![]() |
Lo so...diciamo che salta molto all'occhio e non a tutti può piacere...:confused:
Io sono orientato alle Mytech (e ovviamente proprio alla cassa da morto:lol:) perchè quando monto il "trittico valigiare" lo faccio solo per i viaggi... Se devo fare un giro breve e dovessi proprio aver necessita di stivare qualcosa monterei una o al più le due valigie laterali.... |
perchè scegli le Mytech rispetto alle Alu originali ? gusto semplicemente estetico ? o le trovi migliori ?
|
Ci sono diversi aspetti a favore delle Mytech (sempre per l'uso che ne farò)
- nella cassa da morto ci stanno due integrali, quindi se vado in giro ho posto nelle laterali per il resto delle cose che altrimenti mi dovrei portare appresso... - maggior volume di carico per lunghi viaggi - esteticamente mi piacciono di più nere che in alluminio sia le valigie sia i supporti che restando sempre montati sulla moto, li ho sotto gli occhi tutti i giorni.. (il telaietto della moto è nero, mentre quello delle ALU è color alluminio) - costano "relativamente" di meno e sono cmq ben fatte - |
seeee
Quote:
tritico completo con topcase da 33 + schienalino avrei anche trovato a € 1100 le alu originali laterali e top con relaitivi fissaggi (ma anche se come nuovi sarebbero usati) e le alu con il tempo si macchino chi poco chi tanto ma nn rimangono uguali invece uelle delle mytech verniciate a polvere nn faranno mai difetti..... si spera |
Ho letto sta cosa delle macchie sulle ALU originali....anche se già da prima di leggerla ero orientato sulle MyTech proprio per la maggior capacità di carico.
La "sfiga" nel non prendere le ALU originali è nelle chiavi che non sono unificate a quella dell'accensione....(ma questo indipendentemente dalle MyTech). Piuttosto, qualcuno se l'he montati da solo i supporti? E' una cosa fattibile? Perchè mi han detto che gli vuole un'ora per il montaggio...a me pareva tanto... |
be per le chiavi so che almeno si possoavere tutte e 3 le mytech con stessa chiave
si ha poi una chiave in piu' per il montaggio un oretta ok ma con i loro libretti d'istruzione si monta tutto magari ci mettiamo due ore..... ma ci vanno su....... al massimo monti le valigie che si aprono da sotto...... ha provato alla motoglobal? |
Si, una per tutte e tre le valigie...ma sto cercando il pelo nell'uovo....
tu le hai già? nell'utilizzo quotidiano son delicate come verniciatura (nel senso che il nero si riga facilmente) o sono robuste? Motoglobal non conosco, mi sai dare qualche indicazione? |
no io nn le ho ma sono li per prendere la decisione
fino a ieri anzi questa mattina ero deciso per il trittico trekker givi dato che ho il top della trekker, con € 350.00/400.00 e venduto il mio telaio bmw originale a € 220.00 con pochi € mi facevo le 3 borse. ma viste oggi le laterali montate nn sono poi male ma sembrano piantate li senza senso e sun adv 30th nn posso metterle questionedi principio quindi dopo varie esclusioni: tuoratech nn mi piacciono anche se sembrano non male le originali anche usate si spende poco meno delle mytech nuove e oltre tutto sono delicate si posso macchiare ec.... allora a parita di prezzo mytech hano gia le maniglie per afferarle invece le originali devi prendere quella specie di cinghie.... la motorglobal è a modena chiamati questa mattina per tris valige con top da 33 +1 chiave per tutte + schienalino € 1250.00 e te le monti tu. per quanto rigurda la delicatezza essendo verniciate a polvere dovrebbero essere nn male ma nella peggiore dell'ipotesi in futuro qualsiasi verniciatura te le rifa'. |
Le trekker non son male per essere un prodotto aftermarket, ma esteticamente non le vedo proprio su un'ADV....ma è un mio parere personalissimo! Magari su una STD o su un GS 800 anche anche...
Per quanto riguarda la touratech non saprei in quanto non le ho mai viste dal vivo.... A me son piaciute subito le MyTech..e alla fine prenderò quelle....con la bellissima "cassa da morto"..... |
infatti nn sono male credevo anche di convincermi che potevano andare sulla mia adv...
ma fortunatamente ne ho vista una questa mattina...... e ora credo che anchio prendero le mytech anchese sinceramente cè poca differenza con le originali..... una bella lotta |
tu a quanto le hai trovate? Potrei informarmi se prendendone piu' kit se ci fanno un buon prezzo.
|
La cifra è circa quella che hanno chiesto a te, mi pare ci sia un pò di differenza dovuta al differente top case. Ma per il momento devo aspettare di aver la moto....
|
be sulla tempistica a me nn interessa anche l'anno prossimo....
ho una fonte che forse riesce a procurarle con un buono sconto se ne prendiamo un numero considerevole, appena mi fa sapere poi ti dico e nel caso interessi a qualcunaltro facciamo numero e postero un annuncio. |
foto
Quote:
|
Foto Zega Pro
Ciao Steven11,
ti posto alcune foto delle mie. Sono una coppia di Zega Pro And-S da 38/45 litri. http://i141.photobucket.com/albums/r...ble/Zega-1.jpg http://i141.photobucket.com/albums/r...ble/Zega-2.jpg Questo invece è un omaggio alla mitica birra Sarda che ci ha dissetato in questo raid :D:laughing: http://i141.photobucket.com/albums/r...ble/Zega-3.jpg Le Zega Pro, come le precedenti Zega, sono fantastiche. Molto robuste, con una efficacia di carico eccezionale e con tutte le cerniere e sistemi di fissaggio belli robusti. Tra l'acqua che abbiamo preso in autostrada fino a Livorno, la pioggia del primo giorno in Sardegna e le molte pozzanghere e guadi che ci siamo trovati, non hanno fatto passare un filo di acqua ! (nota importante visto che nella valigia destra avevo anche due mortaretti per festeggiare degnamente il mio compleanno in tenda :lol::lol:) http://i141.photobucket.com/albums/r...ble/Zega-6.jpg Per finire, questo è un'esempio delle strade che si sono dovute sorbire http://i141.photobucket.com/albums/r...ble/Zega-5.jpg :eek: |
Esteticamente parlando... secondo voi stanno meglio delle Vario su un GS1200 std ??
Mi preoccupa un pò l'ingombro eccessivo delle laterali.. mi sembra sia maggiore addirittura della ALU sto cercando motivazioni per la mia :arrow: :lol: Quote:
|
Ciao Blackox
Scusa ma da com è scritto non ho capito su cosa chiedi il parere... Se stiano bene oppure no le vario sul GS STD piuttosto che le ALU? |
io ho preso una decisione venduto top trekker
e ci do di tris alu..... |
Quote:
|
Fai un salto su mytech e guardale . Sono eccezzionali e robustissime ,solo un po'ingombranti pero' io ho coricato la mucca due o tre volte e non hanno nemmeno un graffio ciao ,piano,piano ma ...lontano
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26. |