Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Oggi ho montato queste.. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=224965)

ziobillj 18-06-2009 08:52

Io sulla mia AT avevo le Zega standard da 35+41. Stupende, il miglior acquisto che abbia mai fatto:lol:... Complimenti :D, a me piacciono un mondo...

fabio59 18-06-2009 09:39

Quote:

Originariamente inviata da carlo.moto (Messaggio 3778737)
Secondo me,al dila della preticità indiscussa, bisogna essere BMWisti e cecati per dire che sono belle, e non mi venite a dire che non ricordano........

Quoto al 100 % .

live to ride 18-06-2009 12:21

Quote:

Originariamente inviata da ziobillj (Messaggio 3796394)
Io sulla mia AT avevo le Zega standard da 35+41. Stupende, il miglior acquisto che abbia mai fatto:lol:... Complimenti :D, a me piacciono un mondo...

Sono proprio quelle ci sta il mondo:lol::lol::!::!:

THE BEAK 18-06-2009 13:15

belle ma non sul Gs Std.
poi una più larga dell'altra non si possono guardare viste da dietro!!!!:mad:
peccato il Gs visto da dietro è così bellino:eek:

live to ride 18-06-2009 13:40

Lo sai meglio di me perche l'altra è più piccola.

THE BEAK 18-06-2009 14:28

certo che lo so Matteo!
a me le zega piacciono davvero:arrow: ma solo su certe moto.tutto qui.rispeto i tuoi gusti,ci mancherebbe altro.
il mondo è bello perchè è vario;)

anakin 18-06-2009 17:09

Quote:

Originariamente inviata da live to ride (Messaggio 3778704)

:D:D:D:D:D:D:D

BELLISSIME!!!!!:!::!::!:

Ho le vario ma ogni volta che vedo un bel "paio" di Zega (pro e non) mi gira la testa. Complimenti bell'acquisto.
L'unico piccolo appunto che faccio è che il bauletto Vario non c'entra molto, a questo punto mi sà che devi fare il tris completo Zega....;)

P.S.: una domanda il telaio delle valige è verniciato oppure è il nuovo modello zincato?

epassp 18-06-2009 17:55

eccomi qua; anch'io mi sto accingendo all'acquisto delle valigie per fare un viaggio di una settimana in 2. Ho un GS 1200 standard bianco e sto valutando di montare o le due valigie laterali dell'ADV o le medesime Touratech Zega Pro (che sono abbastanza simili). Qualcuno sa dirmi: (1) la differenza di capienza delle due coppie di valigie; (2) se si possono montare senza problemi quelle dell'ADV sul GS standard; (3) se si sa qualcosa circa la commercializzazione del top case Zega Pro.
Ciao

Panda 18-06-2009 17:57

1 ) piu o meno uguali
2 ) devi cambiare il ponte bagagli
3 ) sito touratech

per tutto il resto c'è mastercard ;)

ZAGOR 18-06-2009 22:05

A me piace l'utilita',le mie (H&B) nei viaggi sono molto pratiche e ti posso assicurare che poi ci carichi sopra di tutto !!!;)

http://farm3.static.flickr.com/2335/...75c43483_o.jpg

http://farm3.static.flickr.com/2209/...77a7b0f9_o.jpg

Ps. Le Vario sono nel box nuove :tongue1:

live to ride 19-06-2009 00:56

Quote:

Originariamente inviata da anakin (Messaggio 3798715)
:D:D:D:D:D:D:D

BELLISSIME!!!!!:!::!::!:

Ho le vario ma ogni volta che vedo un bel "paio" di Zega (pro e non) mi gira la testa. Complimenti bell'acquisto.
L'unico piccolo appunto che faccio è che il bauletto Vario non c'entra molto, a questo punto mi sà che devi fare il tris completo Zega....;)

P.S.: una domanda il telaio delle valige è verniciato oppure è il nuovo modello zincato?

