Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Tutto sulla reputazione! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=204449)

Luponero 26-01-2009 20:30

Paolo, ma che garbo, che saggezza....;)

Fancho 26-01-2009 20:34

Quote:

Originariamente inviata da Boxerrader (Messaggio 3413159)
Era così anche prima, ma mi sembrava che le reputazioni "ad minchiam" non fossero più (giustamente) tanto gradite.....

....occio eh...;)

Corretto! :-o ;)

Ste02 26-01-2009 20:46

hai ragione Mask! Ero di fretta!

Torno in cerca di giovani vergini!

Pacifico 26-01-2009 20:58

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 3413166)
Non è detto che sia negativo, se lo si usa per "giudicare" la forma ed il modo con il quale ci si rapporta con gli altri attraverso lo strumento forum.
Posso benissimo reputare positivamente un post nel quale mi si dà torto, o mi si muovono delle critiche, se apprezzo la maniera con la quale ciò viene fatto.

Ma sarai spinto (e sarà così, vedrai) a reputare il contenuto ... ;)

Va be... non potrò più prendere per il culo qualche Maiale... :lol:

anto_gs 26-01-2009 21:05

A quanto pare il post di quei quarantenni che giocavano ha avuto almeno il merito di ottimizzare il meccanismo delle reputazioni..

smile50 26-01-2009 21:08

Personalmente:
- ho letto e leggo per il piacere di conoscere le vostre opinioni, per informarmi, per imparare; il contenuto del post e le discussioni che ne sono nate, più che il numero degli interventi dell'autore (col sistema precedente), ha costituito finora il mio riferimento di attendibilità;
- scrivo, quando penso di aver qualcosa di interessante da offrire, di cui ritengo di avere una ragionevole certezza; il numero di interventi (prima) e la reputazione (ora) non possono costituire un obiettivo, ma una conseguenza;
- ritengo che la "reputazione" sia un indicatore statistico interessante e un obiettivo pagante; naturalmente, il suo algoritmo ha bisogno di progressivi aggiustamenti che solo possono derivare dalla sperimentazione nel tempo.

Un passo alla volta. :D

paolo b 26-01-2009 21:13

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico
Ma sarai spinto (e sarà così, vedrai) a reputare il contenuto (..)

La speranza (l'idea) è che non lo si usi solo in maniera "personale". Si può ben "reputare" un post in un 3ad nel quale non si è intervenuti, se non come lettori...

kaRdano 26-01-2009 21:16

La reputazione é una cosa seria..!

Ste02 26-01-2009 21:18

la reputazione è l'unica cosa che possiede veramente un uomo!

paolo b 26-01-2009 21:20

Mettici la K dentro e fai il salto di qualità....

alexvt 26-01-2009 21:27

Dopo un mese che se ne discute e visto il centinaio di post dedicati all'argomento .............do il mio personale parere sulla questione reputazioni ........... Figlioli che ballette , reputatetivi , sreputatevi , punteggiatevi , spunteggiatevi ma non rompete i maroni con ste cavolate ....... Il forum e' un posto dove si stacca dalla Vita , riportare qua dentro le invidie e la competizione del mondo Reale o scaricare qua dentro le proprie fisime o seghe mentali significa non aver capito un emerito tubo di quello che e' questo Forum , nato come luogo di svago ed informazione sul mondo delle Moto BMW , dove fino a qualche anno fa' ci si prendeva beatamente per i fondelli senza che nessuno avesse a ridire alcun che , dove ci si vedeva per una birretta e si era contenti lo stesso , mo leggo di gente che si offende per una reputazione negativa , pippe e seghe mentali sul perche' qualcuno ha giudicato il proprio post in maniera negativa , polemiche sull'Organizzazione del prossimo Mukken perche' un giro e' libero ecc.ecc. e su siate persone adulte e andate in moto piuttosto che a polemizzare qua dentro ...........Alex

Pacifico 26-01-2009 21:28

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 3413284)
La speranza (l'idea) è che non lo si usi solo in maniera "personale". Si può ben "reputare" un post in un 3ad nel quale non si è intervenuti, se non come lettori...

Paolino... credo che qui ne possiamo dire di tutti i colori... e non voglio neanche starle a discutere, sono vostre scelte e quindi va bene così...

Però una cortesia... e lo ritengo una cosa sacrosanta, visto che qui è tutto, e deve essere, alla luce del sole... io (generalizzando) accetterò le reputazioni di tutti, di chi che sia e per qualsiasi osservazione ma credo che sia legittimo sapere chi ha reputato. Che sia leggibile sul proprio Profilo e non a tutto il forum..

non c'è di peggio dal ricevere pareri o giudizi da anonimi... Neanche nella giurisprudenza esiste una cosa del genere..

Soprattutto se volete dare una impronta seria al sistema..

Chiudo.. ;)

Deleted user 26-01-2009 21:30

ok, accontentato.....

Ste02 26-01-2009 21:31

comunque la reputazione nel forum è davvero un improvement potente.

Spiego con un esempio, conciso anche per venire incontro alle più diffuse facoltà mentali.

Io e un altro forumista stiamo avendo un contraddittorio dialettico nel forum.
Passa un utente qualunque, magari anche poco esperto e conoscitore delle persone. Uno fresco fresco insomma.

Senza la reputazione visibile rischio che a un suo giudizio sommario e distratto le mie posizioni abbiano pari dignità di quelle del mio contraddittore.
Capite che è spiacevole.

Pacifico 26-01-2009 21:44

Quote:

Originariamente inviata da stuka (Messaggio 3413323)
ok, accontentato.....

Grazie Stuka... posso sempre contare su di te.. :lol:

nossa 26-01-2009 22:02

Urca la reputazione, ma esiste anche in negativo?:laughing:

Loki 26-01-2009 22:08

L' intento delle reputazioni sarebbe buono e così è il mio intento, ma a me sembra sempre (prima e dopo le varie vicissitudini) un gioco poco attendibile.

"Paolone" 26-01-2009 22:10

... ma questo non era un forum di motociclisti..... quelli veri intendo.... (:lol:)
ora tutti preoccupati per la reputazione....
Mah! :confused::confused:

petit prince 26-01-2009 22:30

In merito alle reputazioni, sarebbe il caso di iniziare a dare più spesso quelle negative, soprattutto sulle repliche alla CdC, ne volete un esempio?

http://www.quellidellelica.com/vbfor...archid=2829001

Andate a guardare le repliche di questo utente. :rolleyes::rolleyes::mad::mad:

Anzi meglio "porca pupazza" mi sembra più appropriato.

vadocomeundiavolo 26-01-2009 22:33

fabio il link non funziona.;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:12.