![]() |
Quote:
|
Ma allora cosa ci ha rimesso il signore di Trento?
Che non ho capito! |
..fuori i nomi prima di tutto...e poi il mercatino deve servire come primo contatto....il resto è una contrattazione tra privati (art. 1321 C.C.)....la base è la buona fede....se manca è sinonimo di poca onestà.....meglio perderli che trovarli...
|
Ho utilizzato spesso il mercatino, ho venduto e comprato, sempre con la massima fiducia. Ho venduto anche oggetti costosi, indicando per bene le eventuali imperfezioni. Ho venduto borse per moto sbagliate (colpa mia), leve cambio (mai arrivate per furto del pacco, che, stupidamente e per lo scarso valore, non avevo "tracciato". Per il resto sempre la massima gentilezza ed onestà offerta e riavuta. Sono propenso all'indicazione di chi non si comporta correttamente, perchè, come già detto, qui siamo tutti come una grande famiglia e l'elemento che mi fa sempre scegliere questo canale, è proprio la fiducia e la leggerezza con cui si compra e vende. Tra l'altro altri canali (tipo aste)sono sputtanati con prezzi di percentuale sulla vendita ALTISSIMI. Purtroppo vedo che ho scarso feedback (un solo pallino)e quindi chiedo a chi si è trovato bene con gli oggetti venduti dal sottoscritto di aggiungere la propria valutazione. In ogni caso vorrei sottolineare l'immensa stupidità di chi per dolo o colpa rovina questa bellissima atmosfera. Rovinare tutto questo significa doversi rivolgere altrove dove altri si sfregano le mani pensando al costo dei ricambi/accessori bmw...
Qui ho diversi amici che si sono sempre dimostrati tali anche se, purtroppo, non ho avuto modo di conoscerli direttamente. A loro,posso dire tranquillamente, che potrei fare bonifici anche "voluminosi" senza il minimo dubbio sull'esito dell'operazione. Fuori i nomi, anche in MP. Evitateci di intavolare inutili trattive con persone poco serie. Grazie a tutti gli organizzatori di permetterci ancora di respirare qui l'atmosfera della massima fiducia. Lamps a tutti. |
....sampei...non vorrei dire cazzate....ma i quadratini non mi sembra che siano in funzione delle vendite.......il feed back (che c'è nel profilo)...anch'io c'è l'ho a zero....non ho mai fatto vendite...... Magari mi sbaglio....
|
Grazie Animal per la precisazione...allora non ho capito bene cosa rappresenti..non essendoci piu' il n. dei post...cmq grazie.
|
sampei il numero dei post lo puoi vedere dal profilo...
|
Beh, io personalmente ho sempre venduto e comprato senza problemi, più di una volta ho spedito il materiale per la visione e poi sono stato pagato.
Non ritengo di essere stato fortunato ma piuttosto di aver avuto a che fare con persone oneste e di parola.;) Ma sbaglio o certi problemi sono sorti solo da un paio d'anni a questa parte??? Quando su qde eravamo poche migliaia di iscritti non ho mai letto di questi problemi, adesso che ci sono 14.000 utenti non si capisce più una mazza.....boh... sicuramente la serietà delle persone è venuta meno...:( Io comunque continuo a comportarmi come sempre, dò molta fiducia alle persone proprio perchè sono in un forum che ritengo sano.....sperèm.:) |
Boxerrader, pensa che l'unico problema che ho avuto io con il mercatino è stato proprio 2 o 3 anni fa e con un utente iscritto da tanto ...
In totale, tra compra e vendi, avrò fatto una decina di transazioni, tutte concluse positivamente (bello quando c'e' la consegna a mani e ti fermi un pò a chiaccherare di moto...una volta siamo anche usciti a pranzo insieme!). Troppo divertente, oltre che utile, il mercatino! Questa la mia esperienza! AUGH! |
io e da tanto che lo dico che non e' piu' il mercatino di una volta in fatti me ne sto alla lara
ora con questo nuovo sistema dovrebbe cambiare qulcosa speriamo............. |
Io sarò stato fortunato ma qui ho sempre trovato persone serie sia per le vendite sia per gli acquisti.
Volevo dare un feedback a Paolok per un acquisto ma non ho capito come si fà, qlc sà spiegarmelo?;) ciao e grazie |
vai sul profilo utente e clickki su feedback, già che ero lì ne ho approfittato.
Ciao |
Sinceramente questa discussione NON la capisco ... Una persona lancia il sasso e poi nasconde la mano ?
Cosa serve instaurare il DUBBIO ? O si fanno casi reali con nomi ( pardon nick ... ) oppure non serve a nulla !! |
sono per "finestra" di una lista nera!
...inaffidabili,...speculatori,...truffaldini,...f urbastri,...pacconari...etcetc poi,esiste il ripensamento,ma almeno chiedere SCUSA!! |
Non sono ancora usciti questi nick?
|
.....attendiamo fiduciosi......comunque...non è una caccia all'untore......e solo per spingere i "partecipanti" di questo forum ad un' ulteriore attenzione nei confronti di chi frequenta queste "zone"......poi nella vita bisogna anche imparare a trattare con la gente...e non attribuire valori eccessivi solo per puro spirito di "appartenenza".......si litiga nelle famiglie a volte, per gli stessi motivi.....figuriamoci tra "sconosciuti"!!!!
|
Comunque se si aspetta il pagamento prima di spedire, non c'è spazio per nessuna truffa. Al massimo un pò di scocciatura per le rinunce e le prenotazioni a cervello spento.
|
Quote:
Possono succedere accadimenti la cui colpa non è nè del venditore e neanche dell'acquirente, ma magari del corriere. Per quanto si cerchi di migliorare il sistema di transazione non avremo mai la certezza assoluta di tutto, quindi personalmente acquistare sul mercatino vuol dire anche "rischiare" qualche euro perchè di questo si parla. Quando si acquista qualcosa di costoso, ad esempio una moto, credo sia buona norma andarla a vedere di persona e/o al limite tramite una persona di fiducia e quindi ... ;) Caino |
In effetti è vero, le foto potrebbero non bastare se fatte con malizia.
|
Sempre venduto e comprato nel mercatino QdE..
Avuto questioni in un solo caso, ma i ******** sono ovunque e in quel caso me lo son beccato io.. Lo ho considerato un caso isolato, perchè normalmente ho sempre avuto a che fare con appassionati contenti di trattare articoli con altri appassionati.. e mi piace pensare che la normalità sia quest'ultima.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:50. |