Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   GS vs ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=204214)

Pumba71 03-02-2010 18:53

...ed io che avevo iniziato a leggere la discussione con la speranza di rimuovere la scimmia ADV che sta' lentamente emergendo.....ora sono messo così :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:: arrow::arrow:

A parte gli scherzi, mi interessava l'opinione di chi è passato dalla STD alla ADV (come potrei fare io): la cosa chè più mi preoccupa è il peso, non tanto con moto in movimento, quanto nelle manovre da fermo: c'è così tanta differenza tra le due? I 30 kg si sentono tutti oppure, una volta prese le "misure" con la STD, la differenza non è poi così marcata?? :confused:

marren 03-02-2010 19:00

Quote:

Originariamente inviata da Pumba71 (Messaggio 4456777)
...ed io che avevo iniziato a leggere la discussione con la speranza di rimuovere la scimmia ADV che sta' lentamente emergendo.....ora sono messo così :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:: arrow::arrow:

A parte gli scherzi, mi interessava l'opinione di chi è passato dalla STD alla ADV (come potrei fare io): la cosa chè più mi preoccupa è il peso, non tanto con moto in movimento, quanto nelle manovre da fermo: c'è così tanta differenza tra le due? I 30 kg si sentono tutti oppure, una volta prese le "misure" con la STD, la differenza non è poi così marcata?? :confused:

provala è l'unico modo per toglierti lo sfizio e vedrai che non è impossibile da guidare (se hai un pò di malizia e non sei 1,60m).

Poi magari parcheggiala su una piccola salita e vedi come ti trovi: io l'ho fatto oggi con la mia STD a sella alta e viste le difficoltà ho sudato freddo al pensiero di avere 3 cm di sella in più e 30 Kg in più!

Se poi fai come tanti che perdono soldi e sonno ad abbassare l'ADV vedrai che il portafoglio si alleggerisce :cool:

Pumba71 03-02-2010 19:10

Quote:

Originariamente inviata da marren (Messaggio 4456802)
Poi magari parcheggiala su una piccola salita e vedi come ti trovi: io l'ho fatto oggi con la mia STD a sella alta e viste le difficoltà ho sudato freddo al pensiero di avere 3 cm di sella in più e 30 Kg in più!

Mamma mia...tremo al solo pensiero :rolleyes:
Avendo già la STD '07, credo di conoscere i pregi di guida, ma, pur essendo alto 1.83, la mole della ADV nelle manovre da fermo mi spaventa non poco.

Una precisazione, se ho capito bene l'ADV è alta 3 cm in più della STD ad altezza massima? :rolleyes:

gelande/strasse 03-02-2010 19:15

non vedo la differenza .. forse qualche chilogrammo di plastica in piu'per adv .. per il traffico urbano va bene l'adv, magari con le gomme tassellate metz, un po' di fango fango spray .. e ti senti un avventuroso---

viva la ghisa non la plastica

gelande/strasse 03-02-2010 19:19

siiii per il traffico urbano va bene l'asdv.. magari col tassello pesante, un po' di fango spray.. e sei un avventuroso..

w la ghisa abbasso la plastica

marren 03-02-2010 21:01

Quote:

Originariamente inviata da Pumba71 (Messaggio 4456838)
Mamma mia...tremo al solo pensiero :rolleyes:
Avendo già la STD '07, credo di conoscere i pregi di guida, ma, pur essendo alto 1.83, la mole della ADV nelle manovre da fermo mi spaventa non poco.

Una precisazione, se ho capito bene l'ADV è alta 3 cm in più della STD ad altezza massima? :rolleyes:

850-870 STD

890-910 ADV

:rolleyes:

Pumba71 04-02-2010 19:56

Quote:

Originariamente inviata da marren (Messaggio 4457195)
850-870 STD

890-910 ADV

:rolleyes:

azz.....:rolleyes:

Pumba71 04-02-2010 19:57

Quote:

Originariamente inviata da gelande/strasse (Messaggio 4456852)
non vedo la differenza .. forse qualche chilogrammo di plastica in piu'per adv .. per il traffico urbano va bene l'adv, magari con le gomme tassellate metz, un po' di fango fango spray .. e ti senti un avventuroso---

viva la ghisa non la plastica

ehhhh...lo so, la ghisa è sempre la ghisa....xò allora ti potevi comprare una GUZZI!?!? :cool:

marren 04-02-2010 20:56

per la Guzzi credo che se hai una Ghisa ora non puoi che approdare li!

gladiator 01-03-2010 01:06

Segui l'istinto!

slick 01-03-2010 11:10

Per REXI

Prendi la moto che ti piace e ti emoziona di più. Il suo acquisto non è una cosa razionale ma emotiva. L'unica cosa è veramente il limite dell'altezza perchè sennò fai fatica a tenere in piedi un amoto da 229 kg in situazioni di difficoltà.
Per il resto sono tutte valutazoni soggettive e dal mio punto di vista:
1) per molti (ma non tutti) di quelli che hanno l'ADV l'avventura massima è quella autostradale
2) nelle curve e tornanti di montagna (a parità di manico) è evidente che lo STD è più agile e più veloce a scendere e risalire dalle pieghe (è questione di fisica)
3) nell'off (quello che è possibile fare con il GS) il peso conta e quindi la scelta va da sè...

Per il resto ti dico he causa un incidente nel 2009 ho avuto lo STD my '08 di appena 6 mesi distrutto e dovendo prendere una nuova moto ho anche pensato all'ADV, ma dopo averla provata ho ripreso uno STD tale e quale a quello che avevo.....

breve 01-03-2010 11:53

ADV! ADV! ADV!
per certi versi non è comparabile con la STD!
io ho scelto così: ADV o.....altro (ma non STD!)!

giulioadventure 01-03-2010 13:13

Adv forever!!

exBMWista 01-03-2010 15:00

Io invece sia per l' OFF che per l' ON ........... comincerei a guardami intorno verso nuovi orizzonti ............ :glasses2:

toshiba 01-03-2010 23:06

...perchè..il gs lo fanno anche std??:lol:

rotti 02-03-2010 11:36

quando provi l'adventure non la cambi piu'

goro66 02-03-2010 14:32

come sopra

David 02-03-2010 15:36

Bravo slick la penso uguale.

ireland 02-03-2010 17:53

Quote:

Originariamente inviata da bedu (Messaggio 3411041)
A parte il maggior costo, la adv a me piace di più;però bisogna dirla tutta e quei 20 kg si sentono nelle manovre da fermo e sotto l'1,80 la gestione non è facile. Se sei "basso" la adv può essere una delusione. L'alternativa può essere adventurizzare a piacimento la std.

MEGAQUOTONE e sono alto 1,72 cm
vedi questa se ti piace???:!::!:
:D:D
http://picasaweb.google.it/gianlucas...LaMiaPassione#

lovpa 02-03-2010 18:46

Quote:

Originariamente inviata da ireland (Messaggio 4531154)
MEGAQUOTONE e sono alto 1,72 cm
vedi questa se ti piace???:!::!:
:D:D
http://picasaweb.google.it/gianlucas...LaMiaPassione#

Con l'esperienza ci si abitua a qualsiasi moto dipende anche se viaggi solo o con passeggero ( che sa stare in moto ) e bagagli, allora si che ti diverti a far palestra e spararti cariche di adrenalina io giro con amici (possessori di std) che il passeggero non lo caricherebbero neanche fosse NAOMI in perizzoma

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:15.