Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   La nuova street guard3 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=205089)

BerrynaGS 28-02-2009 15:41

Quote:

Originariamente inviata da Piotre (Messaggio 3497409)
Taci Berryna, l'ho vista ieri e costa un botto (la AirFlow3).
Il completo viene €669 scontato (€770 di listino) :mad:.
Tra l'altro, quella chiara coi ghirigori mi pare inguardabile, tocca prenderla nera se non ci sono altri colori che non ho visto.

lo so...:mad:
ma un pò tutto da mamma BMW è abbastanza caruccio...:rolleyes:
comunque son d'accordo...la nera è più bella...:lol:
la cerco scontata sperando nella mia taglia un pò fuori dai canoni teutonici...:happy7:

BUGS 28-02-2009 17:55

Quote:

Originariamente inviata da BerrynaGS (Messaggio 3497691)
la cerco scontata sperando nella mia taglia un pò fuori dai canoni teutonici...:happy7:

Prova da Carzeta a Milano,
se non sbaglio avevano delle airflow in offerta

PS chiedi di Gianmaria

mary 28-02-2009 19:25

Quote:

Originariamente inviata da BerrynaGS (Messaggio 3497691)
lo so...:mad:
ma un pò tutto da mamma BMW è abbastanza caruccio...:rolleyes:
comunque son d'accordo...la nera è più bella...:lol:

Solo...nera!:rolleyes: :lol: ;)

BerrynaGS 28-02-2009 20:40

Quote:

Originariamente inviata da BUGS (Messaggio 3497846)
Prova da Carzeta a Milano,
se non sbaglio avevano delle airflow in offerta

PS chiedi di Gianmaria

grazie bugs!!!!!!!!!:!:

lunedì sguinzaglio il gelande che ha infranto il cuore della germanese Margit.....:)

BerrynaGS 28-02-2009 20:42

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 3498065)
Solo...nera!:rolleyes: :lol: ;)

ho visto di persona alla luce del sole il colorino della street3 arancio/ghiaccio...:rolleyes: mi sembrava di avere gli aghi negli occhi...:mad:

mary 01-03-2009 09:13

Quote:

Originariamente inviata da BerrynaGS (Messaggio 3498220)
ho visto di persona alla luce del sole il colorino della street3 arancio/ghiaccio...:rolleyes: mi sembrava di avere gli aghi negli occhi...:mad:

A parte il colore ( osceno, ma c'è anche nero ...), hai potuto constatare come è realizzata...nella parte della chiusura lampo e dintorni...?:rolleyes: :mad:

BerrynaGS 01-03-2009 13:41

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 3498717)
A parte il colore ( osceno, ma c'è anche nero ...), hai potuto constatare come è realizzata...nella parte della chiusura lampo e dintorni...?:rolleyes: :mad:

ho guardato subito la lampo e il collo con l'inserto...memore di quello che mi hai detto tu...:D
l'impressione è di una maggiore morbidezza al tatto ma di un tessuto più leggero....mi sono un pò informata sui tessuti tecnici da esperti del settore e ho saputo che l'unica ditta che è in grado di costruire il tessuto traspirante e antipioggia in vari spessori è la GORE-TEX...ma riporto solo ciò che mi è stato detto in pochissime parole, in realtà il discorso che mi hanno fatto è un pò più complesso....:)

alterplato 01-03-2009 14:05

allora vale la pena comprare la ST3, oppure bisogna pensare ad altro?

mary 01-03-2009 14:15

Quote:

Originariamente inviata da BerrynaGS (Messaggio 3499215)
ho guardato subito la lampo e il collo con l'inserto...memore di quello che mi hai detto tu...:D
l'impressione è di una maggiore morbidezza al tatto ma di un tessuto più leggero....mi sono un pò informata sui tessuti tecnici da esperti del settore e ho saputo che l'unica ditta che è in grado di costruire il tessuto traspirante e antipioggia in vari spessori è la GORE-TEX...ma riporto solo ciò che mi è stato detto in pochissime parole, in realtà il discorso che mi hanno fatto è un pò più complesso....:)

Ripeto, non entro in merito al tessuto, secondo me è realizzata molto male nella chiusura..., per come è fatta non è adatta al tempo cattivo...e, comunque, non è all'altezza della ST2, assolutamente.

mary 01-03-2009 14:17

Quote:

Originariamente inviata da alterplato (Messaggio 3499252)
allora vale la pena comprare la ST3, oppure bisogna pensare ad altro?

