![]() |
ovviamente rob.. ancora adesso io mi chiedo che cazzo di moto mi son comprato... però quando ci son sopra... godo..
|
Insisto:
Quote:
|
[QUOTE=El Gringo;3424221]Marzi... forse ti stai incamminando in un sentiero tortuoso e impervio.
Moto = Emozione. Da Ducatista, mai e poi mai, bmw o altro aggeggio a due ruote mi darà emozioni quanto una moto ducati, ............. Su questo ti do pienamente ragione ed è vero che la Ducati trasmette tanto tanto di più della mia SP-2 su questo non c'è dubbio, il mio confronto era tra la SP-2 e la 999 entrambi le ho possedute e giudate per un anno, be mi risulta difficile però dire che la Ducati era più lineare della Honda "senza assolutamente urtare la suscettibilità dei ducatisti che stimo come tutti i moticiclisti |
Quote:
|
Quote:
io penso che si possa parlare di ducati e di bmw... siamo comunque motociclisti e i gusti si possono adattare alle necessità io sono passato alla ga dal hypermotard e non escludo un giorno possa riprendere tra le mani una rossa..... anke se x il momento sono stra soddisfatto di margerita... hihihi...:lol::lol::eek::eek::eek: |
Monster meno brusca di una Corsaro?
mmm...allora io provo sempre Ducati rotte! |
Quote:
... così rispondo anche a schito... |
Ora leggo e poi torno.
|
Quote:
|
ci sono due concetti di moto in honda e ducati, molto ma molto distanti fra loro...
honda è certamente più malleabile e si distingue nella guida turistica come nella guida su pista.... può essere gestita a più regimi senza per forza avere doti da professionista. Ducati è una bestia da cronometro, o la guidi come se dovessi spezzargli il manubrio per domarla o ti sembrerà sempre e solo rozza, scorbutica, irregolare. Questi ovviamente, sono i miei modestissimi pareri. |
marzi...
capisci gentilmente quello che ti stò dicendo. L' erogazione "elettrica" di ducati... la percepisci ai massimi regimi... precisa, costante, tiro da mulo senza strappi... semplicemente perfetta. L' erogazione elettrica da cellula fotovoltaica, forse ce l' hai negli scooter giapponesi antiinquinamento, ma anche no... perchè gli danno un aggiunta con un motorino a batteria... |
ripeto io ho avuto per 1 anno e mezzo l'hyper che ha lo stesso motore....
non si può paragonare al 1200 boxer per la fluidità .... è rabbia allo stato puro ..... è incazzato ..... da morire..... ma rispetto a un moster anke 600 a carburatori non c'è paragone ....... |
Quote:
Sembra la quiete prima della tempesta, l'ultimo step prima di una serie di sillabe dove la "d" la fa da padrone ;) Ne parleremo a voce, Gringo, però ti dico solo che tu hai limitato il discorso a certe Ducati, escludendone altre. "Ducati è una bestia da cronometro, o la guidi come se dovessi spezzargli il manubrio per domarla o ti sembrerà sempre e solo rozza, scorbutica, irregolare": questo lo puoi dire per una 1098, 1198, 1098R, magari anche 848, etc ma non per tutti gli altri modelli della gamma che non sono bestie da pista ma hanno un'erogazione - seppur lontana dalle superbike - che non agevola la guida su strada, a mio avviso. Cmq un traguardo intermedio l'abbiamo raggiunto: ora, elettrica quando riferito all'erogazione Ducati è fra virgolette :lol: PS: letto il pezzo; mi pare che non c'entri con quello che volevo sapere ma mi è piaciuto molto...è appassionante. |
ci chiariamo sul concetto di erogazione elettrica? o altrimenti non ci dormo stanotte :-)
io intendo erogazione elettrica un' erogazione senza buchi che sia progressiva, indipendentemente dal fatto che sia potente o meno. il 748 di mio fratello, tra i 7000 e gli 8000, tira tanti di quei calci che, se stai in curva intorno a quei regimi, ti conviene o andare sotto o andare sopra, o finire a terra. il mio 749 non ha buchi di erogazione. certo, magari la spinta, passati i 9000 e' minore, ma e' comuqnue progressiva. naturalmente, portare il 749 a 2000 giri non ha alcun senso, si comincia a parlare di regimi a partire dai 4000 giri che, su una moto che arriva oltre gli 11000 ci può pure stare. il mio gs1100 scalcia in modo molto fastidioso sotto i 3000. se fosse anche minimamente comparabile al 749, sarei più felice. non di troppo, ma più felice. e questo parlando di una moto che dai 7000 giri in su vibra come un frullatore e che non penso che arrivi a 9000 (mai provato, ne ci vedo il senso). |
marzi.. è dall' inizio che intendo elettrica fra virgolette... devi imparare a leggermi tra le righe...
cmq... credi a me... che se il monster lo gestisci e lo tratti da bestia... ti da più soddisfazioni di un 1098... a livello di elettricità. |
Quote:
|
Il contrario di erogazione elettrica è erogazione brusca?
|
non penso... mi viene da pensare che è solo più potente, più veloce a salire di potenza.....
|
Quote:
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:31. |