Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Risers R1150RT (pareri ... fai da te?) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=201677)

smile50 05-07-2009 21:56

In effetti, Eagle, le mie erano supposizioni, mi mancava un parere di chi l'ha provato.

Quale hai montato, quello con la sfera o quello articolato (by Cartier)?

Se hai quello con la sfera, usi il braccio in dotazione o quello corto?
http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=4193

1965bmwwww 05-07-2009 23:01

io ho montato questo senza sfere ne' niente e va' benissimo........ https://www.motorradzubehoer-hornig....PS_Mounts.html

Bandit 05-07-2009 23:57

1 allegato(i)
Come siete obsoleti ... se dovete averlo davanti il gps allora monto qualcosa di analogo a questo ... proietta direttamente sul parabrezza ... :lol::lol::lol:

1965bmwwww 06-07-2009 07:23

...bellissimo.......ma e' gia' vecchio anche questo.......c'e' gia' un prototipo che te lo proietta direttamente sulla visiera del casco......e non scherzo.....:arrow::arrow:

archer 06-07-2009 11:47

3 allegato(i)
ciao io ho montato questo...mi trovo molto bene e sopratutto pagato poco:-p..cosa strana per questo tipo di aggeggi (circa 50€)...

cecco 06-07-2009 12:39

Archer, é lo stesso che ho io e mi sembra vada veramente bene. La posizione consente di vedere bene senza distogliere lo sguardo dalla strada, serve anche solo per previsualizzare con un colpo d'occhio le prossime curve sopratutto sulle strade che non conosci per niente.

smile50 06-07-2009 20:49

Quote:

Originariamente inviata da 1965bmwwww (Messaggio 3845071)
io ho montato questo senza sfere ne' niente e va' benissimo........ https://www.motorradzubehoer-hornig....PS_Mounts.html

Grazie, 1965bmwwww. Posso chiederti quale GPS hai montato? Mi pare di capire che per lo Zumo non occorrano altre parti. Ma come si attacca la basetta alla barra?

smile50 06-07-2009 20:52

Quote:

Originariamente inviata da archer (Messaggio 3845843)
ciao io ho montato questo...mi trovo molto bene e sopratutto pagato poco:-p..cosa strana per questo tipo di aggeggi (circa 50€)...

In realtà, archer, nella mia descrizione di una lamiera opportunamente piegata e tagliata, agganciata al bordo superiore del cruscotto, pensavo a qualcosa del genere, ma quello che mostri è montato su una RT 1200. Si adatterà al 1150?

1965bmwwww 06-07-2009 22:06

prego....allora prima ci ho montato uno street pilot e adesso ho un questino.....si monta con il suo supporto originale e 4 viti un po' piu' lunghe anche se sia il quest che lo street pilot avevano i supporti della touratech anche se non sono assolutamente necessari sulla rt a mio parere ma visto che c'erano nei navi che ho preso usato li ho montati.....e il quest e' proprio bello......

archer 06-07-2009 23:42

Quote:

Originariamente inviata da smile50 (Messaggio 3847782)
In realtà, archer, nella mia descrizione di una lamiera opportunamente piegata e tagliata, agganciata al bordo superiore del cruscotto, pensavo a qualcosa del genere, ma quello che mostri è montato su una RT 1200. Si adatterà al 1150?

domani provo a trovare il link x dove l'ho acquistato..vediamo se parla anche di 1150..

archer 06-07-2009 23:47

Quote:

Originariamente inviata da cecco (Messaggio 3846045)
Archer, é lo stesso che ho io e mi sembra vada veramente bene. La posizione consente di vedere bene senza distogliere lo sguardo dalla strada, serve anche solo per previsualizzare con un colpo d'occhio le prossime curve sopratutto sulle strade che non conosci per niente.

...io ho come gps un TTXL..come ho scritto in altro post ho il problema che però lo schermo si veda poco...stò pensando di prendermi uno zumo(che pare abbia lo schermo apposito antiriflesso x uso in moto)..oppure un garmin navigator...voi cosa usate?:lol:

cecco 07-07-2009 07:58

Io ci monto un vecchio Tomtom one seconda edizione, in certe posizioni effettivamente c'é il riflesso ma mi sono costruito una specie di paraluce di plastica che si mette e si toglie con il velcro e funziona abbastanza bene. Comunque del GPS ne faccio un uso moderato, solo in uscite lunghette o quando mi serve trovare qualche indirizzo in altre città.

