![]() |
Ma insomma quando si fa un viaggio, e' importante il mezzo o il pilota???
Sembra che tutti i meriti e demeriti vadano al mezzo. Purtroppo questo ultimo viaggio non fa che confermare che, la BMW non e' quella di una volta quando vendeva 10 mila pezzi all'anno ma una marca ormai alla moda che nulla ha piu' a che fare con la sostanza della sua vecchia fama, ma con le piu' fini tecniche di marketing... Mi sarebbe piaciuto il viaggio fosse continuato un altro paio di settimane.... e ne vedevamo delle belle :) |
Mette un po' tristezza vedere le moto che fermano, stando a casa con il c@lo al caldo, uno si sogna che la propria moto sia in grado di portarlo in capo al mondo...ma poi...
|
I due Adv 1200, ancora in garanzia, credo!
|
Se l'HP2 con la ruota fuori asse o storta ha problemi al cardano, anche se in garanzia, saran cazzi acidi farla riparare in garanzia.....gli diranno uso non consono come già capitato ad un forumista toscano.....
|
Quote:
|
Quote:
|
Leggo una interessante quantita' di vaccate e di sparate personali che lasciano il tempo che trovano in questo thread...
Visto che nessuno di quelli che c'erano davvero e' intervenuto, lo faccio io, limitandomi ai fatti e lasciando le opinioni a voi. Tra le moto che hanno fatto il viaggio in Patagonia/terra del fuoco, questo e' il report meccanico: - GS 1150 ADV (Ale4zon): nessun problema. - GS 1150 ADV (Roadrunner): Saltati i paraoli forcella - GS 1150 ADV (Andreas69): Saltati i paraoli forcella - GS 1150 ADV (Sirjo): Saltati i paraoli forcella, scoppiato ammo posteriore (Ohlins), tranciato supporto valigia causa vibrazioni. - GS 1200 std (Pennanera): nessun problema - GS 1200 std my08 (Giacomo69): nessun problema - KTM LC4 ADV (Mures): piegato bilanciere valvole, moto KO. - GS 1200 ADV (mia): rotto disco frizione: moto KO. - GS 1200 ADV (momo): frizione che non staccava correttamente negli ulimi 2 giorni. - Africa Twin RD04 (MarcoBarry): cuscinetti ruota posteriore rotti, sostituiti con pezzi nuovi comprati sul posto. - nuovo Tenere (ClaCla): Nessun problema - HP2 (mascam): ruota posteriore finita misteriosamente fuori asse. - R 80 GS (mandu): gioco e rumorosita' dal cardano, apparsi a meta' viaggio. Il resto sono chiacchiere (comprese quelle sull'elettronica, davvero fuoriluogo in questo caso...) |
tutto nella norma direi per un viaggio del genere......
|
io continuo ad invidiarvi
|
hai capito il tenerè....;)
|
Quote:
Il mio invece e' fuori garanzia (marzo 2006) ma fortunatamente ha la garanzia su tutto il pacco frizione, sostituito per lo stesso problema pochi mesi fa. E' la terza rottura identica in poco piu' di un anno, e' chiaro che c'e' qualcosa che non va. La storia completa la trovi qua. |
Quote:
Anzi, rileggendo la lista col senno di poi, direi che ci e' pure andata bene. ;) |
Sembra proprio che la tenuta dei paraoli sulle forcella del 1150 sia un punto critico che non è adeguato ad uno stress intenso come quello delle strade percorse nel vostro viaggio. :!:
Ma come si potrebbe rimediare ad un problema del genere a priori? Cosa fare o modificare prima di partire? |
minchia Sirjo e' stato un massacro.. il tenere' di certo una rivelazione, peccato ce ne fosse uno solo, tanto per fare un confronto..
|
A me impressionano le due frizioni. Come tipo di guasto, e come numero ... 2 ADV nuove: fornitura difettosa?? O cosa? Solo il caso?
|
Quote:
Tanto l'olio nella forcella del GS non serve praticamente a un tubo, visto che tutto il lavoro e' fatto dall'ammortizzatore anteriore. In compenso eviti di farti il bagno per giorni quando -inevitabilmente- salteranno. ;) |
Quote:
|
Merlino ha ragione... anche sulle Ande i paraoli dei 1150 (e dei 1100) e gli ammortizzatori saltavano come tappi a capodanno.
Sul 1200 a quanto pare questo problema invece non c'e'. |
direi nella norma ...unico neo dell'80 ...il cardano...quanti km aveva addosso??
io alla fine della transafrica avevo gioco fra il mozzo sulla ruota e la parte finale (alloggiamento freni post) del cardano....ancora da capire perchè |
togliendo il telelever.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03. |