'opinione di Tommygun sul fatto di montarle da casa, ma vorrei sapere anche da te Primiano...quando hai scritto al riguardo io ho interpretato che tu le montassi già in partenza, sbaglio?
Kit foratura da 30.000 lire allora, meglio...meno soldi e meno roba sulla moto..ormai il mio carro armato sfiora i 45 q.li in ordine di marcia! |
rombo ti conviene gemellare le ruote :lol:
|
Ma che ruote...penso di buttarmi direttamente nell'acquisto di 2 cingoli :-)
|
cazzo panda, ma te che fai? Non vieni? :-)
|
Quote:
tu hai due opzioni: 1) le monti già prima di caricare la moto sul container: riduzione rischio forature, maggior comfort di guida in off... 2) le monti se serve: ... ovvero se, per una malaugurata ragione, sbrachi la gomma o prendi botte al cerchio e devi contenere eventuali perdite... |
[QUOTE=pidienne;4027318]io le monto di default perché sul mio k i cerchi non sono tubeless, quindi il problema non si pone.
:-o che rincoglionito che sono :) è vero... penso che farò in questo modo...visto che le camere d'aria non mi manderanno in rovina, compro 2 posteriori. Una la monto prima della partenza e la seconda me la porto dietro. Se malauguratamente, come gufato da Tommygun (:lol:), faccio fuori gomma e camera d'aria in un colpo, uso quella di scorta. Sono un geniaccio eh? |
perchè solo due posteriori? anche due anteriori :-)...mi sa che è ora che vado a casa....
|
Occhio al limite della carta di credito... :lol:
|
...mo soccia rombo, hai una scimmia che pare king kong.......ti invidio alla grande!!!
|
Quote:
Partiz...scimmia io? No, non mi pare. Sono assolutamente calmo e rilassato, se volessi potrei aspettare un altro anno per partire col ca...volo!!! :lol::lol::arrow::arrow::arrow::lol::lol::lol: sono così carico che a volte mi dò fastidio da solo :) |
giusto una anteprima che potrà essere confermata nei prossimi giorni.
molto probabilmente il raduno pre-viaggio si terrà il 10 ottobre a marina di massa. sarebbe bello e utile potersi incontrare, sia con quelli sicuri di partire, sia con gli indecisi. infatti, di lì a qualche giorno, le iscrizioni verranno chiuse, almeno per le moto, per consentire la predisposizione della documentazione di viaggio (documenti per la spedizione e carnet du passage). vi terrò aggiornati sulla data. |
oggi avrei molto volentieri fatto un giro in moto in basilicata... ma la k ha preferito una crociera sull'atlantico!
se penso che è partita da bari i primi di luglio 2009 e che non vi farà ritorno prima di fine febbraio 2010 mi viene il magone! qui urge soluzione raddoppio... |
una anteprima di quello che ci attende:
http://www.youtube.com/watch?v=CTzi-KkLTOY http://www.youtube.com/watch?v=BumD4...eature=related |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36. |