Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Un saluto amaro a tutto il forum (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=230959)

Francesco Corsalini 22-07-2009 16:21

Sapete ragazzi dov'e' il problema? La bmw pochi anni fa ha deciso di accorpare bmw auto con bmw moto per un problema loro di marketing, a questo punto alle officine auto per i gia' esistenti operai specializzati si aggiungeva tutta la massa di moto , cosi'facendo tali operai dovevano mettere le mani su mezzi che per lo piu' non avevano mai visto e tutto con i problemi che ne sono derivati. Ecco perche' ora si trova piu' professionalita' su una officina generica che da loro.Poi con le nuove leggi il cliente non e' piu' obbligato ad andare in concessionaria purche' si rechi in un'officina regolarmente iscritta e specializzata.Si possono fare tagliandi e riparazioni purche poi l'officina certifichi il lavoro eseguito con fattura per l'eventuale garanzia.Le cose credetemi stanno proprio cosi'.Non disperate e cambiate sistema,la vostra bmw non vi sembrera' poi male.:D

GIANFRANCO 22-07-2009 16:24

Quote:

Originariamente inviata da Francesco Corsalini (Messaggio 3892118)
:)Cari amici motociclisti , dopo tanti anni di moto di ogni tipo e marca posso dirvi che colui che vi fa amare il vostro mezzo e' solo il meccanico amico e competente che non approfitta di voi.Lo so che non e' facile trovarlo ma gli anni e l'esperienza mi hanno fatto arrivare a tale conclusione . In questo mi ritengo fortunato. Se volete vi posso dare un indirizzo di un meccanico bravissimo ed onesto che non ripara solo bmw ma proprio tutto.Non si abbandona una moto per un'officina.Credetemi!!!:mad:

Io prima di portarla dal meccanico, di solito passo prima dal prete e la faccio benedire.
Venerdì non l'ho fatto, e si rotto il cambio, ed ora sarà il meccanico a darmi l'estrema unzione.

SKITO 22-07-2009 16:26

@ gianfranco....... :D :D :D ahahahahahah (caduto dalla sedia)

boccione 22-07-2009 16:30

Piacere di leggerti Rob.. noto con piacere che sei rientrato in patria.. ripensaci, QdE è una grande famiglia, spero di vederti presto, un abbraccio Boccia

uastasi 22-07-2009 16:36

le officine (come le aziende e come i forum)....sono fatte di persone

"the big picture" di BMW moto ci indica l'attenzione a sponsorizzazioni e quant'altro, ma in officina ci stanno i meccanici, mica i dirigenti (salvo rare eccezioni)

alla base c'e' la competenza nel proprio mestiere e la passione e la semplice correttezza nello svolgerlo

in un thread di qualche giorno fa riferivo di una mezza disavventura (in confronto a Gianfranco ed altri) con il concessionario e officina della mia zona

mi si conferma che i modi strafottenti della persona in questione sono indice di scarsa passione per il proprio mestiere (e non mi si venga a dire che e' luglio che siamo tutti stanchi ecc.ecc.), semplicemente....

Gianfranco: il meccanico che conosciamo HA PASSIONE E COMPETENZA in quello che fa (e lo fa per campare, ci mancherebbe altro), questa e' la differenza, semplicemente

anche in QdE c'e' passione (oltretutto condivisa) e spesso competenza, basta saperle cercare e avere la fortuna di trovarle

Er Cucciolo 22-07-2009 16:37

Straquoto il Mostro............

L'assistenza e' decisiva !

Ti fa sopportare con un sorriso anche le peggiori magagne.........

Se in futuro tutto proseguira' come adesso credo che rimarro' Morinista a vita.

Peraltro fan no pure belle moto......Granpasso, Scrambler, 1200 Sport, Corsaro.

Se provaste la sensazione che provo io, quando chiamo l'assistenza o direttamente in fabbrica..............Sareste in tanti a convincervi.......

