Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Aridaiie....con sti animali (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=225712)

63roger63 17-06-2009 12:28

http://upload.wikimedia.org/wikipedi...aganti.svg.png

Ridurre la velocità ed usare massima cautela...non c'è niente da fare.
Dopo aver incontrato:
cinghialessa e cinghialini;
svariati fagiani;
un paio di bambi...:rolleyes:
l'unico modo per evitare un'impatto catastrofico per noi è quello di aver la massima prudenza.

WSTONER 17-06-2009 12:38

Quote:

Originariamente inviata da 63roger63 (Messaggio 3793666)
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...aganti.svg.png

Ridurre la velocità ed usare massima cautela...non c'è niente da fare.
Dopo aver incontrato:
cinghialessa e cinghialini;
svariati fagiani;
un paio di bambi...:rolleyes:
l'unico modo per evitare un'impatto catastrofico per noi è quello di aver la massima prudenza.

Quoto al 100 %
E per di più aggiungo, senza voler fare il moralista, che se si vuole correre e fare le curve col ginocchio che tocca l'asfalto bisogna andare in pista;)
L'animale che ti attravera la strada montana o collinare è uno degli imprevisti che posso capitare, tra l'altro segnalato da apposito cartello stradale.
Altro che W la caccia, piuttosto WLF :lol:

Acnerus 17-06-2009 12:46

Quote:

Originariamente inviata da WLF (Messaggio 3793700)

Questo sempre soprattutto la seconda che hi detto ....
Orapronobis

Poi puoi sempre sparare a tutti gli animali che vuoi .. ma ci sarò sempre quello che attraverserà la strada .. anche se sarà l'ultimo della sua specie .....!!!

WSTONER 17-06-2009 12:55

Quote:

Originariamente inviata da Mrdiddl (Messaggio 3793721)

Poi puoi sempre sparare a tutti gli animali che vuoi .. ma ci sarò sempre quello che attraverserà la strada .. anche se sarà l'ultimo della sua specie .....!!!

Anche perchè i primi animali siamo NOI, quelli che siedono sulla mukkona :lol:

bobbiese 17-06-2009 13:04

Quote:

Originariamente inviata da WLF (Messaggio 3793700)
Quoto al 100 %
E per di più aggiungo, senza voler fare il moralista, che se si vuole correre e fare le curve col ginocchio che tocca l'asfalto bisogna andare in pista;)
L'animale che ti attravera la strada montana o collinare è uno degli imprevisti che posso capitare, tra l'altro segnalato da apposito cartello stradale.

E dai. Ancora con il ginocchio a terra. Ma chi l'ha detto!

abii.ne.viderem 17-06-2009 13:09

bobbiese, sei felice di aver aperto questo thread? :lol:

Deckard 17-06-2009 13:12

Si si con il ginocchio a terra ! Io lo vidi /videssi ... il Bobbiese !

BREEZE 17-06-2009 13:22

Quote:

Originariamente inviata da bobbiese (Messaggio 3792104)
..impegnatissimo a inseguire un Gs1200 ad un paio di metri, in una curva cieca a dx in discesa, piegati tutti e due e nn poco....

beh, abii...anche lui se l'è andata a cercare però...incipit politically scorrect...e come sorvolare sul povero, dolce bambi che viene definito un "cazzo di animale", che per giunta GLI tocca il portatarga (un po' come se io dicessi che inciampando l'asfalto mi sia caduto in faccia) e viene lasciato agonizzante alla sua sorte con le zampine spezzate...bobbiese...non ci siamo ;)
bless

bobbiese 17-06-2009 13:23

Deck...ma quando mai.... con un Ktm adn con ruota da 21.....

x abii.

No, la prox. volta sto zitto. Era solo x mettere in guardia gli altri smanettoni.....ma qualcuno l'ha presa male.
Ringrazio comunque chi ha voluto capire o chi ci e' gia' passato...

Ciao

Acnerus 17-06-2009 13:42

Quote:

Originariamente inviata da bobbiese (Messaggio 3793846)
Deck...ma quando mai.... con un Ktm adn con ruota da 21.....

x abii.

No, la prox. volta sto zitto. Era solo x mettere in guardia gli altri smanettoni.....ma qualcuno l'ha presa male.
Ringrazio comunque chi ha voluto capire o chi ci e' gia' passato...

Ciao

Tanto ormai sei diventato smanettone con ginocchio a terra che schianta di proposito i poveri bambi :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

ehhhh ogniuno ha la fama che si merita ......
La prox volta un cinghiale che ci facciamo i salamini, lo spezzatino con la polenta e le cuperture per la sella.... mi raccomando !!! :lol::lol::lol:

Roadwarrior 17-06-2009 14:16

Beh, intanto grazie per la solidarietà...Preciso che io NON stavo andando ginocchio a terra, ma a non più di 60-70 km/h, perfettamente entro i limiti. E non dico di accoppare tutti gli animali, ci mancherebbe (ma perchè qualcuno ama estremizzare sempre le parole degli altri?), ma di contenere in qualche modo un certo tipo di fauna quello sì. O altrimenti che la Regione si prenda la responsabilità di chiudere al traffico alcune (molte) strade del ns Appennino, o tra poco piangeremo dei morti. E a chi fa dell'ironia su quanto può accadere (e a me E' accaduto), gli auguro a breve un bell'incontro ravvicinato con un simpatico animaletto di 80/90 kg spaventato e disorientato. Poi ne riparliamo. Lamps

Deckard 17-06-2009 14:34

Cacchio Roadwarrior ! Sono contento che ti sei ristabilito !

Bobbiese: smettila perdindirindina ! lo sappiamo tutti che lo stemmino della mercedes che hai sulla mukka l hai rubato per poter prendere meglio la mira e abbattere dei poveri animali abbandonati a se stessi !