Io sono ben fornito ma, se dovessi acquistare, non prenderei la ST3, piuttosto una rimanenza della ST2 o la RUKKA, in attesa della ST4.:rolleyes:

ste64 01-03-2009 17:07

Quote:

Originariamente inviata da BerrynaGS (Messaggio 3499215)
...l'unica ditta che è in grado di costruire il tessuto traspirante e antipioggia in vari spessori è la GORE-TEX...

forse non ti hanno detto tutto...
fino a poco tempo fà Gore era l'unica, oggi ci sono altre membrane di pari prestazioni e a volte anche superiori

ad esempio nei capi tecnici x uso alpinistico la membrana "eVent" sta sostituendo il gore.

BerrynaGS 01-03-2009 18:10

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 3499268)
Ripeto, non entro in merito al tessuto, secondo me è realizzata molto male nella chiusura..., per come è fatta non è adatta al tempo cattivo...e, comunque, non è all'altezza della ST2, assolutamente.

eh...Mary ma io sono una curiosa e brontolona....e sto informandomi in giro...:lol: perchè sono malfidata e non posso fare a meno di pensare che la sostituzione del tessuto abbia un motivo...capiremo meglio quale quando qualcuno l'avrà testata personalmente...;)

Enzofi 01-03-2009 18:21

l'unica ragione intuibile non è certo tecnologica. Avranno troppe royalties da pagare alla DuPont per il gore-tex.
Poi alla fine quello che conta è se protegge dagli eventi atmosferici ed è traspirante. Il nome commerciale del materiale conta poco. Attendo sempre volontari alla prova.

mary 01-03-2009 19:18

Quote:

Originariamente inviata da BerrynaGS (Messaggio 3499551)
...: perchè sono malfidata e non posso fare a meno di pensare che la sostituzione del tessuto abbia un motivo...;)

La penso come te, staremo a vedere dopo la commercializzazione quali sarannole impressioni, solo che, poi, bisognerà anche testare...gli utilizzatori :rolleyes:

mary 01-03-2009 19:25

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 3499571)
l'unica ragione intuibile non è certo tecnologica. Avranno troppe royalties da pagare alla DuPont per il gore-tex.
Poi alla fine quello che conta è se protegge dagli eventi atmosferici ed è traspirante. Il nome commerciale del materiale conta poco. Attendo sempre volontari alla prova.

Hai ragione, poi devi aggiungere la scarsa tecnologia della giacca a favore, credo, del disegno e dell'estetica, non ultimo del risparmio.
Nonostante la ST3 sia più " povera " della ST2, costa 800 €...

Una buona giacca da moto deve essere realizzata per rispondere alle esigenze del motociclista, non della moda e del risparmio; nella ST3 questo non è stato fatto, secondo me... ;)

Flying*D 01-03-2009 20:14

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 3499269)
Io sono ben fornito ma, se dovessi acquistare, non prenderei la ST3, piuttosto una rimanenza della ST2 o la RUKKA, in attesa della ST4.:rolleyes:

Io per l'inverno sto' puntando proprio la Rukka Armarillo e la Hein Gericke Master V GORE-TEX Pro Shell..

ho il negozio dietro casa di entrambe le marche, i prezzi sono intorno ai 700 euro per entrambe le giacche, i materiali sono gli stessi...

La HG e' cresciuta tantissimo negli ultimi 2/3 anni a livello estetico, i materiali sono stati sempre ottimi...

http://server01.hein-gericke-store.c...12803_zoom.jpg

http://www.motorcyclenews.com/upload.../HGMasterV.jpg

BUGS 03-03-2009 10:55

per BerrynaGS

qui airflow 3 donna nera/ rossa € 269,75

http://www.motoretail.it/index.php?p...=3184&b=&ofsp=

PAGU 03-03-2009 11:00

...Anche a milano in Via Ammiano stesso prezzo

emagagge 03-03-2009 11:59

In questi giorni avevano le ultime AF3 uomo a 245 in ammiano se non ricordo male ...

triger 03-03-2009 12:06

La Rukka Armadillo la uso da un paio di mesi e mi sembra un'ottima giacca, sembrano gli stessi materiali della st2 ma il taglio è più tecnico, per me migliore.

Se qualcuno la cerca c'è questa asta in scadenza per una 56 usata ad un'ottimo prezzo:

http://cgi.ebay.it/Rukka-Armadillo-J...dZp1638Q2em122

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:33.