Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ho provato la GUZZI STELVIO (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=229962)

Il Maiale 17-07-2009 09:13

Quote:

Originariamente inviata da vadocomeundiavolo (Messaggio 3877644)
maiale,illuminaci,secondo te com'è questa stelvio?:!:

off compreso.

grazie.

l'ho già scritto, comunque sinteticamente

da DIVERTIRSI in ON mi piace tanto, è una moto sportiva stradale con la guida alta!

Per i viaggi, dato che si son dimenticati il serbatoio è meglio il gs, ad autonomia, confort siam li!

in off, il gs è una moto da cross in confronto!

ma tra le curve, l'ultima è MOLTO MOLTO hypermotard....è diversa dal GS ed è meglio così, secondo mè.

ktm 990
gs 1200
stelvio

tre moto differenti per gusti differenti

serpico 17-07-2009 09:21

sarà, però io sto ancora aspettando che il conc mi chiami per farmela provare. Probabilmente ne vendono già così tante che una nuova potenziale vendita non li interessa più di quel tanto...

gianluGS 17-07-2009 09:47

Quote:

Originariamente inviata da serpico (Messaggio 3878292)
sarà, però io sto ancora aspettando che il conc mi chiami per farmela provare. Probabilmente ne vendono già così tante che una nuova potenziale vendita non li interessa più di quel tanto...

la rete di vendita guzzi fa cacare

wobos 17-07-2009 09:54

Confermo...il post vendita sarebbe da rifondare completamente.....a parte qualche conce.....strano, vicino a Como però c'è Agostini, che poi è a Mandello....ma tu da chi sei andato?

Il Maiale 17-07-2009 09:59

e comunque hanno immatricolato lo stesso numero di KTM adv 990.....non è poi così male...

serpico 17-07-2009 10:01

@ wobos non voglio sputtanarlo perchè gli dò ancora la possibilità di redimersi (entro sabato).
Di agostini (mandello) me ne ha parlato un'altro utente di lecco e mi ha detto che, praticamente, è cme andare direttamente da mamma guzzi.

Ste02 17-07-2009 10:07

Io penso che questo inverno me la porto a casa.
Bianca.
Aspetto una buona occasione a gennaio. Sperando che una centralina e uno scarico no cat facciano qualcosa per la morte del motore a 4000 rpm.

bluejay 17-07-2009 10:13

Quote:

Originariamente inviata da serpico (Messaggio 3878477)
@ wobos non voglio sputtanarlo perchè gli dò ancora la possibilità di redimersi (entro sabato).
Di agostini (mandello) me ne ha parlato un'altro utente di lecco e mi ha detto che, praticamente, è cme andare direttamente da mamma guzzi.

Se è quello che penso Io...hai voglia ad aspettare......:mad::mad::mad:

bluejay 17-07-2009 10:15

Quote:

Originariamente inviata da Il Maiale (Messaggio 3878258)
....in off, il gs è una moto da cross in confronto!
....

:rolleyes:

E la mad@@nna .......!!!

Allora è proprio un pachiderma.....:lol::lol::lol:

lucar 17-07-2009 10:18

Quote:

Originariamente inviata da Il Maiale (Messaggio 3878466)
e comunque hanno immatricolato lo stesso numero di KTM adv 990.....non è poi così male...

con la differenza che le stelvio sono aziendali e i k no...

mauromartino 17-07-2009 13:40

Quote:

Originariamente inviata da ceneremusic (Messaggio 3877616)
L ho provata da FUORIGIRI ad ALessandria.
Ne hanno una li che aspetta di essere accesa e provata....se vuoi te la vendono anche...:lol::lol::lol::lol::lol:

Vai e provala. E poi dimmi che ne pensi.

io avevo provato quì à casale là prima versione,mi era piaciuta,mà non mi sono fidato..e sembra che abbia fatto bene,nel frattempo mi sono preso un deauville,mà adesso quasi in scadenza garanzia è tornata là:arrow:mà tù ai provato il modello 2008,là ntx non c'è l'hà ancora

wobos 17-07-2009 14:25

Ocio, tra Stelvio e NTX c'è la sua differenza sia come dotazione di serie sia come motore!!

Dogwalker 17-07-2009 14:38

Quote:

Originariamente inviata da dpelago (Messaggio 3875525)
A me non pare un prezzo molto allettante, a meno che Tu non sposi la moto per il resto della sua vita. Il giorno in cui ti trovassi a rivenderla, piangeresti lacrime amare.

Mi permetto sempre di rammentare che il prezzo di una moto è dato non solo da quello di acquisto, ma anche da quello di rivendita, condito con la facilità di permutare il mezzo usato.