Bandit 09-07-2009 15:12

tornando ai risers ... volendo fare una barretta "universale" tra i due che cosa mi consigliate?

104 09-07-2009 21:43

Quote:

Originariamente inviata da 1965bmwwww (Messaggio 3845275)
...bellissimo.......ma e' gia' vecchio anche questo.......c'e' gia' un prototipo che te lo proietta direttamente sulla visiera del casco......e non scherzo.....:arrow::arrow:

non scherzi no: il casco di nuova gnerazione per i piloti di eurofighter non solo proietta i dati dell'head up display, ma consentira di gestire la designazione del target direttamente con lo sguardo (ovviamente se è in vista)!

EagleBBG 13-07-2009 19:35

3 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da smile50 (Messaggio 3844931)
In effetti, Eagle, le mie erano supposizioni, mi mancava un parere di chi l'ha provato.

Quale hai montato, quello con la sfera o quello articolato (by Cartier)?

Chiedo scusa per il ritardo nella risposta. Ho preso quello con la sfera e montato col braccetto in dotazione allo Zumo. Montando il braccetto corto dovrebbe stare un po' più basso. Questo il risultato, per chi volesse farsi un'idea (la terza foto è presa dalla posizione di guida):

1965bmwwww 13-07-2009 19:38

Quote:

Originariamente inviata da 104 (Messaggio 3858701)
non scherzi no: il casco di nuova gnerazione per i piloti di eurofighter non solo proietta i dati dell'head up display, ma consentira di gestire la designazione del target direttamente con lo sguardo (ovviamente se è in vista)!

si ma non e' nuovo neanche questo visto che gli elicotteri lo avevano gia'......:lol::lol::lol::lol:il prossimo passo e' proiettato direttamente in retina......e non scherzo neanche qui......

smile50 13-07-2009 20:25

Molte grazie, Eagle!
E' veramente perfetto. Il costo (176 + s.p., se ben ricordo) un po' meno.
Quindi, le viti del cruscotto lo reggono bene (il meccanico BMW, a cui avevo chiesto un parere, me l'aveva sconsigliato come punto di attacco).

EagleBBG 13-07-2009 21:19

Quote:

Il costo (176 + s.p., se ben ricordo) un po' meno.
No, no, acquistato direttamente da Migsel.com (http://www.migsel.com/store/index.ph...d&productId=14) a 88 euro compresa la spedizione.

Quote:

Quindi, le viti del cruscotto lo reggono bene
Il telaietto al quale sono fissate le due viti ha i filetti abbastanza lunghi, a mio avviso non c'è nessun problema di fissaggio e la staffa è solidamente vincolata al resto del cockpit, come fosse un pezzo unico. Io ho fatto passare il cavo d'alimentazione all'interno del cruscotto, come vedi dalle foto e mi pare una soluzione molto pulita.

Bandit 14-07-2009 20:04

1 allegato(i)
tornando ai riser ... ho montato le masse oscillanti ... dopo qualche giorno di prova (li ho montati solo sotto il riser di dx) il beneficio non è così evidente, sicuramente se c'è è a certi regimi e comunque non vale il costo eccessivo della lavorazione ... diciamo che c'è da pensarci più a lungo. Per adesso andrei avanti con i risers con gli appoggi. Riguardo alla forma della flangetta/ponte pensavo di farla nella parte centrale, della forma del velcro del telepass, aggiungendo qualche foro qua e là per eventuali supporti aggiuntivi. che dite?

smile50 14-07-2009 21:10

Ri-grazie Eagle, pensavo che fosse questo: http://www.migsel.com/store/index.ph...d&productId=64 (GPS mount - R1150RT - Articulated type)

Scusa Bandit, non inquinerò più il 3D. Purtroppo è una :arrow: che mi perseguita.
Per scusarmi, ti devo una birra (o altro gradito). :!:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:38.