Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Valigie GS1200: alu Adventure o Zega Pro? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=227083)

Carl800GS 22-05-2012 12:04

Lo so...diciamo che salta molto all'occhio e non a tutti può piacere...:confused:
Io sono orientato alle Mytech (e ovviamente proprio alla cassa da morto:lol:) perchè quando monto il "trittico valigiare" lo faccio solo per i viaggi...

Se devo fare un giro breve e dovessi proprio aver necessita di stivare qualcosa monterei una o al più le due valigie laterali....

blackox 22-05-2012 12:15

perchè scegli le Mytech rispetto alle Alu originali ? gusto semplicemente estetico ? o le trovi migliori ?

Carl800GS 22-05-2012 12:22

Ci sono diversi aspetti a favore delle Mytech (sempre per l'uso che ne farò)
- nella cassa da morto ci stanno due integrali, quindi se vado in giro ho posto nelle laterali per il resto delle cose che altrimenti mi dovrei portare appresso...
- maggior volume di carico per lunghi viaggi
- esteticamente mi piacciono di più nere che in alluminio sia le valigie sia i supporti che restando sempre montati sulla moto, li ho sotto gli occhi tutti i giorni.. (il telaietto della moto è nero, mentre quello delle ALU è color alluminio)
- costano "relativamente" di meno e sono cmq ben fatte

-

steven11 22-05-2012 13:41

seeee

Quote:

Originariamente inviata da Carl800GS (Messaggio 6712670)
- nella cassa da morto ci stanno due integrali, quindi se vado in giro ho posto nelle laterali per il resto delle cose che altrimenti mi dovrei portare appresso...
- esteticamente mi piacciono di più nere che in alluminio sia le valigie sia i supporti che restando sempre montati sulla moto, li ho sotto gli occhi tutti i giorni.. (il telaietto della moto è nero, mentre quello delle ALU è color alluminio)

-

la penso come te in pieno le ho trovate a le my tech nuove a € 1200
tritico completo con topcase da 33 + schienalino

avrei anche trovato a € 1100 le alu originali laterali e top con relaitivi fissaggi (ma anche se come nuovi sarebbero usati)

e le alu con il tempo si macchino chi poco chi tanto ma nn rimangono uguali
invece uelle delle mytech verniciate a polvere nn faranno mai difetti..... si spera

Carl800GS 22-05-2012 13:58

Ho letto sta cosa delle macchie sulle ALU originali....anche se già da prima di leggerla ero orientato sulle MyTech proprio per la maggior capacità di carico.

La "sfiga" nel non prendere le ALU originali è nelle chiavi che non sono unificate a quella dell'accensione....(ma questo indipendentemente dalle MyTech).

Piuttosto, qualcuno se l'he montati da solo i supporti? E' una cosa fattibile? Perchè mi han detto che gli vuole un'ora per il montaggio...a me pareva tanto...

steven11 22-05-2012 14:09

be per le chiavi so che almeno si possoavere tutte e 3 le mytech con stessa chiave
si ha poi una chiave in piu'

per il montaggio un oretta ok ma con i loro libretti d'istruzione si monta tutto
magari ci mettiamo due ore..... ma ci vanno su....... al massimo monti le valigie che si aprono da sotto......

ha provato alla motoglobal?

Carl800GS 22-05-2012 14:26

Si, una per tutte e tre le valigie...ma sto cercando il pelo nell'uovo....
tu le hai già? nell'utilizzo quotidiano son delicate come verniciatura (nel senso che il nero si riga facilmente) o sono robuste?

Motoglobal non conosco, mi sai dare qualche indicazione?

steven11 22-05-2012 15:17

no io nn le ho ma sono li per prendere la decisione

fino a ieri anzi questa mattina ero deciso per il trittico trekker givi dato che ho il top della trekker, con € 350.00/400.00 e venduto il mio telaio bmw originale a € 220.00 con pochi € mi facevo le 3 borse.

ma viste oggi le laterali montate nn sono poi male ma sembrano piantate li senza senso e sun adv 30th nn posso metterle questionedi principio

quindi dopo varie esclusioni:
tuoratech nn mi piacciono anche se sembrano non male
le originali anche usate si spende poco meno delle mytech nuove e oltre tutto
sono delicate si posso macchiare ec....

allora a parita di prezzo mytech hano gia le maniglie per afferarle invece le originali devi prendere quella specie di cinghie....

la motorglobal è a modena chiamati questa mattina per tris valige con top da 33 +1 chiave per tutte + schienalino € 1250.00 e te le monti tu.

per quanto rigurda la delicatezza essendo verniciate a polvere dovrebbero essere
nn male ma nella peggiore dell'ipotesi in futuro qualsiasi verniciatura te le rifa'.

Carl800GS 22-05-2012 15:44

Le trekker non son male per essere un prodotto aftermarket, ma esteticamente non le vedo proprio su un'ADV....ma è un mio parere personalissimo! Magari su una STD o su un GS 800 anche anche...

Per quanto riguarda la touratech non saprei in quanto non le ho mai viste dal vivo....

