![]() |
Ehi, ma allora ricominciamo. Allora ve la state a cercare...
...e come funziona sto compressorino!!! |
Scusate ancora se me la prendo ma io considero i forum come questo un punto dove trovare informazioni e soluzioni, dove scambiare opinioni...
Mi ricollego a quanto detto sopra saggiamente: è inutile, anzi dannoso riempire pagine e pagine di battute. Si rischia soltanto di far perdere la pazienza a chi cerca qualcosa sul serio e si ritrova solo a leggere ca..ate. Non fraintendetemi, anche a me piace scherzare, ma altrove, rispetto i forum informativi e cerco sempre di dare il mio contributo. Se però questo forum funziona così... prenderò atto. |
caro Brusuillis, ora sto parlando seriamente... ma tu veramente credi che il 3D da te proposto sia degno di cotanta attenzione e serietà??? Fatti un giro in questa sezione! Vedrai che dove la serietà è richiesta (perdita liquido, richiami ufficiali,ecc. ecc.) tutti hanno contribuito con le proprie esperienze e la dovuta consapevolezza... Quando si parla di una parte della moto il cui uso prevede il contatto con il terreno, con l'asfalto, con il fango e con l'acqua, e si ci preoccupa perchè questa faccia ruggine! Abbi pazienza si rasenta il ridicolo, come lamentarsi dello pneumatico che si consuma quando si gira...
Ti sei comprato una signora moto fatta per uso Entro/fuori strada, è normale che alcuni accessori siano adatti allo scopo: appunto come un cavalletto centrale debba essere in ferro e non in alluminio come quello di una Jap da strada... Per cui sarò forse un poco stronzo nelle mie risposte, che sempre sono condite esclusivamente da ironia... ma dipende dall'argomento e dalla sua credibilità... Pertanto fattene una ragione... a domanda faceta... risposta faceta! Tant'è... |
Chiedo scusa se intervengo, seguo, da spettatore, il 3d da giorni ed anch'io inizialmente ho pensato che fosse una "provocazione" dell'autore per ridere un po' su un problema che mi permetterei di definire non di primaria importanza: la ruggine indica semplicemente la composizione ferrosa dell'accessorio in oggetto. Poi l'autore ha cominciato ad offendersi: perdonami, B., penso che sia già un gran successo e segno di rispetto nei tuoi confronti che alcune risposte "serie" le hai avute; da qui ad arrabbiarsi per un po', e ripeto un po', di perculamento che andava assolutamente messo in previsione dato l'argomento ce ne passa.
Tutto questo, ovviamente, nella personale visione. Ancora scusa per l'intrusione. |
Serio:
-Anche io avevo notato la bruttezza del cavalletto centrale che tra l'altro era sprovvisto di supporto nel punto di contatto con il terreno, tale da segnarlo ogni volta che lo si utilizza, provocandogli punti di ruggine. Insomma due tubi innocenti sagomati... Poi però, dopo un pò di imprecazioni e acqua, polvere, fango ecc..., non ci ho più pensato. In fondo la nostra moto è pure bella anche così (ha il fascino del vissuto...). E mi rendo pure conto che finchè la moto è bella pulita, l'occhio ti ci casca facilmente. Ma mica però la possiamo mettere in naftalina...? In fondo è una moto da enduro (seppur stradale) e và daccordo sia con il pulito che con il fango. E poi un pò di ironia non ha mai fatto del male a nessuno... o quasi! |
Comunque sia, ruggine o meno, domani dal concessionario non so se gli chiedero' di montarlo.. non lo trovo cosi' indispensabile (sempre che il laterale sia sufficiente)
|
Ps: per quanto riguarda il discorso ruggine, non e' sicuramente la fine del mondo, ma rimane comunque una cosa che da' fastidio, sopratutto se a farlo e' un oggetto che uno deve mettere come optional ad una moto da 10.300 euro, quando quelli DI SERIE dei cinquantini da 2.000euro non fanno una piega.
Cio' non toglie che l'ironia secondo me e' anche quello che contribuisce a fare gruppo, e visto che siamo si su un forum virtuale.. ma siamo sempre persone, e quando entro sul forum non mi sento ad un centro informazioni ma mi sento come se fossi al bar con gli amici a parlare di tutto un po', a ridere scherzare e perche' no anche a prenderci in giro. |
Ricevuto tutti i messaggi!
Io ovviamente continuo ad essere della mia idea SERIA che il cavalletto NON dovrebbe arrugginire, specialmente su una moto di tale valore. E non venitemi a raccontare che è normale!!! Poteva essere fatto meglio e non arrugginiva... Siete troppo smaliziati per aver avuto solo questa esperienza... e non tiratemi fuori le Guzzi che arrugginiscono... dagli scooter in su, date un occhio ai cavalletti... Quindi, se vogliamo capirci ci capiamo, se vogliamo sfottere, è ovvio che lo possiamo fare su qualsiasi cosa. Non mi arrabbio, dico solo che è inutile... A proposito? Dato che la vostra GS è tanto un ferro da maltrattare volentieri, voi la parcheggiate come faceva Gerry Cala con la sua vespetta da pony express? Ora vado al bar, a scherzare con gli amici. |
1 allegato(i)
Quote:
|
Beccato!!! Sei un pigro e ti secca togliere i moscerini dal faro eh?!?
Ecco perchè hai montato il proteggi faro... quando è pieno di moscerini lo smonti e lo butti... come faccio io con le auto... non appena hanno il posacenere pieno le cambio! Dai, ora lasciami andare al bar... |
diciamo che nel suo uso più consono (off) è possibile che chi mi sta davanti vedendomi arrivare negli specchietti tenti (inutilmente) di intimorirmi sgasando qualche sasso... ma io me ne fotto e passo lo stesso, avendo comunque preservato il faro!
al prossimo giro paghi da bere... !!!! |
Non mancherò... ma occhio che se bevo non guido... o se guido non bevo?
Boh! Comunque verrò con fionda e sacchetto di sassolini per il tuo faro ed anche con un pò di carta abrasiva, così per carteggiarti un pò il serbatoio... |
REMO comunque ho capito perchè non ti lamenti del cavalletto ..con la moto concia in quel modo come cavolo fai a vederla la ruggine ?!?
|
Quote:
|
Quote:
NON C'E' IL CAVALLETTO |
Una volta scrivesti che lo avevi, sennò se dovevi cambiare la gomma in off, era molto scomodo.
Come risolvi il problema??? :rolleyes: Corichi direttamente la moto??? :rolleyes: |
1 allegato(i)
no Ruset... mai scritto di averlo! Ho scritto che avrei voluto averlo... ma che quello originale è talmente brutto che preferivo continuare a fare così...
|
Quote:
vecchio paraculo!!!!:D:D:D:D:D:D:D |
Quote:
Ma coso sono quei 4 dischetti che si vedono sulla piastra "finto serbatoio" :rolleyes: |
ecco una bella domanda... bravo sei stato attento...
vediamo chi ci azzecca!!! avanti signori venghino... date una risposta...! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:54. |