Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Perchè così pochi al Mukken? è finita una era? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=212470)

aspes 23-03-2009 17:03

ho partecipato al primo dell'elica eretica e al primo del monty.Gruppi non numerosi e possibilita' di conoscere in pratica tutti i partecipanti. Non mi interessa molto andare in moto insieme agli altri, ognuno ha il suo passo e poi nessuno e' contento di come vanno gli altri (troppo forte,troppo piano, troppe soste, poche soste e via cosi'...).Quindi privilegio la conoscenza e il cazzeggio da fermi con le gambe sotto il tavolo. E non mi piace avere troppi vincoli, per me l'ideale e' che si dica: quel giorno a quel ristorante in quel posto.Chi c'e' c'e' e si paga sul momento. Capisco peraltro perfettmaente che una cosa cosi' (ruspante) sia irrealizzabile quando si e' in tanti e con necessita' di pernotti etc.....anzi, non invidio certo i poveri organizzatori cui va la mia stima.Detto questo mi piacerebbe sapere il pranzo del sabato dove si fa, e se si sara' tutti insieme o diversi posti a seconda dei gruppi giratori etc. Insomma,se uno volesse presentarsi al sabato a pranzo senza altri vincoli cosa deve fare?

Charly 23-03-2009 17:05

in forum non mi istiga piu.
sarò malato.
manca l'entusiamo.

GianniC 23-03-2009 17:06

provo a chiarire la questione giri.L'abbiamo gia fatto ma evidentemente, non ci siamo riusciti.
I giri saranno tre.Due su asfalto ed uno su sterrato.Per ogni percorso ci saranno accompagnatori.A tutti verrà distribuito un road book e il file per il navigatore. Non si abbandona assolutamente nessuno! Non è possibile fare un serpentone tipo PIC 5, perchè in Val Trebbia i tutori dell'ordine non perdonano!
Abbiamo ritenuto che fosse più piacevole e concedesse più autonomia per tutti, avere piccoli gruppi di motociclisti. A pranzo tutti i giri convergono verso un unico posto di ristoro e quindi c'è la possibilità di parlare e scherzare.Alla sera si fa festa assieme.
Se avete voglia di condividere con noi questa esperienza,vi aspettiamo siete i benvenuti!

GHIAIA 23-03-2009 17:10

MMhh...
Io verro' in giornata, purtroppo (e lo dico candidamente) 140 per una coppia per andare a cena di questi tempi sono tanti, troppi per noi. Anche perchè sicuramente dopo cena non ci saremo rimessi in moto per tornare a casa quindi da aggiungere un pernotto.

Per quanto riguarda le motivazioni degli altri,
posso pensare che ci sia un po' di "ignoranza" riguardo a Piacenza. Soprattutto le persone che non frequentano al zona la associano al centro della pianura padana e non invece al punto di incontro tra piemonte\lombardia\emilia romagna\liguria avendo gli appenini attaccati al sedere.

Se poi invece si va a pensare sul "consocersi", beh è ovvio che in un gruppo di 150 persone non conosci tutti, ma comunque ricadi nel tuo tavolo (spesso dei tuoi amici). E' normale. Al limite socializzi con quelli del tuo albergo.

Per il discorso giro in moto.

Se girare in 150 è pericoloso e toglie il divertimento,
dividere in gruppi "autonomi" viene percepito come un'organizzazione "a casaccio".
Insomma, come la metti la metti sbagli.

In sostanza non saprei dire cosa non attira di questo mukken, per quanto mi riguarda una mera considerazione economica... Ma una giornata ben volentieri :)

Giada

Panda 23-03-2009 17:14

lo scorso anno c'era il serpentone.............diviso in 3 gruppi con staffette ma sempre serpentone era ;)

non credo sia pericoloso girare in gruppo....basta fare con attenzione il percorso CERVELLO>POLSO DESTRO (imho)

boscaiola 23-03-2009 17:17

E basta con 'sta storia del serpentone. A soddisifare i desideri dei rettilofili ci sarà Gianni C. col suo boa

Il Maiale 23-03-2009 17:19

io il serpentone l' avevo nel ciao e andava BENONE, poi l'ho cambiata col deganello, faceva più racing!!!

GIANFRANCO 23-03-2009 17:23

Io il serpentone ce l'ho nelle mutande, se volete, lo faccio uscire all'aria aperta..