P.s. Comunque il Gs e' una gran moto, e chi ne parla male ( nel senso generale ), secondo me non ci capisce un granche'.........

memobon 22-07-2009 16:43

Quote:

Originariamente inviata da Rob66 (Messaggio 3891066)
Senza star qui a dilungarmi inutilmente (e soprattutto perchè ho esaurito la bile), ho deciso di non aver piu' alcun rapporto con l'azienda BMW, di vendere la mia moto e di uscire da questo forum nel quale, pur discutendo così amabilmente di motociclismo, si propone il marchio.
Un saluto a tutti e grazie per la compagnia che mi avete regalato.

liberissimo di falrlo in quanto il tuo ragionamento e' sibillino , ma, siccome io ero pervaso dai tuoi stessi dubbi prima di acquistare quella moto di mmmerda che e' il GS 1200, e questo e' il mio modo di farle pubblicita' , ho parlato col mio meccanico di fiducia per sapere se fosse in grado di metterci mano, a prescindere dal fatto che i mecca di concessionaria siano bravi o meno, non mi interessa particolarmente essere partecipe dell ammortamento delle vetrine e show room della madonna , tipici oramai di tante concessionare di blasonati marchi ;
se si spacca il pezzo , lo vado a prendere da loro, ma non hanno dei prezzi disallineati dall concorrenza, semplicemente ce ne saranno di piu' , ma se il mezzo ti piace , nessun dottore ti ha ordinato di andare a farti inculare in BMW , sei sempre libero di farlo o trovare soluzioni alternative;)

GIANFRANCO 22-07-2009 16:44

Quote:

Originariamente inviata da uastasi (Messaggio 3892250)

Gianfranco: il meccanico che conosciamo HA PASSIONE E COMPETENZA in quello che fa (e lo fa per campare, ci mancherebbe altro), questa e' la differenza, semplicemente

Nicola, lo so bene che il meccanico che conosciamo è serio, ecc. ecc. infatti lui mi avrebbe solo cresimato, invece quello dove l'ho portata mi darà l'estrema unzione..
già mi ha unzionato le chiappe quando gliel'ho lasciata, poi quando la ritirero' completerà la sua parte, spingendo forte, "estrema ...unzione", appunto.
(Senti il rumore unz, unz, unz, unz...)

Berghemrrader 22-07-2009 16:47

Se penso che molti qui hanno perfino una Harley e non si levano dalle scatole nemmeno a pregarli... :lol::lol::lol:

P.S. "Ogni riferimento a Nossa è del tutto casuale..." ;)

IlMaglio 22-07-2009 16:56

Quote:

Originariamente inviata da memobon (Messaggio 3892273)
nessun dottore ti ha ordinato di andare a farti inculare in BMW , sei sempre libero di farlo o trovare soluzioni alternative;)

Diciamo in sintesi che affidabilità e assistenza Bmw si sono rivelate a me lontane dalle aspettative di chi oggi - anno di grazia 2009: le moto le hanno inventate alla fine del XIX secolo - acquisti un mezzo meccanico, di qualsiasi marca esso sia. Figuriamoci di una cd "marca blasonata" e costosa.
I meno giovani ricorderanno lo stupore e la meraviglia delle prime Honda che arrivarono, rispetto alle inglesi e alle Guzzi: non trafilava un filo d'olio!
Che anni erano? Ma Honda cosa metteva, paraoli d'oro?? :scratch:

andyskb 22-07-2009 16:58

Resta Qui ...... pure io ho venduto il cesso di BMW ,,,

Ma dove trovo tante cazzate messe assieme come qua !!!!

memobon 22-07-2009 17:02

Quote:

Originariamente inviata da IlMostro (Messaggio 3892331)
Diciamo in sintesi che affidabilità e assistenza Bmw si sono rivelate a me lontane dalle aspettative di chi oggi - anno di grazia 2009: le moto le hanno inventate alla fine del XIX secolo - acquisti un mezzo meccanico, di qualsiasi marca esso sia. Figuriamoci di una cd "marca blasonata" e costosa.
I meno giovani ricorderanno lo stupore e la meraviglia delle prime Honda che arrivarono, rispetto alle inglesi e alle Guzzi: non trafilava un filo d'olio!
Che anni erano? Ma Honda cosa metteva, paraoli d'oro?? :scratch:

no , solo tolleranze piu' risicate che allora come adesso significa " lavorare bene "
pero' se uno compra una moto con cilindrata e prestazioni da macchina, che se la lasci ferma 10 minuti ti si arrostisce in quanto ha sistema di raffreddamento anacronistico, qualcosa che non va ci deve essere , seppoi te la fanno pagare il 30 % in piu' della concorrenza e oltretutto ti ci innamori anche ( e ne tessi le lodi ) , significa che il BMWaro e' un po' bacato
ma essendo uno sfizio e non lavoro, ognuno e' libero di giocare come vuole ;)

GIANFRANCO 22-07-2009 17:06

Dove c'è gusto non c'è perdenza..

mototour 22-07-2009 17:08

Quote:

Originariamente inviata da il franz (Messaggio 3891115)
Vedi una BMW nelle moto in mi possesso?
Eppure per me QdE rimmrrà SEMPRE il riferimento motociclistico del web.
Così tanta gente esperta e appassionata non ne ho mai vista.