Grazie almeno ogni tanto qualcuno dice che le piacciono lo so il vario non c'entra niente per viaggiare uso un givi, il top zega non mi piace i telaietti sono in acciaio guardacaso lo stesso colore del telaio moto

live to ride 19-06-2009 01:11

Quote:

Originariamente inviata da epassp (Messaggio 3798869)
eccomi qua; anch'io mi sto accingendo all'acquisto delle valigie per fare un viaggio di una settimana in 2. Ho un GS 1200 standard bianco e sto valutando di montare o le due valigie laterali dell'ADV o le medesime Touratech Zega Pro (che sono abbastanza simili). Qualcuno sa dirmi: (1) la differenza di capienza delle due coppie di valigie; (2) se si possono montare senza problemi quelle dell'ADV sul GS standard; (3) se si sa qualcosa circa la commercializzazione del top case Zega Pro.
Ciao

Valigie laterali ADV hanno qualche litro in più delle zega mi sembra la dx 44 la sx 38 prezzo intorno ai 1100 euri senza borse interne il mio conce me le dava cosi già scontate , mentre le zega dx 41 sx 35 larghezza fuori tutto 98 cm quindi dentro il metro . le zega pro sulla capienza sono 38 e 45 con supporto acciaio inox come il mio prezzo circa 850 euro senza borse interne larghezza fuori tutto 102 cm già fuori, io pagato tutto valigie, borse interne e 4 serrature 850 euri non sò se uscirà il top zega pro ciao e buona :arrow:

live to ride 19-06-2009 01:12

Dimenticavo le borse ADV si possono montare sullo standard.

zetarossa 19-06-2009 01:49

Quote:

Originariamente inviata da live to ride (Messaggio 3780830)
Lo sò hai ragione ma ho aspettato fino ad adesso volevo comprarle sul sito tedesco come ho gia detto nel post più sopra ma non parlo la lingua sinceramente a spendere 1500 euro per le originali non mi andava proprio, sacrifici si ma con moderazione ho lo stesso risultato a metà prezzo e con quei soldi risparmiati metto benzina e viaggio lo stesso, per me quello che conta di più e che dopo tanti anni sono riuscito ha comprare una BMW.

Su questo concetto niente da dire. Si può discutere sull'estetica, ma non sulla sostanza. L'importante è macinar chilometri con soddisfazione, e sotto questo aspetto non avrai problemi.

ennebigi 19-06-2009 05:40

live, ma questo mega viaggio che ti ha spinto a comprare questi scatoloni di alluminio quando inizia ??? :D

IlMaglio 19-06-2009 07:43

• Le "originali, allargate, non sono più larghe delle Zega
  • l'apertura laterale delle "originali" è insopportabile: ti devi chinare per prendere la roba; la roba casca facilmente per terra. Se la roba da prendere sta in fondo, devi svuotarle
  • impagabile quindi, l'apertura dall'alto delle Zega. Anche e in particolare quando capita di trasportare una borsa o shopping!
  • date un colpettino leggero al punto giusto alle originali: tracchete, e si rompe l'attacco. Sarà utile per la sicurezza - la borsa si stacca facilmente in caso di colpo in movimento o di incidente - ma date o ricevete il colpettino mentre siete a Capo Nord ...
  • impagabile è poi il coperchio Zega, per la sua facile e sicura chiusura, anche con borse strapiene e strabordanti
  • la plastica ... la plastica .. poi .... Insopportabile. Mentre lo splendore dell'alluminio... :D:D

Cesarone 19-06-2009 09:21

Quote:

Originariamente inviata da ZAGOR (Messaggio 3799475)
A me piace l'utilita',le mie (H&B) nei viaggi sono molto pratiche e ti posso assicurare che poi ci carichi sopra di tutto !!!;)

Ps. Le Vario sono nel box nuove :tongue1:

Le H&B, fantastiche, rispetto alle ZEGA, hanno più facilità di essere smontate e quando devi aprirle, c'è la cerniera che tiene il coperchio, nelle ZEGA no!

IlMaglio 19-06-2009 11:51

La cerniera è una comodità ma è anche una fragilità: attento a non forzarle!! :lol:

Mikey 19-06-2009 11:55

Trovo molto più belle le borse in alluminio della ADV. Ma son gusti.

epassp 19-06-2009 15:56

Grazie. Ad ora rimango indeciso tra le Zega Pro e quelle dell'ADV.
Dimenticavo: avendo uno scarico Akrapovich titanio devo installare una prolunga per montare le suddette valigie?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55.