Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Incidente Juler Pass parla il ragazzo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=224082)

Acnerus 08-06-2009 13:15

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 3766442)
Sisi, su questo mi trovi d'accordo :wink:
Anche io trovavo il tutto evitabile.

Quello che non mi piace sono le sommarie "lapidazioni" in pubblico (in generale).

beh tieni presente che è un forum .. e tutto basato sul pur parlè !!
... aprire il dibattito .. esprimere le opinioni ... ecc.....

quello che dici tu "tutto evitabile" è solo stato commentato secondo i metri di giudizio dati dalle esperienze dei partecipanti al 3D, filtrati dal carattere dei medesimi ......

La lapidazione in pubblico (che secondo mè non è propriamente avvenuta) è inevitabile quando si viene esposti pubblicamente.....

La Falchetta 08-06-2009 13:17

Che dire, sono una che ha preso la patente B a 26 anni e la A a 37.... forse sono stata un po' graziata dalle caXXate postadolescenziali.
Su due ruote ho cominciato a salirci a 34 anni per cui non ero certo spinta dall'apparire fuori liceo :)
Ribadisco, la paura è che a volte lo scampato pericolo invece che spingerci alla prudenza ci spinga ad imprudenze ancora più gravi. Al di là di questo ragazzo preso come spunto di discussione sopra al resto

CREG 08-06-2009 13:22

datemelo in mano, ve lo riconsegno in ordine tra un anno........ :mad:

Animal 08-06-2009 13:25

....Lapidazione si...lapidazione no.....nulla toglie che il soggetto ha fatto un'enorme cazzata che ha coinvolto altre persone.....e poteva comunque finire peggio...se dall'altra parte non ci fosse stato un Range Rover ma un'altra colonna di motociclisti (stile Mukken o PT) allora le cose sarebbero andate diversamente......idem i commenti....inoltr non dimentichiamoci delle responsabilità verso chi trasporti...... per farla breve......la maturità non la si compra al mercato come la frutta......ma crescere significa anche capire i prori limiti ed osare quando e dove si può.....se si può..... nessuno di noi ha fatto una giustizia sommaria.....ma di certo non si poteva commentare diversamente sia il filmato dell'incidente.....che quello post con relative risposte da idiota.......
Comunque.....alla fine si leccherà le ferite lui......però un pensiero va sempre al fatto che, dall'altra parte poteva esserci benissimo uno di noi.....e la cosa mi fà comunque incazzare....

er-minio 08-06-2009 13:34

Io sulle due ruote a motore ho inziato ad andarci sui 14 anni (a volte pure prima).
Ci sono sempre andato perché mi piace.

Le cazzate le ho fatte come tutti, come anche su 4 ruote.
Le mie "sgrugnate" me le sono fatte tutte (per fortuna poche), cosí come tutte le esperienze (e ancora troppo c'e' da imparare) che ho oggi.

Quando avevo 16 anni ero quello pericoloso perché avevo la moto.
Gli amici con i motorini (per terra ogni 12 secondi) no.

Cresciuto ero quello pericoloso perché ci davo gas.
Pero' gli altri facevano gli incidenti e io no.

Esci in tuta, vai in pista e sei "il montato" (eppoi io giro con la moto da pensionato - notare)
Poi si spalmano perché manco sono manco in grado di gestire una scodata sullo sporco.

Vabbe' :lol:

Ripeto, al di fuori del ragazzo del video che non ha la mia minima approvazione o simpatia (ripeto) é che é sempre stato un dare contro a chi va piu' veloce, in questo caso o dopo ogni week-end quando appaiono i vari resoconti sul forum. :wink:

Ti faccio un piccolo esempio: il mese scorso un signore con un K ed il figlio piccolo si é messo a fare inversione a U su una statale inglese appena dopo un dosso mentre arrivavo io.
Ovviamente non era in grado di manovrare la moto (faceva piedino piedino...) e si é messo a sgambettare in centro strada facendo fare un'inchiodata non da poco a me ed alle altre moto che venivano dopo di me.

Adesso ti posso dire che per me uno che non sa manovrare la moto a bassa velocita' (quanda gente ancora non sa fare gli 8 dell'esame???) é un pericolo pubblico e andrebbero abbattuti con un colpo alla nuca. :lol:
Ma non é propriamente giusto no?

Oppure ti posso dire che molti dei pericoli pubblici che vedevo in giro erano proprio tanta gente sulla 30ina che si avvicinava alla moto, magari dopo qualche anno e pochi chilometri sugli scooter con tutti e due i freni al manubrio...
Ma non é bello generalizzare cosí no? :wink:
Non é bello ed é pure sbagliato.

Ti assicuro che neanche il signore sul K si sarebbe sentito in colpa. Tanto lui andava piano e tranquillo. :lol:

Ripeto, ultimamente sul forum leggo solo critiche, critiche, critiche come se tutti quelli qui sul forum fossero dei perfetti pilotini ligi non tanto alle regole quando al buon senso nella guida su strada.
Di giri con QdE negli anni me ne sono fatti parecchi e non mi sembra di aver sempre visto tutte 'ste volpi :wink:

quoto lgs poco sopra :wink:

Acnerus 08-06-2009 13:45

Quote:

Originariamente inviata da Animal (Messaggio 3766537)
......però un pensiero va sempre al fatto che, dall'altra parte poteva esserci benissimo uno di noi.....e la cosa mi fà comunque incazzare....

Ho deciso di montare davanti al GS una lastra di acciaio di 2 CM ...
più qualche modifichina ...... il risultato più o meno dovrebbe essere questo

http://www.corazzati.it/sdkfz231_fotobn.jpg

il peso del GS non dovrebbe cambiare + di tanto !!!

