Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Letterina di Natale (richiamo) by BMW (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=199571)

mulder72 22-12-2008 13:07

Quote:

Originariamente inviata da CAINO (Messaggio 3338642)
Grazie :).

Lamps da Caino

Ciao Caino. Oggi sono stato dal conce, per il richiamo sicurezza. Ho scoperto che la mia mukka è nata 8.01.2008 e a toccato il suolo italiano il mese di marzo . Per ciò che concerne i richiami comunque il conce mi ha detto che riguardano tutte le moto, tant'è che ha effettuato interventi su GS costruite ad ottobre c.a. Spero di essere stato utile.
Auguroni di buone feste a tutti

lucatenente 22-12-2008 14:12

Quote:

Originariamente inviata da mulder72 (Messaggio 3341334)
Ciao Caino. Oggi sono stato dal conce, per il richiamo sicurezza. Ho scoperto che la mia mukka è nata 8.01.2008 e a toccato il suolo italiano il mese di marzo . Per ciò che concerne i richiami comunque il conce mi ha detto che riguardano tutte le moto, tant'è che ha effettuato interventi su GS costruite ad ottobre c.a. Spero di essere stato utile.

Ho appena telefonato al mio concessionario, la mia GS, immatricolata il 31/07/08, ad oggi non è soggetta a richiami di nessun genere.
Ergo, NON è VERO CHE IL RICHIAMO RIGUARDA TUTTE TUTTE LE GS. PER FAVORE, NON CREIAMO INUTILI ALLARMISMI!!!

mulder72 22-12-2008 14:20

Quote:

Originariamente inviata da lucatenente (Messaggio 3341486)
Ho appena telefonato al mio concessionario, la mia GS, immatricolata il 31/07/08, ad oggi non è soggetta a richiami di nessun genere.
Ergo, NON è VERO CHE IL RICHIAMO RIGUARDA TUTTE TUTTE LE GS. PER FAVORE, NON CREIAMO INUTILI ALLARMISMI!!!

Buon per te. Io non ho fatto altro che riportare ciò che mi ha detto il mio conce questa mattina.
Nient'altro. Parlare poi di allarmismi mi sembra esagerato.

lucatenente 22-12-2008 15:08

Quote:

Originariamente inviata da mulder72 (Messaggio 3341512)
Buon per te. Io non ho fatto altro che riportare ciò che mi ha detto il mio conce questa mattina.
Nient'altro. Parlare poi di allarmismi mi sembra esagerato.

Ciao mulder72, forse hai ragione tu: ho esagerato parlando di "allarmismi" ... ma trattandosi dell'impianto frenante ... Comunque, non è mia intenzione polemizzare con te, anzi! A volte i concessionari, pur di pararsi il parabile, ne dicono di frottole!!! A proposito, speriamo che non sia il mio ad averle raccontate!

brvndr 22-12-2008 15:13

Unstoppable : bel nome, proprio azzeccato per la nuova GS 2008.
Se il post di chomo è vero la mia GS acquistata a Feb. 08 è tra le più sfigate della produzione; ben 5 richiami più o meno ufficiali ovvero :
. Ri-mappatura centralina per un problema di battito in testa al tagliando dei mille
. Immobilizer (per altro guastatosi)
. Faro Posteriore
. Ammortizzatore Posteriore
. Tubazione freni
Solo per due richiami, l'Immobilizer e la Tubazione freni, ho ricevuto lettera ufficiale BMW gli altri risultano al concessionario come interventi da fare.
Inoltre tra i guasti il disco freno posteriore che era storto (pare dai forum che i dischi BMW si pieghino come pasta frolla)
Risultato : UNA INDECENZA BMW !!!
Tutto questo evidenzia come BMW ormai insegua i volumi di vendite risparmiando sulla qualità dei componenti dei loro fornitori; la nomea BMW di moto affidabili ormai è finita da tempo.

