![]() |
la STD è un mito piu'leggera piu' veloce piu' maneggevole e sicuramenteeeeee piu' bella ha una linea invidiabile e invidiata anche dall 'ADV e come ho gia' detto se volete fare l'AFRICA sul serio ADVENTUR si ma KTM che da 22 l lo ha portato a 19'50 di capienzaserbatoio sul modello nuovo meditate gente meditate agilita' non goffaggine :blob::blob::blob:
|
Si e' vero le borse dell'ADV anno un vantaggio rispetto a quelle dell'STD....
Se tocchi una macchina con le valige in alluminio dell'ADV la apri come una lattina..... |
La volpe che non arriva all'uva.:lol:
|
Quote:
|
io sono andato in concessionaria per acquistare un gs std usato.
Come sono entrato ho visto nel salone un adv nuova e non ci ho pensato due volte. non c'è una spiegazione logica sulla scelta, la vedi li imponente e massiccia, scolleghi il cervello e firmi il contratto....poi a casa litighi con la moglie |
io sono andato in concessionaria per acquistare una gs stnd usata.
Entro e vedo nel salone una adv nuova, bella massiccia e imponente, scollegato il cervello e firmato il contratto....amore a prima vista |
La moto oltre che per esigenze proprie si prende come bene emozionale a volte si tende a prendere il superfluo per la sola questione che ci si è innamorati di questo o di quel modello
|
Bah.... io ho un GS std , l'ADV e' bella ma di certo 300 Km di autonomia mi bastano...
fermarsi ogni tanto per ber un caffe non e' poi la fine del mondo, mica bisogna sempre correre, la moto e' un divertimento :-) |
Quote:
|
vorrei sfatare un mito
cioè quello che a me sembra un mito ...
33 o 38 litri, quelli che sono non ha importanza, a me non servono per fare 600/700 chilometri senza fermarsi mai, per me significa fare tutte le fermate che voglio, anche una ogni 50 chilometri, senza essere costretto a cercare un distributore prima che arrivi sera ma soltanto i posti che meritano una sosta: un panorama, un baretto sperso nel nulla, un cespuglio per le ... vabbè per quelle robe la ... detesto frammentare un viaggio in soste dal benzinaio |
ancora con i litri!!!!! io questa non la capisco o girate solo tra adv o il problema in ogni modo si pone agli altri, dunque geko mentre gli altri cercano il distributore (cosaabbastanza semplice) tu stai ad aspettare...
|
Quote:
rimango dell'idea che 300 km di autonomia siano più che sufficienti su una moto più snella e leggera (un pieno sull'adv sono sempre 20 kg in più) ma visto che il mio GS tarda ad arrivare per ora non consuma proprio niente e pesa pochissimo ! :mad::mad: |
Quote:
|
be joe cardano sabato preparava lo spritz in una sosta sull'adv!!!!!!!!!!! :-)))
|
tu e tu, si proprio tu:
:butthead: e poi sì, dimenticavo, vado via quasi sempre da [solo+moglie] o col mio compare con ADV 1150 ... e uso l'ADV per i viaggi mentre per i giretti ho l'RT o l'AfricaTwin :tongue: |
|
Quote:
leggiti le schede tecniche nel sito motorrad: la adv oltre ad avere gli ammo con escursione maggiore (+2 cm), ha anche un'inclinazione del cannotto superiore (e quindi un'avancorsa inferiore): Avancorsa (in assetto normale) GSA=89 mm GS=101 mm Inclinazione (in assetto normale) GSA=65.2° GS=64,3° come ben sai, un'avancorsa inferiore rende la moto più agile ;) |
Quote:
che cambiasse l'avancorsa non lo sapevo... credo l'abbiano fatto per compensare il maggior peso che grava sull'avantreno. non certo per trasformarla in una bmx da 3 quintali ! |
vi presento la mia adv !
prova fatta velocemente che cambierà 1000 volte ...ma a grandi linee è come me la immagino ! http://www.cambei.eu/merk3.jpg |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38. |