Roadwarrior 17-06-2009 14:44

Grazie Deckard. Carina quella dello stemmino Mercedes. Ehi, ora che ci penso, io ho un ML M-B! Ora sono cavoli dei caprioli!

Acnerus 17-06-2009 14:46

Quote:

Originariamente inviata da Roadwarrior (Messaggio 3794068)
Beh, intanto grazie per la solidarietà...Preciso che io NON stavo andando ginocchio a terra, ma a non più di 60-70 km/h, perfettamente entro i limiti. E non dico di accoppare tutti gli animali, ci mancherebbe (ma perchè qualcuno ama estremizzare sempre le parole degli altri?), ma di contenere in qualche modo un certo tipo di fauna quello sì. O altrimenti che la Regione si prenda la responsabilità di chiudere al traffico alcune (molte) strade del ns Appennino, o tra poco piangeremo dei morti. E a chi fa dell'ironia su quanto può accadere (e a me E' accaduto), gli auguro a breve un bell'incontro ravvicinato con un simpatico animaletto di 80/90 kg spaventato e disorientato. Poi ne riparliamo. Lamps

Letto e spiace del tuo infortunio ....
Perdona lo spirito del WALWAL ..... si fa per sdrammatizzare e non prendersi troppo sulserio ...
Ovviamente parlo per mè !!!
Il controllo faunistico non deve servire per la sicurezza delle strade ma per l'ecosistema ....
Guarisci presto !!

Deckard 17-06-2009 14:51

Io sono serissimo... come avrete notato.

Roadwarrior 17-06-2009 15:28

Quote:

Originariamente inviata da Mrdiddl (Messaggio 3794163)
Letto e spiace del tuo infortunio ....
Perdona lo spirito del WALWAL ..... si fa per sdrammatizzare e non prendersi troppo sulserio ...
Ovviamente parlo per mè !!!
Il controllo faunistico non deve servire per la sicurezza delle strade ma per l'ecosistema ....
Guarisci presto !!

Sono d'accordo, ma dell'ecosistema mi risulta facciano parte anche gli umani! Quindi cerchiamo di salvaguardare anche la specie dei bipedi motodotati, se possibile...

chomo 17-06-2009 15:38

Quote:

Originariamente inviata da bobbiese (Messaggio 3793846)
Era solo x mettere in guardia gli altri smanettoni.....

ma allora te le cerchi :lol:

Acnerus 17-06-2009 16:06

Quote:

Originariamente inviata da Roadwarrior (Messaggio 3794353)
Sono d'accordo, ma dell'ecosistema mi risulta facciano parte anche gli umani! Quindi cerchiamo di salvaguardare anche la specie dei bipedi motodotati, se possibile...

Bipedi VS Natura ...... Uhmmmmmmm

Se un muflone mi sbatte a terra non è colpa del muflone lui usa l'istinto !!!

come lo squalo .....

Vedi L'australia ..... grande terra con grandi menti ...
Gli uomini stanno nei recinti e gli animali in libertà ...
e se un coccodrillo entra nel giardino di casa ha + diritti della persona che ci abita !!!!

Ovvio che se ti azzanna fa girare le balle !!!

Piripicchio 17-06-2009 16:24

Quote:

Originariamente inviata da bobbiese (Messaggio 3792104)
Circa un mesetto fa...... giretto tra amici sulle colline parmensi...
Impegnatissimo a inseguire un Gs1200 ad un paio di metri, in una curva cieca a dx in discesa, piegati tutti e due e nn poco....dal bosco.......zaaaacccc

vedo un un ca@@o di animale che arriva a cannone dalla mia destra
Nel frattempo mi sono fermato e con il cuore in gola vedo il bas@@@do che zoppicante attraversa la strada e sparisce. Mi e' andata di lusso, e riprendo la strada a 30 all'ora....

sei sicuro che il bastardo è lui?
peccato che non era una persona che passeggiava tra i boschi e stava per attraversare la strada, vediamo dov'eri tu oggi invece di lamentarti dei tuoi girelli in moto!!!
non solo ti sei messo sotto un animale perchè stavi correndo come un pirla, pergiunta ti lamenti che ti sei spaventato... mentre a quello gl'hai rotto le zampe!
ma che hai al posto del cervello, la segatura?

Roadwarrior 17-06-2009 16:29

Quote:

Originariamente inviata da Mrdiddl (Messaggio 3794559)
Bipedi VS Natura ...... Uhmmmmmmm

Se un muflone mi sbatte a terra non è colpa del muflone lui usa l'istinto !!!

come lo squalo .....

Vedi L'australia ..... grande terra con grandi menti ...
Gli uomini stanno nei recinti e gli animali in libertà ...
e se un coccodrillo entra nel giardino di casa ha + diritti della persona che ci abita !!!!

Ovvio che se ti azzanna fa girare le balle !!!

Sì, ma se di mufloni, anzichè essercene un tot numero, ce n'è 10 volte tanto, e cominciano ad uscire a tutte le ore sulle strade, delle due l'una: o ne limitiamo il numero, o chiudiamo le strade. Andar piano non risolve il problema. Certo, se vai forte lo aggravi, ma io ad esempio andavo piano, eppure...
Ripeto, sono un animalista convinto, e lo resto, ma purtroppo l'Italia non è l'Australia, ma un Paese mooolto più piccolo, quindi le soluzioni da adottare non possono essere le stesse. Attualmente risulta che qui sul nostro Appennino il numero di caprioli sia 5 volte tanto quello fisiologico per l'ambiente (questo è un dato fornito dagli etologi che studiano queste popolazioni animali, non da me). Che si fa? Si aspetta il morto (che peraltro c'è già stato, qualche mese fa, in Raticosa)?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:15.