Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Incidente sullo Julier Pass (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=222302)

R72 25-05-2009 22:06

Quote:

Originariamente inviata da caribù (Messaggio 3730290)
Questo tipo di incidenti succedono quando, e purtroppo la stragrande parte dei motociclisti guida così, non si sta in corsia.
Lo stare sempre in corsia anche in percorrenza di curva senza tagliare, è la migliore garanzia per evitare questo tipi di incidenti.
Per stare in corsia però bisogna saper portare bene la moto cosa che non è da tutti.

e che qualche pirla in automobile non invada la tua di corsia, purtroppo l'anno scorso ho seppellito un conoscente in tal modo, innocente ma ci ha rimesso lui (improperi a piacimento)

Enzofi 25-05-2009 22:08

quello che mi spiace è che molta gente in giro per le strade sembra non avere alcun interesse per la propria vita.
Venerdì mattina da Assago a Pavia scooter Aprilia "salcielo" fisso a 150 km/h in corsia sorpasso, bermudoni, camiciola, niente guanti, Jet regolamentare. Avevo i brividi per lui.

R72 25-05-2009 22:10

Quote:

Originariamente inviata da dr.Sauer (Messaggio 3731097)
Ora mi aspetto che ci sia un coro di forumisti a dirmi: "che cacchio hai fatto ? " "non potevi farti gli affari tuoi ? " ecc ecc .
Non mi interessa, ognuno è libero di pensarla come vuole, l'ho fatto e, in condizioni simili, lo rifarei .

approvo cio' che hai fatto, e' l'indifferenza che fa paura, come in questo thread
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=222224

dr.Sauer 25-05-2009 22:22

Quote:

Originariamente inviata da kbmw (Messaggio 3732559)
ciao a tutti

dal sonoro comunque mi pare anche pero' che dopo il sorpasso della seconda moto (quella con zainetto giallo) , anche i vs. acceleratori si siano decisamente spostati in avanti, quindi ritengo che alla fine siamo un poco tutti birichini (me per primo) e che come sempre ci vuole anche molta fortuna.

auguri ai ragazzi finiti a terra ed un lampeggio a tutti.

hai ragione, eravamo appena passati dal cartello "fine del limite dei 50 km/h" e si poteva andare ad 80.

nessuna pretesa di essere uno "stinco di santo" ma ritengo ci sia un limite a tutto .

caPoteAM 25-05-2009 22:38

stasera mi state facendo stringere il cuore e pensare che ero rientrato a casa con l'intento di aprire una discussione proprio sull'incoscenza di certi motociclisti dopo che per il terzo giorno di seguito ho visto gente sdraiata a terra ( quello di oggi non si muoveva), venerdì parcheggio la moto ed improvvisamente vedo di fronte a me due che si toccano, uno vola a terra (per fortuna senza conseguenze) e l'altro manco si ferma, il pomeriggio percorro la tangenziale, traffico enorme, finchè non trovo la polizia che faceva i rilevamenti, due moto si sono prese immagino mentre cercavano di passare in mezzo a due auto, la paura comincia ad assalirmi, il caldo da in testa, la gente guida come io non ho mai fatto neanche quando avevo 16 anni, si infilano fra le auto a velocità folle, ti tagliano la strada veramente pare di vedere gare di roulette russa tutti i giorni, io capisco, lo so, che andare in moto è pericoloso ma perchè comportarci come Dei invincibili

cocmas 25-05-2009 22:44

c'è un sacco di gente che sniffa a tutta birra... poi sale in moto o in macchina e va in culo a tutti e a tutto...e non lo dico per scherzo... cocaina, birra, red bull un bel mixer magari ..

otta74 25-05-2009 23:05

Quote:

Per stare in corsia però bisogna saper portare bene la moto cosa che non è da tutti.

stai scherzando vero?
quella strada avrà un limite da 50 max 70 km/h...e bisogna saper portare la moto per stare in corsia? :(

Wotan 25-05-2009 23:18

Quote:

Questo tipo di incidenti succedono quando, e purtroppo la stragrande parte dei motociclisti guida così, non si sta in corsia.
Lo stare sempre in corsia anche in percorrenza di curva senza tagliare, è la migliore garanzia per evitare questo tipi di incidenti.

Straquoto, e ho visto che ti attieni sempre a questa regola.

live to ride 25-05-2009 23:27

Quote:

Originariamente inviata da otta74 (Messaggio 3732758)
stai scherzando vero?
quella strada avrà un limite da 50 max 70 km/h...e bisogna saper portare la moto per stare in corsia? :(

"Portare la moto" nel senso di sicurezza e di prudenza non nel senso di equilibrio.

Berghemrrader 25-05-2009 23:34

Quote:

Ho quindi deciso. Ho mandato il filmato alla Kantonspolizei - Ora mi aspetto che ci sia un coro di forumisti a dirmi: "che cacchio hai fatto ?

Non certo io Albe! Hai fatto benissimo.
Hai solo documentato, non sei tu quello che prende provvedimenti o decisioni ma la polizia, anche grazie alla tua testimonianza.