Neanch'io ho più una Bmw ma il saggio Franz l'ha detta giusta.
Dopo quasi sette anni di QDE ci sono delle persone a cui mi sento legato ed alla cui amicizia difficilmente rinuncerei quindi pur avendo una Morini resto volentieri in QDE.

GIANFRANCO 22-07-2009 17:13

Io qui non conosco nessuno, pero' molti conoscono me, e questo mi preoccupa.

IlMaglio 22-07-2009 17:14

Quote:

Originariamente inviata da uastasi (Messaggio 3892250)
le officine (come le aziende e come i forum)....sono fatte di persone

Oggi incidono assai di meno, le persone, soprattutto quando appartenenti ad una organizzazione, come Bmw: le disfunzioni, come i meriti, dipendono essenzialmente dal manico, dai capi, cioè. E se ho strutture inadeguate per numero di addetti e spazi, se ho procedure che manco al ministero hanno - e chi ci lavora, ci combatte tuti i giorni - se vendono moto inaffidabili, magari per stronzate, come cavalletti, paraoli, etc, per cui il cliente che viene in assistenza è particolarmente inca@@ato, la colpa di chi è? dei meccanici o cei cervelloni di Monaco o di S. Donato milanese????

Il meccanico Bmw - che certo ha anche a che fare con una clientela varia e talvolta non facile - ha poi la tendenza a prendersi gioco del cliente: faccio qualche esempio a me capitato, lasciai correre quasi sempre, e forse feci male:
  • Trasudo paraolio kardano RT: "Ma se la moto non fosse in garanzia, lei se lo terrebbe, il trasudo!"
  • "Son da cambiare le postiglie posteriori!" "Ma come, replico, con l'RT ci facevo il doppio dei kilometri!" Risposta finale" Eeeh, col GS 1200 è diverso ...". Con quelle attuali sto facendo gli stessi km che con l'RT.
  • Distacco cavalletto centrale. "E' un difetto. Ti consiglio di controllare il kavalletto ogni 1000 kilometri" (Così passo il mio tempo, invece che a controlare la catena, a controllare olio e cavalletto ....)
  • Cambio lampadina (la terza in poco tempo): parto, dopo un kilometro mi accorgo che non funziona. Risposta: "Capitaa! Eppoi, co' le strade di Roma, si fulminanono facilmente! (Si, ma solo alle Bmw GS 12000 ... Pensa quando va in Africa!)
Me ne son scordata qualcuna? :scratch: penso proprio di si ...

Ziubelu 22-07-2009 17:14

Quote:

Originariamente inviata da stuka (Messaggio 3891161)
non ho ben capito il nesso con qde

Ziokan non capisci mai un cazzo !!! :mad::mad::mad::mad:

IlMaglio 22-07-2009 17:15

Quote:

Originariamente inviata da memobon (Messaggio 3892375)
una moto con cilindrata e prestazioni da macchina, che se la lasci ferma 10 minuti ti si arrostisce in quanto ha sistema di raffreddamento anacronistico, qualcosa che non va ci deve essere , ;)

E' la conclusione alla quale adesso sono arrivato anche io. Ma, ahime', ho dovuto toccare con mano. Ma ormai, manco l'800 Bmw prenderei ..

Rob66 22-07-2009 17:22

Quote:

Originariamente inviata da boccione (Messaggio 3892230)
Piacere di leggerti Rob.. noto con piacere che sei rientrato in patria.. ripensaci, QdE è una grande famiglia, spero di vederti presto, un abbraccio Boccia

ciao amico mio, come va? dai, ci vediamo per una birrozza, ok ?

Fil8 22-07-2009 17:22

mah... allora si è messa proprio a fare moto del casso!

Sdrammatizzo: comprati un 1150!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:58.