Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Alla fine è successo, sono passato in KTM! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=219059)

Sturmtruppen 07-05-2009 21:20

Quote:

Originariamente inviata da mollinsky (Messaggio 3678219)
Complimenti per l'acquisto io sono felice possessore di una carota 990s con la quale mi sono fatto l'Islanda:eek: l'estate scorsa e di una mucca 1200 adv .Usandole alternativamente ho modo di confrontarle settimanalmente e oggettivamente sono due grandi mezzi ma nascono da concetti diversi di intendere la maxi enduro piu performante adrenalinica e polivalente la carota,piu rassicurante, comoda e viaggiatrice la mucca,le cose che rompono un po nella carota sono l'autonomia soprattutto se fai viaggi un po' lunghi(non c'è bisogno di andare in Africa per avere qualche problema) e la protezione aereodinamica in parte ovviabile con il cupolino big size(che trovo personalmente brutto) ,i rapporti (non so se nel modello09 sono cambiati) che di serie risultano essere un po' lunghi soprattutto 5e 6 e obbligano a un uso frequente del cambio per il resto è divertimento puro:arrow: , se poi ti diletti in un po' di off capisci quanto è il potenziale di questa moto non mi dilungo sulle caratteristiche positive della muccona :D(per par condicio)ma tanto le conoscete tutti,se hai bisogno di qualche ragguaglio sono a disposizione
Ciao

Si, ho bisogno di notizie circa la catena: visto che esco da anni di cardano (praticamente da sempre) mi dite della manuntenzione? Ogni quanto va ingrassata? Che prodotto usate? E la regolazione della stessa ogni quanto va fatta? E' difficile eseguirla da soli?

motomukka 07-05-2009 21:32

mica possiamo aprire una sottosezione "Quelli del Kappa" .....è una gran moto ma tengo troppo alle mie due mukke.Buon divertimento...

Pixel 07-05-2009 22:49

Complimenti, ottima scelta.

Io ho provato una 950 Adv. qualche tempo fa e mi lascio sbalordito..

Non oso immaginare come va la 990.

CREG 07-05-2009 23:05

Quote:

Originariamente inviata da Furino (Messaggio 3678111)
Scusa non avevo letto le pagine 2 e 3 e ti ho dato suggerimenti per cose che hai già fatto......

Comunque io fossi in te per gli scarichi aspetterei, anche perchè gli Akra del modello 2009 non sono per niente a buon mercato. In più, essendo dotati di catalizzatore interno non sò quanto poi siano più "freschi" degli originali. Volendo ci sono anche quelli senza catalizzatore, ma a quel punto perdi Euro 3.

Ho letto della posizione raccolta della gambe, che non mi trova d'accordo. Io non sono un gigante (1,79) ed ho montato la sella ribassata in gel, visto che l'ADV950 del 2004 montava quella dritta e stretta (di serie sulle S & R). Nonostante i 4 cm in meno di questa sella continuo a guidare con le punte appoggiate alle pedane senza indolenzimenti. In ogni caso ci sono in commercio selle più alte.

Concordo inoltre sul fatto che avrai una moto molto meno inflazionata di quella che avevi, dal grande blasone sportivo, che tira da matti e che suscita una grande curiosità.

Di nuovo: buon divertimento!

PS: aspetto commenti

i catalizzatori interni...... ma dai :lol:

diavolorosso 08-05-2009 00:58

azz , sturm ,sono uno fedele sia chiaro, ma fai venir voglia di farsi un "avventura" con un'austriaca...

Cin cin al nuovo mezzo !!!

lucar 08-05-2009 08:51

Quote:

Originariamente inviata da Sturmtruppen (Messaggio 3681963)
Si, ho bisogno di notizie circa la catena: visto che esco da anni di cardano (praticamente da sempre) mi dite della manuntenzione? Ogni quanto va ingrassata? Che prodotto usate? E la regolazione della stessa ogni quanto va fatta? E' difficile eseguirla da soli?

per la catena io facevo cosi:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...1&postcount=69

UCCH 08-05-2009 09:44

a livello di pura curiosità che differenze ci sono tra il ktm adv 950 e il 990?è vero che il 950 a cerburatori spinge di piu' del 990?

Sturmtruppen 08-05-2009 18:31

Quote:

Originariamente inviata da motomukka (Messaggio 3681981)
mica possiamo aprire una sottosezione "Quelli del Kappa" .....è una gran moto ma tengo troppo alle mie due mukke.Buon divertimento...

Però potrebbe essere un'idea aprire una sezione quelli del KTM...no?

Sturmtruppen 08-05-2009 18:33

Quote:

Originariamente inviata da lucar (Messaggio 3682642)

Letto. Ma ogni quanto la oliavi?

bobbiese 08-05-2009 23:12

Ma vai tranquillo per la catena...... un po' di grasso spray ogni tanto e sei a posto. Pero' se eri abituato al Gs ti ci vorra' un periodo di "rodaggio" per capirla e gustartela. Almeno cosi' e' capitato a me! L'unica cosa che farei subito e' di cambiare la corona da 42 a 45 altrimeti in sesta al minimo sei oltre i 100...... per il resto vedi di adattartela manmano.

Ciao

lucar 09-05-2009 08:55

ogni 1000 più o meno ogni 2 giri... quando stavo via da casa avevo uno spray piccolo sotto la sella.
ma fondamentale per la durata è la pulizia periodica!

Sturmtruppen 10-05-2009 22:58

Quindi ogni 1000 km l'olio/spray (non so ancora se si chiama così o colà). Mi è stato consigliato di oliarla quando rientro, altrimenti potrebbe imbrattarmi. E che prodotti usare? Sono tutti più o meno dello stesso livello?
E per quanto riguarda la regolazione, ogni quanto?

Sturmtruppen 10-05-2009 22:59

Quote:

Originariamente inviata da bobbiese (Messaggio 3685645)
Ma vai tranquillo per la catena...... un po' di grasso spray ogni tanto e sei a posto. Pero' se eri abituato al Gs ti ci vorra' un periodo di "rodaggio" per capirla e gustartela. Almeno cosi' e' capitato a me! L'unica cosa che farei subito e' di cambiare la corona da 42 a 45 altrimeti in sesta al minimo sei oltre i 100...... per il resto vedi di adattartela manmano.

Ciao

Io non ho trovato difficoltà nella guida con la catena, anzi forse è stato difficile quando sono passato al cardano.

bobbiese 10-05-2009 23:27

Non intendevo x la catena.... ma per la differenza tra le due...!!!!!!!!

TheBoss 10-05-2009 23:33

io non ci credo...

Sturmtruppen 10-05-2009 23:37

Che mi sono preso la K?

TheBoss 10-05-2009 23:38

non ci voglio credere...

Sturmtruppen 10-05-2009 23:40

Guarda il mio avatar...
Appena cambiato
E' una cosa molto brutta?

TheBoss 10-05-2009 23:45

tua moglie è venuta con te su quel trespolo per più di un'ora?!

e se si', è ancora tua moglie?!?!

Sturmtruppen 10-05-2009 23:49

Non voglio più parlare con te finchè non ti scusi con il mio nuovo giocattolo. Chiamarlo Traspolo, ma come ti permetti?
http://farm4.static.flickr.com/3552/...c63dd4d598.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:15.