![]() |
Quote:
|
Quote:
La GT con pieno di carburante, magari con due passeggeri e bagagli può facilmente raggiungere il peso di 5 quintali in marcia, il bello è che malgrado la mole ed il peso puoi viaggiare comodamente a 180 km orari ed anche ben oltre, conservando notevoli doti di accelerazione e ripresa. Comprenderai perfettamente che per frenare efficacemente una moto di questo peso lanciata ad alta velocità serve un impianto frenante di prim'ordine, che garantisca un'adeguata potenza frenante anche quando tale moto percorra ad andatura allegra una strada di montagna in discesa, dove le ripetute frenate porterebbero portare ad un surriscaldamento dei dischi e ad un preoccupante allungamento degli spazi di frenata. (tanto per fare un paio di esempi) Le pinze radiali, mediamente garantiscono un'efficacia frenante molto elevta, e pensare che questa sia utile solo in pista non corrisponde a realtà |
sgomma: hai avuto problemi con i freni? hai riscontrato il fading di cui parli?
|
Quote:
|
Io lo conosco, e non mi sorprende che ti stesse dietro a fatica...
|
chi più di me può capirti ...
|
:rolleyes::rolleyes: Ieri sera che faticaccia......
http://i40.tinypic.com/2em1vf5.jpg :lol::lol: Rottura Cambio................!!!!! |
per Ottorenato :
non l'ho capita.... cosa volevi dirci ? p.s. coi freni stiamo andando o.t. !! grazie ciao |
Che ieri uno che era con Otto e' rimasto a piedi...con una Ducatii!
Ps Otorenato e' quello con gli occhialini da gay! |
Quote:
Esatto parlano sempre male di BMW....:lol:...ma qualche volta ed non è la prima si resta a piedi anche con le mitiche Italiane..( da 35.000euro).ahahhahahahahah:tongue1: |
Quote:
|
Quote:
Ps: le pinze radiali sono nate nella motogp, non sulla goldwing... Ps2: ora non interverrò più, è ormai evidente che non ho esperienze.... |
sgomma: pier ha una certa esperienza........... non lo conosci...........
comunque per mettere in crisi l'impianto frenante del gt bisogna impegnarsi un bel pò..........e usare la moto in modo non consono alla sua vocazione....... come faceva the duck con la sua |
I freni della K1300 sono dimensionati allo scopo, se poi si vuole + mordente basta cambiare pastiglie con qualcosa di performante...il mkt è pieno: Zcoo, carbon lorraine, sbs...etc.
il vantaggio di un impianto potente è innegabile ma secondo me è importante anche la modulabilità, ad es. la 1098 monta delle monoblocco troppo aggressive che soprattutto a basse velocità mette in difficoltà l'anteriore...sulla mia vecchia Cbr i freni erano perfetti. |
Quote:
|
Premesso che io non capirei la differenza tra radiali e non!
So solo che in pista sono molto più' comode al cambio gomme da asciutto a rain, visto che sappiamo tutti che in caso di pioggia non vengono usati dischi in carbonio, e quindi con dimensioni maggiori (non sempre)! Pier dimmi pure se ho detto una cavolata! |
...non ti curar di lor, ma guarda e passa....
|
Quote:
La sapete la storia del MOTOCICLISTA DA GIORNALETTO ? ;) |
Ho avuto bisogno mentre la moto era in garanzia e sono stati perfetti.
Finita la garanzia ho incominciato a fare tutto a casa. |
motociclista da giornaletto...... .ahahahahahhahaha
me lo sono letto tutto, uno spasso......................... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:17. |