![]() |
Quote:
Impossibile. Materialmente impossibile. O forse forse, se si parlasse piuttosto di quella specie di ammasso di ghisa a forma di uovo informe, capirei... :lol: |
... a me la Stelvio piace esteticamente e come contenuti .. siete un pò troppo cattivi verso di lei ... piuttosto mi stanno sui maroni quei 2 pirla del video che oltretutto evidenziano un controllo approssimativo della derapata! ;) HAHAHA! W L'Itaglia!
|
Quote:
io che sono una merda con il GS1150 Adv faccio decisamente di meglio! non vedo nulla di particolare in quel video, mi viene solo un po da ridere quando vedo la stelvio nel terriccio che derapa... ma per favore! la stelvio è un aborto di moto inutile! |
Quote:
|
Quote:
su strada non sono nemmeno paragonabili.....ti basta? |
Come si fa a comprare una Guzzi?
|
Quote:
perchè sembra un enduro ma un enduro è meglio perchè sembra per viaggiare ma una moto da viaggio è meglio il Gs non sarà una moto stradale ne una endurona seria ma fa un po di tutto e almeno viaggia alla grande Quote:
se intendi che la stelvio su strada riesce a essere sbalorditiva in confronto con il GS io nel video sta miglioria non l'ho vista. |
non mi intendo di motone enduro
ma dopo la prova, come guida on the road mi è sembrata più efficace la stelvio del GS |
Quote:
...non per questo la hornet è meglio della stelvio in generale |
Quote:
secondo. quello che dici vale lo stesso per il gs.......... tale e quale........... se dici che la trovi brutta, ok i gusti non si discutono. se dici che come caratteristiche tecniche la trovi pesante e con la coppia un pò alta potrei essere d'accordo. anche se finché non la guidi si parla così, tanto per..... |
guidata, purtroppo ho un amico patito... breva, norge e stelvio!
l'unica che mi è piaciuta, anche se solo esteticamente, è la norge, per il resto meglio lasciar perdere. che poi la coppia agl'alti potrebbero passare per la breva e la norge ma se la guzzi intende la stelvio come una maxi enduro penso che ha sbagliato tutto, ad iniziare dal rapporto del cambio, dagli steli stradali con poca escursione e troppa rigidità, ruota posteriore da 180" buco totale ai bassi. restano le caratteristiche guzzi come le vibrazioni e la totale carenza areodinamica! insomma, costa tanto e serve poco a tutto |
la guzzi è la guzzi. (punto)
senza mezzi termini il guzzista è un motociclista vero. cioè è un appassionato del mezzo e della marca che lo emoziona. a differenza del biemmevuista non è un fighetto dentista. buoni km |
Quote:
1. motore senza contralberi di equilibratura e con fissaggio rigido al telaio, con conseguenti vibrazioni eccessive (per me sono semplicemente INSOPPORTABILI nell'uso turistico, tant'è che dopo averla provata per bene ho rinunciato all'acquisto per sostituire il Quota... se devo spendere 13k euro per avere una moto che vibra come la mia, mi tengo la mia); ora mi si dice da più parti che è una questione di sincronizzazione dei corpi farfallati: ok, andrò a verificare; 2. serbatoio un po' smilzo, sarebbe stata gradita un'autonomia superiore, io con il Quota ho 400 km di autonomia, con la Stelvio sarebbero poco più della metà; 3. la coppia di fari... inguardabili, roba da vietare ai minori degli anni 18; 4. la campagna pubblicitaria di lancio: la Stelvio, dopo averla provata, ho constatato che NON E' un'alternativa al GS, ma si posiziona ESATTAMENTE nel segmento della Multistrada e della ormai defunta Navigator: stradali pure, con in più una predisposizione al fuoristrada maggiore di una naked qualsiasi, più o meno la stessa predisposizione del 950/990SM (cioè poco); questo avrebbe dovuto essere chiaramente percepito dal potenziale cliente (cioè da CHIUNQUE, non solo dall'appassionato guzzista), ma Guzzi ha clamorosamente toppato in tal senso, facendo sottintendere che la Stelvio è qualcosa di alternativo al GS, cosa ovviamente del tutto fuori dal mondo. In merito a tutte le altre critiche tecniche su quel modello, beh... Sarebbe "pesante"? :lol: ma cosa volete che contino 20kg in + rispetto al GS1200 (del 1150 manco ne parliamo, per sportività...). Sarebbe "vuota ai bassi"? :lol: ma per favore, ha un'erogazione identica a quella dell'LC8, e non mi pare che qualcuno abbia mai preso a pesci in faccia Ktm perché "è vuota". Per non parlare della qualità del reparto sospensioni, cambio, trasmissione, telaio, ecc. ecc. Amen. :) |
Quote:
Io sono guzzista, bmwista e ktmista insieme (ciò qualche probbblema di spazio nel box, in effetti, ma mi accontento...). Non mi sento guzzista. Non mi sento bmwista. Non mi sento ktmista. Insomma, mi volete dire che cosa sono? :laughing: |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
circa l'aerodinamica, dai, sii serio, vai in giro con un bellissimo tir col becco e vuoi parlare d'aerodinamica? Quote:
|
Quote:
ci ha preso alla grande. La moto è brutta e non è un anti GS, è un altro segmento. Quel motore è inguardabile. Ha il suo fascino su determinati tipi di moto, come era il California, e sua qualche sportiva di nicchia. Ma su di una moto come Stelvio e compagnia è osceno da vedere. |
Quote:
navigare al di la delle colonne d'ercole e' pericoloso, si rischia di precipitare nel vuoto |
Quote:
|
Quote:
|
non avevo visto il pezzo finale del video.....VANDALI!!!!
riconosco le sgommate......:):) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:32. |