Quante volte abbiamo assistito a degli incidenti ed i testimoni si sono tirati indietro per paura di chissà che cosa?
Io ho sempre dato la mia disponibilità a testimoniare, anche per uno specchietto rotto, basta dire quello che si è visto e basta, ci penseranno polizia, periti o assicurazioni a dire chi ha sbagliato.

otta74 25-05-2009 23:35

Quote:

Originariamente inviata da live to ride (Messaggio 3732824)
"Portare la moto" nel senso di sicurezza e di prudenza non nel senso di equilibrio.

dal video che ho visto...se devo esser sincero a me parevano piu' "incapaci" che scriteriati...guardate appena superano la colonna di moto...un MOTOCICLISTA non sarebbe rientrato immediatamente davanti alla moto con la telecamera e poi nella prima curva a sx ... soprattutto l'ultima moto del duo..... in curva la tiene dritta e colui che riprende quando inizia la curva piega correttamente

The Diceman 25-05-2009 23:45

Appoggio la tua decisone Dr. Sauer!!!!!!!

Sabato ero anch'io con lui, solo 300 mt. più avanti con altri del gruppo, in quel punto c'è una strettoia(cantiere) con dosso e curva a dx.

Posso solo dirvi che se non c'era il Disco il tipo, fischiava via diritto...

otta74 25-05-2009 23:46

Quote:

Questo l'hanno detto in tanti e posso essere solamente d'accordo.

Ho parlato con i due occupanti del'auto, una coppia dell'alto adige con l'aria dei pensionati che erano a spasso.
Mi è venuto spontaneo di pensare che, molte volte, mio padre e mia madre erano in giro così anche loro. Se fosse successo a loro ? o a mia moglie e mio figlio ? o a me quando faccio turismo in moto con mia moglie ?

Ho quindi deciso. Ho mandato il filmato alla Kantonspolizei Graubünden (Sabato sera), domenica (ieri) il comandante mi ha richiamato ringraziandomi ed informandomi di aver allegato il video agli atti dell'inchiesta.
Gli ho chiesto dei due della moto, ha detto che se la caveranno, quella messa peggio è la ragazza.

A scanso di malintesi confermo che mi dispiace per che si è fatto male ma mi è parso giusto dare qualche info alla polizei, nell'interesse della categoria dei Motociclisti incolumi.

Ora mi aspetto che ci sia un coro di forumisti a dirmi: "che cacchio hai fatto ? " "non potevi farti gli affari tuoi ? " ecc ecc .
Non mi interessa, ognuno è libero di pensarla come vuole, l'ho fatto e, in condizioni simili, lo rifarei .

Se fosse capitato a me di fare una sciocchezza (in moto capita di sbagliare) e qualcuno avesse fatto lo stesso non averi nulla da obiettare.

scusa ...mah il tuofilmato che prova sarebbe nell'incidente????

sai che ti dico...peccato che non si vede il tuo contakm...riguardati dal sec 45...e poi dimmi se andavia 50 km/H!!!!

lo sai che in svizzere oltre ai 30 km/h si va nel penale?

secondo te con la macchina in quella posizone c'era bisogno del tuo filmato????

volevi solo fare il protagonista e ti ripeto ti è andata bene ch non si leggeva il conta..
per curiosità che scarico monti?

otta74 25-05-2009 23:47

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader (Messaggio 3732839)
Non certo io Albe! Hai fatto benissimo.
Hai solo documentato, non sei tu quello che prende provvedimenti o decisioni ma la polizia, anche grazie alla tua testimonianza.

Quante volte abbiamo assistito a degli incidenti ed i testimoni si sono tirati indietro per paura di chissà che cosa?
Io ho sempre dato la mia disponibilità a testimoniare, anche per uno specchietto rotto, basta dire quello che si è visto e basta, ci penseranno polizia, periti o assicurazioni a dire chi ha sbagliato.

il fatto è che lui non ha assistito porprio a nulla...si vede bene nel filmato...quando arriva son già sdraiati e non si sente neanche il botto

The Diceman 25-05-2009 23:48

Quote:

Originariamente inviata da otta74 (Messaggio 3732870)

sai che ti dico...peccato che non si vede il tuo contakm...riguardati dal sec 45...e poi dimmi se andavia 50 km/H!!!!

volevi solo fare il protagonista e ti ripeto ti è andata bene ch non si leggeva il conta..

Allora non lo conosci...

otta74 25-05-2009 23:53

Quote:

Originariamente inviata da The Diceman (Messaggio 3732873)
Allora non lo conosci...

meno male oserei dire.... ;)

la macchina è nella sua corsia.... i poliziotti avranno fatto i loro rilievi.
che bisogno c'era di provare le infrazioni che hanno commesso qualche curva prima????

otta74 25-05-2009 23:55

Quote:

Originariamente inviata da The Diceman (Messaggio 3732873)
Allora non lo conosci...

però tu non hai commentato il fatto che se si vedesse il contakm sarebbe a 90° con un gendarme che gli striscia il bancomat davanti agli occhi

dr.Sauer 25-05-2009 23:56

Quote:

Originariamente inviata da otta74 (Messaggio 3732870)

Non raccolgo,

chi mi conosce sa giudicare .

ivanuccio 25-05-2009 23:56

Otta74,è gia stato scritto che finito il paese non c era + il limite di 50km.Se il filmato sia utile o meno lo decidera la polizia.Lo scarico?!?Ho un difetto:la franchezza.Che stai cercando qui dentro?

CREG 25-05-2009 23:58

prudenza/esperienza/manico/culo :cool:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10.