63roger63 22-12-2008 15:25

L'ho portata questa mattina in officina per il richiamo in questione, questa sera la vado a ritirare e ...
...spero che come regalo di Natale non ci sia altro da cambiare e che non mi dia problemi per i prossimi 5 anni...
...chiedo tanto? :confused:

lucar 22-12-2008 15:41

Quote:

Originariamente inviata da lucatenente (Messaggio 3341486)

lasciate perdere i conce chiamate
0251610111
date il numero di telaio

CAINO 22-12-2008 15:44

Quote:

Originariamente inviata da mulder72 (Messaggio 3341334)
Ciao Caino. Oggi sono stato dal conce, per il richiamo sicurezza. Ho scoperto che la mia mukka è nata 8.01.2008 e a toccato il suolo italiano il mese di marzo ... Spero di essere stato utile.

:!: grazie, la mia impressione di un modello costruito ben prima della effettiva immatricolazione era giusta e trova conferma nelle tue parole.
Caino

63roger63 22-12-2008 16:02

Quote:

Originariamente inviata da lucar (Messaggio 3341750)
lasciate perdere i conce chiamate
0251610111
date il numero di telaio

Se non hai fiducia dell'officina, come consigliato da Lucar, telefona direttamente a MIlano.

Fedefer 22-12-2008 16:26

Stamattina ho ricevuto l'avviso di ritiro di una raccomandata. Domani vedrò se si tratta del richiamo. E pensare che l'inizio della settimana scorsa avevo interpellato il concessionario al quale non risultavano interventi da effettuare sulla mia ADV. Ora provo col numero di Milano......

Fedefer 22-12-2008 16:38

Quote:

Originariamente inviata da Fedeferr (Messaggio 3341849)
Stamattina ho ricevuto l'avviso di ritiro di una raccomandata. Domani vedrò se si tratta del richiamo. E pensare che l'inizio della settimana scorsa avevo interpellato il concessionario al quale non risultavano interventi da effettuare sulla mia ADV. Ora provo col numero di Milano......

.....dal servizio clienti BMW mi comunicano che......i terminali sono in blocco e oggi non possono verificare, tramite telaio, eventuali richiami!! Forse computer marca BMW:lol:?!?

lucar 22-12-2008 16:44

Quote:

Originariamente inviata da Fedeferr (Messaggio 3341874)
.....dal servizio clienti BMW mi comunicano che......i terminali sono in blocco e oggi non possono verificare, tramite telaio, eventuali richiami!! Forse computer marca BMW:lol:?!?

:lol::lol::lol: roftlissimo!!!!!!!!! sarà lo stesso fornitore dell'ews :lol::lol:

Murdoch 22-12-2008 22:04

BRVNDR ma perche ti e stato sostituito l ammortizzatore? sai il mio E rumoroso... non vorrei avesse lo stesso problema

chribu 23-12-2008 12:28

Riguarda solo moto con l'ABS?

brvndr 23-12-2008 12:35

Su alcuni modelli 2008 con ESA si rende necessaria la sostituzione dell'ammortizzatore posteriore perchè pare si possa bloccare il sistema di regolazione.
Non ho ricevuto lettera di richiamo ma risulta come intervento da realizzare alla concessionaria.
Ciao
Buone feste
Andrea

63roger63 23-12-2008 13:41

Per quanto riguarda l'ESA a me hanno cambiato il gruppo anteriore.

Questa mattina sono andato a ritirare la moto per il richiamo in questione.
Oltre ai tubicini che hanno cambiato su tutte le moto interessate, sulla mia hanno cambiato anche la treccia che va dalla centralina alla ruota anteriore.

Patologo 23-12-2008 14:57

a me cambieranno la moto pero' ho chiesto di poter tenere le chiavi

Kilimanjaro 23-12-2008 21:19

Azione di richiamo tubi freni effettuata ieri..
Ecco la mia Adv in versione "cabrio"

http://www.ndesignwebagency.com/Foru...008003_525.jpg

Dopo l'aggiornamento alle due petroliere, fotina di ricordo (da sx) il mecca Roberto, Wariol e Kili, presso il conce BMW Auto Capital SpA di Terni ;)

http://www.ndesignwebagency.com/Foru...008008_211.jpg

Fedefer 23-12-2008 21:37

Kili, visto che hai seguito i "lavori", prima di arrivare dal conce, pensi sia il caso di rimuovere il blackreef in caso di intervento per richiamo freni?

Kilimanjaro 23-12-2008 21:51

E' roba che se magna? :)

:lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:41.