![]() |
RAGAZZACCIO!!!!
ah ah ah...almeno smorzo... :-) ntonyee: senza offesa ne ! |
Antonio Santo subito!!
Sò ragazziiii. adv 1.2 |
Quote:
sicuramente qualcuno che gli voleva bene glie lo ha detto, di smettere di tentare la sorte a tal guisa ma un 25enne si sente invincibile, crede di avere il mondo in mano e che la vita gli sorrida, che il suo naturale manico lo protegga normalmente tutti ci sentiamo cosi' per qualche periodo della nostra vita, le snasate che prendiamo ci riducono a piu' miti consigli, alcuni no... detto questo e' sempre terribile che una giovane vita venga spezzata |
Nessuno di noi è perfetto, e a chiunque è capitato di infrangere le regole, ma devo ammettere di non provare pena per chi decide della propria vita e di quella altrui con tale leggerezza...
La morte è qualcosa da non augurare a nessuno, ma giocare con il destino è pericoloso e spesso il risultato non tarda a venire... Lavoriamo ogni giorno con i nostri 3 figli maschi affichè crescano con principi sani e soprattutto con un forte senso di responsabilità...civile e morale!!! |
Quote:
R.I.P. |
Quote:
|
Quote:
se non puoi permetterti l'autista a piedi! |
ragazzi anch'io vorrei provare a dire qualcosa, un motociclista come quel povero ragazzo aveva avuto gia diversi avvisi di cio che puo succedere e probabilmente non ha fatto attenzione a cio che il Creatore ha cercato di dirgli, detto questo pero credo che ognuno di noi abbia una certa percezione del pericolo nel senso che forse chi viaggia per strada a certi ritmi si sente al sicuro come o forse piu di me che viaggio a 50 km orari in meno.
Io sono un frequentatore abbastanza assiduo del passo di Viamaggio e mi capita di incrociare o di essere superato a volte da gente che io reputo pazza e credo che l'unica spiegazione possibile sia che il guidatore in questione non si senta minimamente in pericolo in quelle condizioni...non so...magari uno che va piu lento di me e che mi vede mentre lo sorpasso pensa che io sia un terrorista o quasi...è difficile da capire...e anche da spiegare... |
Quote:
|
Quote:
cmq ste02 non diceva che e' una fandonia ma tutte le parole che ci stanno girando attorno |
Non mi sembra di aver nominato negri terroni o rumeni.
ho nominato il prossimo inteso come soggetto in generale, me ne frego della nazionalità o del colore della pelle o del mezzo che guida, del lavoro che fa. e ormai (non me ne voglia stuka) c'entra anche poco il fatto di essere utente della strada o no. poi non so perchè fatalità certe persone hanno una coda di paglia mista ad una falsa ipocrisia che non finiscono più. il razzismo, inteso nella accezione più ampia, (la tua ad esempio) esiste proprio perchè le persone devono per forza trovarcelo in ogni cosa. e di esempi ne avrei a secchiate, ma ve li risparmio, ci arrivate da soli. |
Quote:
se tu fai gli 80 km/h sei una lumaca per uno smanettone ma sei uno smanettone per il vecchio zio col cappello che usa l'utilitaria solo domenica |
Quote:
A me sembra una affermazione che può essere fatta solo in un momento di rabbia e sconforto . Se uno la pensa veramente e lucidamente così il mio parere rimane quello. |
quando si nasce si è tutti belli..
quando ci si sposa si è tutti ricchi.. e quando si muore si era tutti bravi... e chiunque osi mettere in discussione pubblicamente questi "paletti" viene etichettato come folle o peggio. Io invece la penso come rombodituono e come altri, e scommetto che molti di quelli che gli danno addosso nel loro intimo l'hanno pensato a loro volta almeno in qualche occasione. Troppe volte ho rischiato di farmi male -davvero male- per colpa di qualche stronzo che giocava a fare il leone per strada, a prescindere dal mezzo che portava. Questa gente convinta di essere un asso al volante-manubrio (molti italiani tollererebbero se venisse dato loro dei cornuti, ma guai a dirgli che non sono guidatori provetti), quando la maggior parte delle volte è la macchina o la moto che porta loro e non il contrario... beh tutta questa gente è un pericolo. E se è vero che di santi non ne esistono molti al mondo, è anche vero che ci sono soggetti che fanno di determinati comportamenti una regola, che hanno continuamente bisogno di dimostrare a sè stessi di avere un uccello più lungo di un centimetro. E per questi esseri, quando la fortuna volta loro le spalle (perchè non hanno avuto un colpo di sfiga, ma fino ad allora hanno solo avuto un milione di botte di culo), non riesco a provare più che un umano dispiacere. Di principio, anzi di circostanza, niente di più. Qualche tempo fa andavo col mio bimbo nel passeggino; faccio per uscire da un portico, in quel momento passa una tizia su un'Audi A4 a manetta a meno di 20 centimetri dal muro, quindi sul marciapiede (non rialzato) di una stradina larga meno di 5 metri; fossi uscito un secondo prima non so che sarebbe successo... anzi lo so ma non ci voglio pensare. Ditemi, lei rischia di ammazzarmi il bambino e sarei io lo stronzo se le auguro il male supremo? |
non ho capito lo scopo di questa discussione.
|
Il post n° 80 lo trovo assolutamente delirante.....
Rombo ha voluto condividere un suo pensiero... qualcuno è d'accordo ( io ad esempio ) ed altri no... Va bene cosi' ma il post 80....... |
Meno male...
|
è un disastro. per le famiglie. per i sensi di colpa e il dolore.
sono stati espressi tutti sentimenti possibili, dal compiacimento alla rabbia. tutti comprensibili. chi di noi quando è stato sfiorato da un imbecille nella propria corsia non gli ha augurato di spatasciarsi da solo ? ma il fatto è che non riusciamo ad arginare i danni che per noi motociclisti sono già ingenti senza autoinfliggerceli. raccogliamo anni di sottocultura, dello sballo e dell'adrenalina, del menefreghismo totale. :( se al posto della wrangler ci fossero stati 2 di qde i toni sarebbero diversi. siamo umani..anche nelle reazioni. forti come quelle che voleva sentire quel ragazzo. |
il post 80 è il motivo per cui il razzismo, il disprezzo senza senso, il classismo eccetera sono ancora ben radicati e presenti nella nostra società. gli esempi, ripeto, li tralascio.
|
Quote:
Poichè "che è senza peccato scagli la prima pietra" appare quantomeno ipocrita augurare il male a tutti coloro i quali in un determinato momento ci appaiono così diversi da noi (ad esempio gli scooteristi che spesso definiamo criminali dimenticando quanto spesso lo siamo noi motociclisti). L'elencazione di categorie di "diversi" è solo un modo per chiarire il concetto che non si può fare di tutta un erba un fascio (soluzione più facile) bensì sarebbe senz'altro più difficile ma molto più intelligente giudicare gli eventi e le persone contestualizzandoli. Personalmente, parlando di PERSONE, non augurerei ne mi rallegrerei della morte di alcuno indipendentemente dalle sue presunte colpe. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:40. |