Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Addio moto per.................. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=204004)

Smarf 23-01-2009 12:02

mi spiace tanto...

BurtBaccara 23-01-2009 12:09

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader (Messaggio 3405384)
Bravo Burt.

La stessa cosa che dissi io quando ho preso due tutor di fila, ci sarebbe solo da sindacare sul limite imposto su una via così scorrevole, fosse stato 70kmh avrebbe avuto più senso, con il limite a 50 è purtroppo molto facile sbagliare.

Purtroppo arrivare a 80km/h è un niente anche con i nostri pachidermi, considerando il fatto che la strada era completamente libera, NESSUNO in giro, quasi non mi sono reso conto della velocità raggiunta.

COMUNQUE HO SBAGLIATO.

BurtBaccara 23-01-2009 12:16

..................è il caso che stacchi la batteria vero ?

DIELLE 23-01-2009 12:18

Si puo' ancora andare controcorrente e non "giocare a fare i buoni&puri"?

Giusto per controbilanciare posso dire(assolutamente a titolo personale) che l'80% della segnaletica stradale e' costituita da pezzi di ferro totalmente inutili ,in piu' messi li da qualche funzionario che(come e' successo in passato) non aveva neanche la patente?

E,sempre se qualche "animamotociclisticapura" non si offende,tra il continuare a stare a pecorina davanti a qualunque decisione arrivi dall'alto e cercare di aggirare il sistema scelgo il secondo?
Ovviamente le anime pure storceranno il naso,ma..non ne frequento,(per mia fortuna...)

;)

drmask 23-01-2009 12:20

Quote:

Originariamente inviata da Burt_Baccara (Messaggio 3405462)
COMUNQUE HO SBAGLIATO.

Questo lo sappiamo tutti Burt, solo che chi ti conosce ha risposto più o meno IT alla tua domanda iniziale ... altri son venuti qua solo a far vedere quanto sono bravi bravini e a farci la morale ... ma ziocane ....

BurtBaccara 23-01-2009 12:24

Drmask ci sta..........non mi preoccupo.
Grazie.

PS. sono più giù per la morte del mio cagnetto che per questo, credimi.

Il Veleggiatore 23-01-2009 12:40

briccone di un burt, che sfaiga...dai, cavalletto in spalla, e scattare

ivanuccio 23-01-2009 12:58

Mi dispiace tantissimo Burt.Momento nero.Prima il tuo adorato cagnolino,mo sta rogna.Comunque il tratto dove ti han multato,sarebbe da limite 70kmh.Ma purtroppo...

Bex 23-01-2009 13:04

Ormai è solo questione di fortuna/sfortuna. Può capitare a tutti, nessuno è Santo. Ovvio che chi fa più strada e usa la moto 12 mesi l'anno ha più probabilità di cascarci dentro.
Mi spiace, solidarietà.
P.S. peccato per il cagnetto ... so cosa si prova

mary 23-01-2009 13:13

Quote:

Originariamente inviata da Burt_Baccara (Messaggio 3405501)
...
PS. sono più giù per la morte del mio cagnetto che per questo, credimi.

Tutti quelli che hanno un cane ti possono capire...:confused:

guidopiano 23-01-2009 13:16

mi spiace Burt ,

sta storia dei velox , se non lo è già , diventerà un'ossessione ogni volta che si esce di casa sia in moto che in auto.

io a quelli che dicono che sono rispettosi dei limiti non ci credo ..... la verità è che serve un pò di culo al momento giusto.

BurtBaccara 23-01-2009 13:31

Quote:

Originariamente inviata da ivanuccio (Messaggio 3405613)
Mi dispiace tantissimo Burt.Momento nero.Prima il tuo adorato cagnolino,mo sta rogna.Comunque il tratto dove ti han multato,sarebbe da limite 70kmh.Ma purtroppo...

Probabilmente non hai capito dove è successo Ivanuccio.
Li il limite è 50..............è città piena.

Guanaco 23-01-2009 13:37

caro Burt, qui tutti parlano di ricorso, ma - come dice drmask - ci starei molto attento. I ricorsi possono anche essere vinti, ma statisticamente è molto raro che ciò accada e ci vogliono elementi validi. Le autorità non sono in genere così sprovvedute da comminare sanzioni che poi possono facilmente essere contestate.

Comunque, mi sembra di aver capito che - molto saggiamente viste le condizioni di rilevazione - non vuoi rischiare di pagare il doppio dell'ammenda, perdere tempo, interpellare avvocati, scrivere papiri, raccontare a posteriori le balle che qui ti consigliano, etc...

Se ti può consolare, tutta la faccenda non mi sembra una cosa particolarmente grave, anche se certamente fastidiosa, soprattyutto per quell'unico km/h di differenza.
Tre mesi passano in fretta e parte dei 3-400 euro li risparmi magari sospendendo l'assicurazione (non so se sia possibile).

Mi dispiace molto per il cagnolino.

cecco 23-01-2009 13:42

Circa il divieto dalle 22 alle 6 del mattino adesso non ho tempo di documentarmi ma se non ricordo male era solo una proposta. Più tardi verifico, comunque sia sarebbe davvero una sanzione assurda, non vedo nessun nesso logico tra l'eccesso di velocità e il circolare di notte.
Tanto varrebbe aggiungere 20 frustate a culo ignudo nella pubblica piazza...

BurtBaccara 23-01-2009 13:43

Quote:

Originariamente inviata da Guanaco (Messaggio 3405726)
caro Burt, qui tutti parlano di ricorso, ma - come dice drmask - ci starei molto attento.

Carissimo Guanaco al momento ho chiesto una consulenza ad un amico avvocato in merrito l'eventuale ricorso.

TheBoss 23-01-2009 13:47

mi dispiace più per il cagnetto che per l'autovelox, ci sono passato pure io con sospensione patente per operazione di cassa con segnale di limite 40 lasciato ad arte seppure i lavori fossero finiti, passa presto ma dopo sarai molto meno "tollerante" con le divise!

cecco 23-01-2009 13:47

Contrordine: art.142, comma 9):

"Chiunque supera di oltre 40 km/h ma di non oltre 60 km/h i limiti massimi di velocità è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 370 a euro 1.458. Dalla violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi con il provvedimento di inibizione alla guida del veicolo, nella fascia oraria che va dalle ore 22 alle ore 7 del mattino, per i tre mesi successivi alla restituzione della patente di guida. Il provvedimento di inibizione alla guida è annotato nell'anagrafe nazionale degli abilitati alla guida, di cui agli articoli 225 e 226 del presente codice".

E ora spiegatemi la logica. :rolleyes:

CREG 23-01-2009 13:52

BURT vai di 50ino....... se ti fermano fai vedere la carta d'identita' e di che vai al lavoro cosi' da quando avevi 14anni ;)

briscola 23-01-2009 13:53

mi dispiace Burt ma quoto anch'io Mary
ormai lo sappiamo
io non guido più come 10 o 5 anni fa
ogni volta che guido in città o strade a rischio guardo i cartelli stradali e non più la gnocca sui marciapiedi...starò invecchiando?????:rolleyes::rolleyes:

Jack_27 23-01-2009 14:01

Burt, posso dirti che un mio ex collega, un paio d'anni fa, è andato al comando della Polizia Municipale il giorno dopo ed è scoppiato a piangere davanti a loro. (non premeditato però)
Mansione commerciale e quindi senza auto sei rovinato.
L'hanno graziato dal ritiro della patente...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06.