![]() |
Sapete ragazzi dov'e' il problema? La bmw pochi anni fa ha deciso di accorpare bmw auto con bmw moto per un problema loro di marketing, a questo punto alle officine auto per i gia' esistenti operai specializzati si aggiungeva tutta la massa di moto , cosi'facendo tali operai dovevano mettere le mani su mezzi che per lo piu' non avevano mai visto e tutto con i problemi che ne sono derivati. Ecco perche' ora si trova piu' professionalita' su una officina generica che da loro.Poi con le nuove leggi il cliente non e' piu' obbligato ad andare in concessionaria purche' si rechi in un'officina regolarmente iscritta e specializzata.Si possono fare tagliandi e riparazioni purche poi l'officina certifichi il lavoro eseguito con fattura per l'eventuale garanzia.Le cose credetemi stanno proprio cosi'.Non disperate e cambiate sistema,la vostra bmw non vi sembrera' poi male.:D
|
Quote:
Venerdì non l'ho fatto, e si rotto il cambio, ed ora sarà il meccanico a darmi l'estrema unzione. |
@ gianfranco....... :D :D :D ahahahahahah (caduto dalla sedia)
|
Piacere di leggerti Rob.. noto con piacere che sei rientrato in patria.. ripensaci, QdE è una grande famiglia, spero di vederti presto, un abbraccio Boccia
|
le officine (come le aziende e come i forum)....sono fatte di persone
"the big picture" di BMW moto ci indica l'attenzione a sponsorizzazioni e quant'altro, ma in officina ci stanno i meccanici, mica i dirigenti (salvo rare eccezioni) alla base c'e' la competenza nel proprio mestiere e la passione e la semplice correttezza nello svolgerlo in un thread di qualche giorno fa riferivo di una mezza disavventura (in confronto a Gianfranco ed altri) con il concessionario e officina della mia zona mi si conferma che i modi strafottenti della persona in questione sono indice di scarsa passione per il proprio mestiere (e non mi si venga a dire che e' luglio che siamo tutti stanchi ecc.ecc.), semplicemente.... Gianfranco: il meccanico che conosciamo HA PASSIONE E COMPETENZA in quello che fa (e lo fa per campare, ci mancherebbe altro), questa e' la differenza, semplicemente anche in QdE c'e' passione (oltretutto condivisa) e spesso competenza, basta saperle cercare e avere la fortuna di trovarle |
Straquoto il Mostro............
L'assistenza e' decisiva ! Ti fa sopportare con un sorriso anche le peggiori magagne......... Se in futuro tutto proseguira' come adesso credo che rimarro' Morinista a vita. Peraltro fan no pure belle moto......Granpasso, Scrambler, 1200 Sport, Corsaro. Se provaste la sensazione che provo io, quando chiamo l'assistenza o direttamente in fabbrica..............Sareste in tanti a convincervi....... P.s. Comunque il Gs e' una gran moto, e chi ne parla male ( nel senso generale ), secondo me non ci capisce un granche'......... |
Quote:
se si spacca il pezzo , lo vado a prendere da loro, ma non hanno dei prezzi disallineati dall concorrenza, semplicemente ce ne saranno di piu' , ma se il mezzo ti piace , nessun dottore ti ha ordinato di andare a farti inculare in BMW , sei sempre libero di farlo o trovare soluzioni alternative;) |
Quote:
già mi ha unzionato le chiappe quando gliel'ho lasciata, poi quando la ritirero' completerà la sua parte, spingendo forte, "estrema ...unzione", appunto. (Senti il rumore unz, unz, unz, unz...) |
Se penso che molti qui hanno perfino una Harley e non si levano dalle scatole nemmeno a pregarli... :lol::lol::lol:
P.S. "Ogni riferimento a Nossa è del tutto casuale..." ;) |
Quote:
I meno giovani ricorderanno lo stupore e la meraviglia delle prime Honda che arrivarono, rispetto alle inglesi e alle Guzzi: non trafilava un filo d'olio! Che anni erano? Ma Honda cosa metteva, paraoli d'oro?? :scratch: |
Resta Qui ...... pure io ho venduto il cesso di BMW ,,,
Ma dove trovo tante cazzate messe assieme come qua !!!! |
Quote:
pero' se uno compra una moto con cilindrata e prestazioni da macchina, che se la lasci ferma 10 minuti ti si arrostisce in quanto ha sistema di raffreddamento anacronistico, qualcosa che non va ci deve essere , seppoi te la fanno pagare il 30 % in piu' della concorrenza e oltretutto ti ci innamori anche ( e ne tessi le lodi ) , significa che il BMWaro e' un po' bacato ma essendo uno sfizio e non lavoro, ognuno e' libero di giocare come vuole ;) |
Dove c'è gusto non c'è perdenza..
|
Quote:
Dopo quasi sette anni di QDE ci sono delle persone a cui mi sento legato ed alla cui amicizia difficilmente rinuncerei quindi pur avendo una Morini resto volentieri in QDE. |
Io qui non conosco nessuno, pero' molti conoscono me, e questo mi preoccupa.
|
Quote:
Il meccanico Bmw - che certo ha anche a che fare con una clientela varia e talvolta non facile - ha poi la tendenza a prendersi gioco del cliente: faccio qualche esempio a me capitato, lasciai correre quasi sempre, e forse feci male:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ciao amico mio, come va? dai, ci vediamo per una birrozza, ok ? |
mah... allora si è messa proprio a fare moto del casso!
Sdrammatizzo: comprati un 1150!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:58. |