Non faccio certo io il difensore di BMW, ma chiunque ti ritira un GS per una Stelvio, ma vedo male l'equazione inversa.

Se la moto ti piace fai bene a comperarla, diverso a mio parere affermare che sia un "buon prezzo".

Dpelago KTM 990 SMT

Pare che non funzioni per tutti uguale. Questo l'hanno appena postato su un altro forum.

14 moto:
1 Triumph
2 Ducati
3 Yamaha
2 Guzzi
e......
6 BMW!

Delle 6 BMW che ho preso posso dire che almeno 3 sono state, diciamo, un ripiego o comunque le ho prese anche se vi era almeno un'altra moto che in quel momento mi piaceva allo stesso modo. Credo di non essere l'unico e questo e' un dato che deve far pensare, perche' in un ottica di 'numeri' ha sicuramente un peso notevole.

E' successo che mentre da altri concessionari ho trovato un sacco di 'puzza sotto il naso' quando proponevo l'usato da dare in permuta, in BMW (Lecco) mi han sempre accolto a braccia aperte.

Per carita', non dico che li' mi han valutato la moto usata il doppio di quello che valeva, ma in ogni caso mi hanno invitato a parlarne a prescindere dalla marca di moto che proponevo.

Il Griso che ho adesso e' la terza volta che tento di comprarlo, e questa volta ci sono riuscito solo perche' ho venduto la mia moto precedente ad un privato.
La situazione piu' paradossale l'ho avuta presso un concessionario tra lecco e como sia BMW che MG del quale non faccio il nome ... ) col quale non solo non ci siamo accordati ma non ha nemmeno voluto sedersi per cominciare una trattativa BMW-usato vs MG-nuovo, e questo per ben 2 volte.

DogW

mauromartino 17-07-2009 14:47

Quote:

Originariamente inviata da wobos (Messaggio 3879452)
Ocio, tra Stelvio e NTX c'è la sua differenza sia come dotazione di serie sia come motore!!

appunto volevo provare la ntx.:mad:

bluejay 17-07-2009 14:56

Quote:

Originariamente inviata da Dogwalker (Messaggio 3879484)
......La situazione piu' paradossale l'ho avuta presso un concessionario tra lecco e como sia BMW che MG del quale non faccio il nome ... ) col quale non solo non ci siamo accordati ma non ha nemmeno voluto sedersi per cominciare una trattativa BMW-usato vs MG-nuovo, e questo per ben 2 volte....

Chissà chi sarà mai ??? :lol::lol::lol:

P.S.: La mia precedente moto l'avevo presa lì.....:mad:

Er Cucciolo 17-07-2009 15:52

Perche' non vi viene in mente di provare la Granpasso ?

6000 km ......... gran moto .......davvero ragazzi.

E un trattamento da parte dei concessionari e della casa madre di super lusso.

Finalmente non sei un numero ma hai un nome e un cognome, e puoi parlare direttamente con gli ingegneri che lavorano li, esponendo i tuoi problemi, con la certezza matematica che ti saranno risolti.

Una disponibilita' e gentilezza assolutamente fuori dal comune.

Davvero, chiedete in giro se non mi credete..............

Credo che, cosi' proseguendo le cose, rimarro' Morinista a vita.......

mototour 17-07-2009 17:41

Quote:

Originariamente inviata da Er Cucciolo (Messaggio 3879708)

A chi lo dici.........

63roger63 18-07-2009 08:46

Quote:

Originariamente inviata da wobos (Messaggio 3879452)

Il motore lo hanno modoficato per entrambe le versioni...base e NTX. ;)

Zio Erwin 18-07-2009 13:55

Quote:

Originariamente inviata da Er Cucciolo (Messaggio 3879708)
Perche' non vi viene in mente di provare la Granpasso ?

6000 km ......... gran moto .......davvero ragazzi.

E un trattamento da parte dei concessionari e della casa madre di super lusso.

Finalmente non sei un numero ma hai un nome e un cognome, e puoi parlare direttamente con gli ingegneri che lavorano li, esponendo i tuoi problemi, con la certezza matematica che ti saranno risolti.

Una disponibilita' e gentilezza assolutamente fuori dal comune.

Davvero, chiedete in giro se non mi credete..............

Gli auguro di arrivare a vendere 100.000 moto l'anno come BMW.
Poi vedremo se potrai parlare ancora con gli ingeneri ecc.ecc.........

lelottogs 18-07-2009 14:39

Mai comprato una moto pensando a quando devo rivenderla.......
Mi sembra proprio una minchiata!!! E poi me le son sempre rivendute privatamente e bene, anche.
La moto mi deve emozionare al momento dell'acquisto, mi emoziona durante il periodo in cui la tengo e mi emoziona pure quando la rivendo.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02.