![]() |
quindi non è solo un discorso di gomma il cambiamento del ks............ immaginavo io.......c'è dell'altro.
troppo evidente il cambiamento dinamico del ks nuovo dal vecchio e se tanto mi dà tanto (ma questa storia delle quote ciclistiche non sò dove l'ho già letta) questi cambiamenti valgono per tutte... anche il kappagittì....... Quote:
|
Quote:
la FJR è rapportata diversamente ( 5 marce ) e gira più in basso a parità di velocità dalle curve di potenza e coppia i CV del GT sono alcuni di più solo oltre gli 8000 giri dalle curve di coppia la FJR ne ha dao ,05 a 1 kgm di più fino a 8000 giri quello che succede dopo gli 8000 giri da ragione al K questo su tutte le comparative e, personalmente, si sente anche alla prova pratica e nell'uso stradale anche allegro (visto che non è facile gestire questi bestioni su strade di montagna, cercando di tenerli sempre oltre gli 8000 giri :rolleyes: ) la FJR in basso tira come un treno !! provatela ... |
Quote:
Ma quante volte si va a 8000 giri con una bestia del genere su strada aperte al traffico...e ci si accorge di 1 kgm di coppia di differenza.., stai veramente scherzando!:confused: Tutti piloti incalliti, poi si leggono delle cose quì sul forum...! " un pelo meno comoda..." " sento molti che cambiano il mono presto " Questo parlando dalla FJR..., se si parla della K GT diventerebbero difetti nimmaginabili...! Perchè? Il fatto è che , spesso e volentieri, siamo portati a " sputare " nel piatto in cui mangiamo "! Da buoni italiani lamentiamoci sempre. La BMW K 1200 (ora 1300 ) GT è la più bella nel suo genere, senza ombra di dubbio... Guardatela da vicino la FJR, pare una moto di 10 anni fa..., e lasciate perdere il prezzo, non la vorrei neanche regalata.:confused: |
Personalmente reputo attualmente l'unica valida alternativa al GT Bmw ( a parte la Rt, ma questo è un altro discorso ) la Kawasaki GTR 1400. Non nego che qualche volta un pensierino mi è scappato. Se non fosse per quell' orrendo scarico...
|
La Fjr l'ho avuta per un giorno intero, e secondo me e' molto meno piena ai bassi, inoltre un motore senza alcuna personalità. IMHO
|
Quote:
|
a proposito di comparative, questa la conoscete, vero?
http://www.bmwsuperbikes.com/forum/v...hp?f=18&t=6790 |
Sembrerebbe che la K 1200 GT sia la migliore...:confused: :notworth: :D
|
perchè sembrerebbe? è la migliore.
|
scusa mary se insisto, ma non capisco il senso del tuo messaggio,
forse viene da una tua lettura affrettata del mio mess, o forse da una mia lettura affrettata del tuo mess. :-o Quote:
E i grafici dicono che la FJR dai 2500 agli 8000 giri ha costantemente il 10% (se proprio non piace indicare il valore in Kgm, lo diciamo in percentuale) in più di coppia alla ruota rispetto al K-GT... e francamente, anche se poco si sentono... anche al passeggio a 2500 giri carichi in salita dolomitica Le prove empiriche sono le prove che servono a noi comuni mortali, perchè sono quelle che servono per decidere quale moto preferiamo... almeno per me. E contano più di quelle che leggo sul giornale. Guardo i grafici e provo, poi traggo le mie opinioni sul mezzo. In questo caso ti do ragione e dico che a me non è servito per far pendere l'ago della bilancia, tanto più che dopo le prove ho scelto e voluto un GT !!!! Però si era in argomento e mi sembrava di interesse poter analizzare questi confronti senza scrivere "eresie" ...:confused: Quote:
e confermo che è dagli 8000 giri in poi, che la nostra beneamata GT si riprende la rivincita, proprio quando serve nè a te, nè tantomeno a me (che sono pilota molto meno incallito di tanti altri, non scherzo) ... e, francamente si dovrebbe proprio leggere meno in fretta, perchè mi denigri mentre mi dai ragione...:-o La coppia in più del GT che è oltre gli 8000 giri su strada non serve, quindi lo strumento dice che il GT ha più motore, ma ce l'ha dove non serve. Quote:
Pensa che ho scelto il K-GT perchè era un pelo più comoda e mi scocciava quel mono posteriore della FJR che sembra di un 125 (peraltro risolvibile con un after market), ma il GT aveva il plus dell'ESA che per me è una chicca. E ora ripeterei questa scelta senza dubbi Ma se uno mi chiede info su una moto, gliele do cercando di essere obiettivo e senza tapparmi occhi e orecchie. Sulla questione estetica, per quanto sia pienamente in accordo con te, non mi esprimo perchè la ritengo soggettiva, nel senso che uno se la va a guardare e ricava le sue opinioni. Già... si leggono delle cose quì sul forum.... |
aggiungo che la GTR l'ho tenuta in lizza, fino a quando non l'ho provata
per i miei gusti è il più bel motore del lotto delle sport tourer, e si guida in maniera efficace anche se non si è dei manici ma è veramente troppo poco comoda secondo me va bene per chi arriva al touring provenendo da una sportiva |
Quote:
La GT è la migliore :D:D |
Tag ma l'Fjr l'hai provata?
|
un paio di volte
la prima volta in dolomiti su e giù dal passo Fedaia la seconda scambiandocela con un amico in zona colline modenesi prima di scegliere il GT le ho provate tutte, tranne le due honda Goldwing e Paneuropean, che non sono riuscito mai a reperire |
X TAG:
ti chiedo scusa, ho male interpretato le tue parole..., scusami. |
la Fjr mi è sempre piaciuta , sin dai tempi della prima fy1100 quella bianca e rossa... ora forse la trovo un po' datata di estetica, ma tanto non devo cambiare moto oggi, quindi spero di poter scegliere nel 2010 -11 tra nuova fjr, e/o nuova honda da gt, sempre pero' un gt "svelto" non andro' mai sui goldwing...:confused:
P.S. qualcuno sa niente della nuova honda 1000 gt che verrà fatta su base motore 5 cilindri che oggi usano in motoGP ???? io qualche settimana fa ho visto qualche foto (non ricordo dove...) ed era molto avveneristica... (vi ho messo la pulce nell'orecchio ????):arrow::arrow: (ora siamo veramente o.t.) |
1 allegato(i)
Pulce nell'occhio ...
|
In quelle borsette ci si mette un panino...?:mad:
|
Gia' ... mi sa di troppa derivazione sportiva, come la kawa1400 che non è una vera turistica !!!:mad:
mi sa' che andremo a finire a un bel guzzi 1000 idroconvert... (chi se lo ricorda? ):cool:;) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55. |