A me son piaciute subito le MyTech..e alla fine prenderò quelle....con la bellissima "cassa da morto".....

steven11 22-05-2012 16:44

infatti nn sono male credevo anche di convincermi che potevano andare sulla mia adv...

ma fortunatamente ne ho vista una questa mattina......
e ora credo che anchio prendero le mytech anchese sinceramente cè poca differenza
con le originali..... una bella lotta

steven11 22-05-2012 18:41

tu a quanto le hai trovate? Potrei informarmi se prendendone piu' kit se ci fanno un buon prezzo.

Carl800GS 23-05-2012 08:14

La cifra è circa quella che hanno chiesto a te, mi pare ci sia un pò di differenza dovuta al differente top case. Ma per il momento devo aspettare di aver la moto....

steven11 23-05-2012 09:20

be sulla tempistica a me nn interessa anche l'anno prossimo....

ho una fonte che forse riesce a procurarle con un buono sconto
se ne prendiamo un numero considerevole, appena mi fa sapere poi
ti dico e nel caso interessi a qualcunaltro facciamo numero e postero un
annuncio.

steven11 23-05-2012 09:21

foto

Quote:

Originariamente inviata da healer_na (Messaggio 6712406)
Parlo per le Zega PRO:

l'anno scorso le ho acquistate sostituendo il tris Vario . Ho preso la combianzione 38+45 per le laterali in versione anodizzato ( erano le uniche disponibili al momento dell'ordine ) + top case + tris valigie morbide interne + telaio acciaio INOX. Il prezzo e' presente sul sito .

PARERI:

PRO:

- Ottima robustezza e capacità di carico. Se vi capita di appoggiare la moto su un fianco le valigie reggono bene il peso e non subiscono danni.
- Nessuna trafilazione acqua
- Ottimo sistema di chiusura ( chiave + eventuale lucchetto ) ma con chiavi ad-hoc
- Sistema di ancoraggio sul telaio spartano ma "indistruttibile"
- Il top case dispone di sistema fast-lock per toglierlo senza aprire la borsa
- Bella estetica IMHO e possibilità di portarle su altre moto
- Possibilta di personalizzarle con porta liquidi esterni

CONTRO

- Prezzo
- Impossibile togliere le laterali senza aprirle e sganciare i fermi

Se volete posso postare foto

attendiamo le foto con premura.....

ordnasselA 24-05-2012 21:50

Foto Zega Pro

Ciao Steven11,
ti posto alcune foto delle mie.
Sono una coppia di Zega Pro And-S da 38/45 litri.

http://i141.photobucket.com/albums/r...ble/Zega-1.jpg

http://i141.photobucket.com/albums/r...ble/Zega-2.jpg

Questo invece è un omaggio alla mitica birra Sarda che ci ha dissetato in questo raid :D:laughing:

http://i141.photobucket.com/albums/r...ble/Zega-3.jpg

Le Zega Pro, come le precedenti Zega, sono fantastiche. Molto robuste, con una efficacia di carico eccezionale e con tutte le cerniere e sistemi di fissaggio belli robusti.

Tra l'acqua che abbiamo preso in autostrada fino a Livorno, la pioggia del primo giorno in Sardegna e le molte pozzanghere e guadi che ci siamo trovati, non hanno fatto passare un filo di acqua ! (nota importante visto che nella valigia destra avevo anche due mortaretti per festeggiare degnamente il mio compleanno in tenda :lol::lol:)

http://i141.photobucket.com/albums/r...ble/Zega-6.jpg

Per finire, questo è un'esempio delle strade che si sono dovute sorbire

http://i141.photobucket.com/albums/r...ble/Zega-5.jpg

:eek:

blackox 25-05-2012 11:48

Esteticamente parlando... secondo voi stanno meglio delle Vario su un GS1200 std ??
Mi preoccupa un pò l'ingombro eccessivo delle laterali.. mi sembra sia maggiore addirittura della ALU

sto cercando motivazioni per la mia :arrow: :lol:

Quote:

Originariamente inviata da Carl800GS (Messaggio 6712670)

-

Carl800GS 25-05-2012 11:52

Ciao Blackox
Scusa ma da com è scritto non ho capito su cosa chiedi il parere...
Se stiano bene oppure no le vario sul GS STD piuttosto che le ALU?

steven11 25-05-2012 23:04

io ho preso una decisione venduto top trekker
e ci do di tris alu.....

blackox 26-05-2012 12:26

Quote:

Originariamente inviata da Carl800GS (Messaggio 6721273)
Ciao Blackox
Scusa ma da com è scritto non ho capito su cosa chiedi il parere...
Se stiano bene oppure no le vario sul GS STD piuttosto che le ALU?

Chiedevo se stavano meglio le alu della MyTech rispetto alle Vario originali.. mi sono espresso male

riccardo1 26-05-2012 13:23

Fai un salto su mytech e guardale . Sono eccezzionali e robustissime ,solo un po'ingombranti pero' io ho coricato la mucca due o tre volte e non hanno nemmeno un graffio ciao ,piano,piano ma ...lontano

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26.