Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   GS ADV una scelta da figo o e' molto diversa dal gs normale??? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=211807)

rufus.eco 24-03-2009 21:38

la STD è un mito piu'leggera piu' veloce piu' maneggevole e sicuramenteeeeee piu' bella ha una linea invidiabile e invidiata anche dall 'ADV e come ho gia' detto se volete fare l'AFRICA sul serio ADVENTUR si ma KTM che da 22 l lo ha portato a 19'50 di capienzaserbatoio sul modello nuovo meditate gente meditate agilita' non goffaggine :blob::blob::blob:

DAKAR-BAUS 24-03-2009 22:14

Si e' vero le borse dell'ADV anno un vantaggio rispetto a quelle dell'STD....
Se tocchi una macchina con le valige in alluminio dell'ADV la apri come una lattina.....

pinkos1 24-03-2009 22:19

La volpe che non arriva all'uva.:lol:

franzbosch 25-03-2009 12:41

Quote:

Originariamente inviata da pinaker04 (Messaggio 3549813)
adv e std sono gemelli eterozigoti..
mamma mukka è la stessa ma uno è biondo l'altro e bruno !!
ciao

bella!!! azzeccato come paragone!!!

bimboo 25-03-2009 17:43

io sono andato in concessionaria per acquistare un gs std usato.
Come sono entrato ho visto nel salone un adv nuova e non ci ho pensato due volte.
non c'è una spiegazione logica sulla scelta, la vedi li imponente e massiccia, scolleghi il cervello e firmi il contratto....poi a casa litighi con la moglie

bimboo 25-03-2009 17:47

io sono andato in concessionaria per acquistare una gs stnd usata.
Entro e vedo nel salone una adv nuova, bella massiccia e imponente, scollegato il cervello e firmato il contratto....amore a prima vista

jack18 25-03-2009 17:52

La moto oltre che per esigenze proprie si prende come bene emozionale a volte si tende a prendere il superfluo per la sola questione che ci si è innamorati di questo o di quel modello

cimut 25-03-2009 20:21

Bah.... io ho un GS std , l'ADV e' bella ma di certo 300 Km di autonomia mi bastano...
fermarsi ogni tanto per ber un caffe non e' poi la fine del mondo, mica bisogna sempre correre, la moto e' un divertimento :-)

rufus.eco 25-03-2009 21:13

Quote:

Originariamente inviata da everup77 (Messaggio 3563154)
io sono andato in concessionaria per acquistare una gs stnd usata.
Entro e vedo nel salone una adv nuova, bella massiccia e imponente, scollegato il cervello e firmato il contratto....amore a prima vista

ne hai prese due ?

geko 25-03-2009 23:51

vorrei sfatare un mito

cioè quello che a me sembra un mito ...

33 o 38 litri, quelli che sono non ha importanza, a me non servono per fare 600/700 chilometri senza fermarsi mai, per me significa fare tutte le fermate che voglio, anche una ogni 50 chilometri, senza essere costretto a cercare un distributore prima che arrivi sera ma soltanto i posti che meritano una sosta: un panorama, un baretto sperso nel nulla, un cespuglio per le ... vabbè per quelle robe la

... detesto frammentare un viaggio in soste dal benzinaio

lucar 26-03-2009 00:02

ancora con i litri!!!!! io questa non la capisco o girate solo tra adv o il problema in ogni modo si pone agli altri, dunque geko mentre gli altri cercano il distributore (cosaabbastanza semplice) tu stai ad aspettare...

Merk 26-03-2009 00:03

Quote:

Originariamente inviata da geko (Messaggio 3564483)
cioè quello che a me sembra un mito ...

33 o 38 litri, quelli che sono non ha importanza, a me non servono per fare 600/700 chilometri senza fermarsi mai, per me significa fare tutte le fermate che voglio, anche una ogni 50 chilometri, senza essere costretto a cercare un distributore prima che arrivi sera ma soltanto i posti che meritano una sosta: un panorama, un baretto sperso nel nulla, un cespuglio per le ... vabbè per quelle robe la

... detesto frammentare un viaggio in soste dal benzinaio

questa è l'unica risposta sensata (sempre che giri da solo o con altri adv) !

rimango dell'idea che 300 km di autonomia siano più che sufficienti su una moto più snella e leggera (un pieno sull'adv sono sempre 20 kg in più)

ma visto che il mio GS tarda ad arrivare per ora non consuma proprio niente e pesa pochissimo ! :mad::mad:

Merk 26-03-2009 00:12

Quote:

Originariamente inviata da lucar (Messaggio 3564523)
ancora con i litri!!!!! io questa non la capisco o girate solo tra adv o il problema in ogni modo si pone agli altri, dunque geko mentre gli altri cercano il distributore (cosaabbastanza semplice) tu stai ad aspettare...

però mentre aspettano che l'amico povero con il GS standard con quei orrendi cerchi in lega faccia i 19 litri di pieno , possono fare un sacco di cose ! chessò, guardare le email, inviare un fax, piegare le camice nei bauletti, rianimare i moscerini in fin di vita sul parabrezza, fare una foto all'adventure annoiata con l'amico sfigo in affanno sullo sfondo ! :lol::lol:

lucar 26-03-2009 00:18

be joe cardano sabato preparava lo spritz in una sosta sull'adv!!!!!!!!!!! :-)))

geko 26-03-2009 00:25

tu e tu, si proprio tu:

:butthead:

e poi sì, dimenticavo, vado via quasi sempre da [solo+moglie] o col mio compare con ADV 1150

... e uso l'ADV per i viaggi mentre per i giretti ho l'RT o l'AfricaTwin :tongue:

Merk 26-03-2009 01:07

http://www.cambei.eu/airtanker_high_011b.jpg

:lol::lol:

Flute 26-03-2009 01:20

Quote:

Originariamente inviata da Merk (Messaggio 3559290)
e si...
mi spiegheresti cosa rende più divertente una ADV rispetto a una STD visto che sono due moto identiche tranne nel peso ?

le ho avute entrambe (std e adv) e ti garantisco che NON sono identiche... per niente.

leggiti le schede tecniche nel sito motorrad: la adv oltre ad avere gli ammo con escursione maggiore (+2 cm), ha anche un'inclinazione del cannotto superiore (e quindi un'avancorsa inferiore):

Avancorsa (in assetto normale) GSA=89 mm GS=101 mm
Inclinazione (in assetto normale) GSA=65.2° GS=64,3°

come ben sai, un'avancorsa inferiore rende la moto più agile ;)

Merk 26-03-2009 01:45

Quote:

Originariamente inviata da Flute (Messaggio 3564671)
come ben sai, un'avancorsa inferiore rende la moto più agile ;)

più agile e più instabile, dilla tutta :-D
che cambiasse l'avancorsa non lo sapevo... credo l'abbiano fatto per compensare il maggior peso che grava sull'avantreno. non certo per trasformarla in una bmx da 3 quintali !

Merk 26-03-2009 12:51

vi presento la mia adv !
prova fatta velocemente che cambierà 1000 volte ...ma a grandi linee è come me la immagino !

http://www.cambei.eu/merk3.jpg

geko 26-03-2009 15:28

Quote:

vi presento la mia adv !
ma complimenti, molto bella, sembra quasi una moto seria ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38.