Il Maiale 23-03-2009 17:24

si ma girato dietro!!

nossa 23-03-2009 17:26

Adesso che avevo cominciato a presenziare pure io.... vabbè, ritorno nel portale:lol:

PS Piacenza è a mezzo pieno dalla casa di molti:lol:

pezzata 23-03-2009 17:26

causa il lavoro non posso partecipare ai vari giri.:mad::mad::mad:

e,candidamente pure io:lol:(ciao giada),140 euri per la cena (viaggio sempre col body-guard -marito:lol:).....confesso che non posso permettermeli.

una barbona d'oc,insomma!:lol::lol:

GIANFRANCO 23-03-2009 17:27

Quote:

Originariamente inviata da Il Maiale (Messaggio 3556809)
si ma girato dietro!!

Minchiaaa... come te ne sei accorto, si vede anche da lì???

sello 23-03-2009 17:28

Parlo per me.

I miei motivi sono essenzialmente questi:

-é in uno dei pochi ponti: sono sempre in moto,tengo famiglia, paradossalmente per me è più facile dire"amore,ho un raduno il 14-15 maggio. Ah, i ragazzi hanno scuola? Tu hai da fare? Pecccccato,andrò da solo...." ;)

-se ci venissi farei gruppo con i soliti che già conosco, in moto e a tavola, è naturale. E li rivedrò in altre 10 occasioni quest'anno...

Comunque il piacentino è zona sorprendetemente bella.

Kika 23-03-2009 17:29

Anche per me è una questione economica. L'anno scorso era in Sicilia e ne ho approfittato per farmi una vacanzina, aggiungendo qualche giorno a quelli del Mukken.
Questa volta, anche se vicino a Milano, dovrei comunque pensare a una notte fuori (come dice Giada) e in questo periodo non è il caso.

Però le zone del Piacentino sono assolutamente degne di nota, chi abita lontano sarà contento di conoscerle.
Io e altri di Milano bene o male le conosciamo.

Davide 23-03-2009 17:31

Io vengo Sabato insieme a mia moglie, un giorno solo perchè abbiamo una figlia e questo su tante cose ci limita, però ci vengo volentieri, anche perchè un conto è conoscersi sul Forum e un'altro è farlo di persona, sinceramente del posto non me ne frega niente, quello che mi interessa è farmi un bel giro insieme e una mangiata come si deve con tante chiacchere......:)

-REMO- 23-03-2009 17:31

dalle varie voci con cui ho discusso l'argomento è predominante il discorso economico... non ricordo i prezzi del Mukken scorso... ma mi sembra che si trattasse quasi della metà...
Io poi penso anche ad altro fattore, io frequento da poco più di un anno QdE, mi sono reso conto che sia i giri che le varie manifestazioni hanno più o meno successo a secondo di chi organizza l'evento.
Mi spiego: io sono un pò una puttana sul forum, scrivo, rispondo, propongo, giro, mi presento... insomma ho conosciuto centinaia di forumisti con cui sono entrato in contatto prima sul forum poi di persona... Ora, per quanto mi riguarda, io non ho avuto il piacere di conoscere nessuno degli organizzatori del Mukken Piacentino, ho chiesto ad altri forumisti del perchè non avessi mai conosciuto costoro e la spiegazione è che sono quelli della sezione "obsoleta" e che frequentano quai esclusivamente quella stanza... Naturalmente nulla di male, anzi... però io non ho avuto alcun incentivo dal fatto che fosse organizzato da persone per me del tutto sconosciute anche sul forum... IMHO!

GHIAIA 23-03-2009 17:34

Ah beh,
allora quanti post leggi di Bumoto in un anno?
L'hai incontrato in giro?
...E allora che scrivi su QdE visto che è uno sconosciuto per te??? :rolleyes:

;)

GIANFRANCO 23-03-2009 17:38

Giada, tu hai visto per caso dov'è finito il mio serpentone? Mi sono girato un attimo e non so dove sia finito...
"Conda.... Condina.... vieni fuori, dai.... Conda...."
(Conda, è il vezzaggiativo con qui lo chiamo, è il diminutivo di Ana-Condina...)

GHIAIA 23-03-2009 17:39

ahahah... credo ce l'abbia qualcuno nel di dietro e ancora non se ne sia reso conto allora...

GIANFRANCO 23-03-2009 17:40

ah ah ah... manneggia a te! ciao bella!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03.