Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Spegnimento moto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=226039)

104 24-06-2009 23:57

quando ho letto il primo post di gastone ho pensato che la domanda fosse un pò ingenua, ma conseguente alla falsa informazione fornita dall'amico possessore da tanti anni di una bmw che spegne il motore con la levetta dell'emergenza; rimane il fatto che le risposte fornite a raffica sono state splendide e dimostrano come il genio italico ci distingue dal resto del mondo... :cool:

per the beak: ti confermo che qui in germania usano moltissimo l'attrezzo da te illustrato, ma costa circa 75 euro (forse perchè ne vendono molti?? :)).

per gastone: spegni con la chiave e non pensarci più ;)

calabronegigante 25-06-2009 00:00

oh santi numi!...che 3ad!

come spengo il pc?

FranzG 25-06-2009 00:07

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 3801661)
[...]come se poi non fosse che tutte le moto e pure tutti gli sputer hanno il pulsantino, non e' che la bmw sia diversa, e' che e' una levetta invece che un pulsante perche' loro son crucchi e vogliono distinguersi ma la funzione e' la medesima.

Mica lo so: un giorno voglio aprire uno di questi switch. Ho avuto un K100 e aveva la levetta. Mi è caduta diverse volte e la levetta si è sempre girata: magari c'è un contrappeso dentro! Diciamo che me ne sono fregato finché non ho avuto una R1100RS, che una volta mi è caduta e... la levetta si è girata, "n'ata vota". Mi chiedo se sia così perché è più semplice mettere un contrappeso che muove lo switch se l'azione dello stesso è in senso laterale invece che longitudinale.

Ho visto cascare diverse moto, in compenso, di quelle col bottoncino: sempre rimaste accese. Qualcuno ha uno switch di questi, magari rotto, da aprire con uno schiaccianoci?

Oppure c'è qualcuno che spegne la moto buttandola per terra a calci? ;)

Bah.

F.

FranzG 25-06-2009 00:08

Quote:

Originariamente inviata da calabronegigante (Messaggio 3816358)
oh santi numi!...che 3ad!

come spengo il pc?

Per quello serve un revolver.

F.

alemeni 25-06-2009 00:29

Quote:

Originariamente inviata da FranzG (Messaggio 3816367)
Mica lo so: un giorno voglio aprire uno di questi switch. Ho avuto un K100 e aveva la levetta. Mi è caduta diverse volte e la levetta si è sempre girata: magari c'è un contrappeso dentro! Diciamo che me ne sono fregato finché non ho avuto una R1100RS, che una volta mi è caduta e... la levetta si è girata, "n'ata vota". Mi chiedo se sia così perché è più semplice mettere un contrappeso che muove lo switch se l'azione dello stesso è in senso laterale invece che longitudinale.

Ho visto cascare diverse moto, in compenso, di quelle col bottoncino: sempre rimaste accese. Qualcuno ha uno switch di questi, magari rotto, da aprire con uno schiaccianoci?

Vedi vedi che da un 3ad con un sacco di ca@@ate alla viene fuori un argomento interessante.... In genere i crucchi non fanno le cose a caso, e questa osservazione mi pare degna di nota, la levetta potrebbe essere veramente frutto di uno studio mirato e non solo una cosa "diversa"...

Acnerus 25-06-2009 08:33

Quote:

Originariamente inviata da Spitfire01 (Messaggio 3816298)
Chi se la sente di buttare giù una guida? Una sorta di manuale da mettere poi in evidenza sul forum

Mi sa che essendo cose fatte a braccio .... son tutte degne di nota ...

non saprei da dove cominciare !!!

centaurobm 25-06-2009 09:02

:lol:
gastone for ever!!
:lol:

speriamo non se la prenda....

passin 25-06-2009 09:34

Facciamo una bella cosa... scriviamo una lettera al presidente bmw motorrad e la sottoscriviamo tutti, vediamo se risponde!!!

Acnerus 25-06-2009 09:49

Quote:

Originariamente inviata da passin (Messaggio 3816768)
Facciamo una bella cosa... scriviamo una lettera al presidente bmw motorrad e la sottoscriviamo tutti, vediamo se risponde!!!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Secondo mè risponde ....!!!!!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

centaurobm 25-06-2009 10:06

Quote:

Originariamente inviata da Mrdiddl (Messaggio 3816824)
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Secondo mè risponde ....!!!!!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

................e se fosse gastone?:rolleyes:

The Duck 25-06-2009 10:36

.....mi sorge un dubbio, quell'esperto BMWista che così saggiamente ha indicato la procedura corretta per lo spegnimento della moto al buon Gastone......sarà mica del Visconteo?

Bandit 25-06-2009 10:40

Apro il tappo di scarico dell'olio ed aspetto che grippi ... uff che fatica trovare un metodo alternativo ... :lol:

Logistich 25-06-2009 10:42

Mi piace vederla soffrire:evil2:....metto il guanto davanti al fondello della marmittia e lo chiudo piano piano :snakeman:....deve ricordare sempre chi è il padrone..:lol::lol::lol::lol:

Bex 25-06-2009 10:43

E allora la spegnamo o no sta moto che mi entra puzza in casa?!

GASSE 25-06-2009 10:48

ma perchè fare danni.
io stacco le candele.

Zio Erwin 25-06-2009 10:53

Domanda seria:

La mia auto si accende premendo un tasto e si spegne premendolo di nuovo.

Ho provato con la moto.
Premo il tasto e si accende, però se lo premo ancora per spegnerla sento uno strano rumore da sotto e non si spegne.

Devo portarla dal concessionario?

Logistich 25-06-2009 10:57

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 3817143)
Domanda seria:

Ho provato con la moto.
Premo il tasto e si accende, però se lo premo ancora per spegnerla sento uno strano rumore da sotto e non si spegne.

Devo portarla dal concessionario?

Tranquillo :cool:
tutto normale ci fà le prima volte,
la prossima volta per spegnerla tienilo premuto a lungo (2/3 minuti) , dopo vedrai che non ci fà più e il motore è più sciolto :D

centaurobm 25-06-2009 11:02

ne ho provata un altra..

avvicino un solenoide attraversato da corrente alternata ad alta frequenza alla centralina elettronica così da creare una serie di impulsi di disturbo finchè non le fanno sbagliare i tempi di iniezione ed invertire il processo da iniezione ad aspirazione

non ci sono ancora riuscito ma nel frattempo è finita la benzina......

Biff 25-06-2009 11:04

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 3817143)
Domanda seria:

?

ma tu hai il tipo vecchio,la mia e' il tipo nuovo e ha il comando vocale

The Duck 25-06-2009 11:09

Quote:

Originariamente inviata da centaurobm (Messaggio 3817187)
.....avvicino un solenoide attraversato da corrente alternata ad alta frequenza alla centralina elettronica così da creare una serie di impulsi di disturbo finchè non le fanno sbagliare i tempi di iniezione ed invertire il processo da iniezione ad aspirazione.....

.....così hai anche il vantaggio di non essere rilevato dal Tutor!;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:52.