La Falchetta 08-06-2009 13:47

gli incidenti accadono sempre, le sciocchezze si fanno sempre, incoscienti un po' si è sempre.
Forse il sale in zucca serve ad evitare l'evitabile o almeno a non cercarsela ogni 5 minuti.
Io non sono una principiante, deppiù!
Ma cerco, per quanto possibile, di non diventare un pericolo per me e per gli altri. Poi oh al dare precedenza a volte devo mettere giù i piedi perchè altrimenti mi spalmo, può essere pericoloso, vero, ma meno di spalmarmi in strada e se sei dietro di me e non te l'aspetti, son cavoli tuoi.
Il rispetto delle regole della strada purtroppo spesso si impara quando la regola si è già infranta! In questo l'età e il quid aiutano :)

Animal 08-06-2009 13:48

Er...hai ragione ...anchio da sbarbato col Garelli 3 marce (neanche mio) facevo le fughe.......avevo 12 anni.....ma come si suol dire....erano diversi i tempi....le persone...il traffico...le potenze....e chi più ne ha...più ne metta.....:lol:
Senz'altro certi episodi sollevano un malessere latente in ogniuno di noi... e magari i toni si accendono un pochino con il "dagli all'untore"......però almeno, forse e spero, che il sottolineare determinate situazioni e fatti, porti ad una maggiore attenzione.......poi la fortuna sappiamo che è cieca..............ma la sfiga ci vede benissimo!!

See ya!!;)

er-minio 08-06-2009 13:50

Quote:

ma la sfiga ci vede benissimo!!
hahahaha - io ne sono la prova vivente :lol:

lgs 08-06-2009 13:51

Quote:

Originariamente inviata da Mrdiddl (Messaggio 3766582)
il peso del GS non dovrebbe cambiare + di tanto !!!

Mah, ho paura che diventi comunque meno gestibile alle basse velocità :lol:

Acnerus 08-06-2009 13:55

Quote:

Originariamente inviata da lgs (Messaggio 3766602)
Mah, ho paura che diventi comunque meno gestibile alle basse velocità :lol:

mi toccherà metter giù i piedi per far manovra !!!! :lol:

Animal 08-06-2009 14:00

....che banda di buontemponi!!...ehehehehehe....

Muttley 08-06-2009 14:05

Su su basta giocare a chi ce l'ha (metaforicamente ) più lungo!!!!

Qui stiamo scantonando, a mio parere, dal discorso principale: non credo che questo sia il posto per fare un "auto da fe" e lapidare un tizio che ha obiettivamente fatto una cazzata ma è in ottima compagnia.
A mio parere questo video deve avere una valenza diversa, deve fare il paio con le dichiarazioni di quei quattro scemi (per altro bel piu grandicelli) che facevano la gara su Corso Sempione e metterci davanti ad un interrogativo: chi prende la patente per guidare una moto "senza limitazioni" è psicologicamente preparato a farlo? No perchè la repressione abbiamo visto non è la soluzione, allora ci vuole la prevenzione.....

lgs 08-06-2009 14:09

Intendi dire una selezione più seria per il rilascio della patente?

Animal 08-06-2009 14:09

Mutt...il discorso sulla prevenzione è molto ampio...a mio avviso andrebbe inserito in un contesto educativo generale....e non come singolo compartimento....comunque....lo strafare senza limiti da sempre dei pessimi risultati.......e nel quotidiamo ne possiamo vedere gli effetti a 360°...............mah??............CHEDDUVIMMUFA' ?????...

La Falchetta 08-06-2009 14:12

Beh secondo me 21 anni sono proprio pochini.... almeno25 come x il senato.
X il senato secondo me non servono ma x la patente no limits secondo me si

Muttley 08-06-2009 14:12

X LGS si anche quello;

X Animal da qualche parte occorre pur partire se no si continua a far parole e la gente ad ammazzarsi o storpiarsi.

Animal 08-06-2009 14:14

....partiamo dal basso allora.........la famosa e già citata teoria dei vetri rotti.....

Muttley 08-06-2009 14:18

Partiamo magari dall'insegnare seriamente l'educazione stradale nelle scuole tanto per cominciare...

Acnerus 08-06-2009 14:23

Quote:

Originariamente inviata da Muttley (Messaggio 3766657)
Su su basta giocare a chi ce l'ha (metaforicamente ) più lungo!!!!

Qui stiamo scantonando, a mio parere, dal discorso principale: non credo che questo sia il posto per fare un "auto da fe" e lapidare un tizio che ha obiettivamente fatto una cazzata ma è in ottima compagnia.
A mio parere questo video deve avere una valenza diversa, deve fare il paio con le dichiarazioni di quei quattro scemi (per altro bel piu grandicelli) che facevano la gara su Corso Sempione e metterci davanti ad un interrogativo: chi prende la patente per guidare una moto "senza limitazioni" è psicologicamente preparato a farlo? No perchè la repressione abbiamo visto non è la soluzione, allora ci vuole la prevenzione.....

Boh forse non si era capito .. la proposta della leva obbligatoria in posti socialmente utili a diretto contatto con le vittime della strada era orientato proprio in questo senso ... insegnare ... e creare una coscenza ....

Tempo fà era uscito uno spot ... pubblicità progresso .. o proprio volontari crocerossa .. non ricordo bene ....
dove il ragazzo caricava sulla sella una ragazza e partivano +o - tranquilli ...
dopo di chè si sente uno schianto ... lei evidentemente a terra dolorante che non vedendolo chiama lui .. ma lui non risponde !!! .........

Beh sto spot .. non va + in onda ... ricordo la pelled'oca la prima volta che lo vidi al cinema ..... poi passò un paio di volte in TV ..... dopo di chè è scomparso ....
Era molto significativo .... boh .... certe cose probabilmente sono scomode a qualcuno !!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11.