![]() |
Quote:
|
Quote:
L'acciaio inox non trattato E' NORMALE che diventi marrone opaco..... |
Non è mai successo che su una BMW gli scarichi color "non cacca" si debbano pagare a parte.
Questo è un' optional che non è mai esistito, tanto che quando l' ho ordinata io, il conce non sapeva nemmeno cosa fossero e non lo sapevo nemmeno io, altrimenti sebbene sia una truffa li avrei presi. Non mi trova daccordo il fatto che, a un' errore di progetto (perchè un collettore che diventa di quel colore non dovrebbe essere montato su nessuna BMW) si rimedi mettendo come optional quello che dovrebbe essere di serie. Allora perchè non mettere come optional i cerchi in lega la cui vernice non sfoglia, o le fascette reggisella che non si spezzano, ecc. Con il GS 1200 la BMW ha inaugurato un nuovo corso e siccome ha messo sul mercato una moto che costa oltre 3.000 euro più delle sue concorrenti dirette, mi aspetto che gli scarichi restino di un colore dignitoso, e non che per farlo, mi vengano chiesti 100 miseri euro. Sennò la moto la fai costare 20 euro in più (non credo che a loro costi più di 20 euro lo scarico cromato) e non metti questa vergognosa opzione. Per favore non cerchiamo giustificazioni inesistenti a cose che giustificazione non ne hanno, sennò andiamo a Monaco e chiediamo di essere messi sul libro paga BMW e di ricevere uno stipendio a fine mese; a quel punto schierarsi a peso morto a favore di una casa avrebe un senso. |
concordo con pier ma per quanto riguarda gli scarichi, l'accessorio inerente la cromatura esisteva da subito. ricordo infatti che appena uscito il gs1200 ero andato a vederlo e avevo parlato col conce di questo accessorio a dir poco incredibile.
ciò non toglie che ritengo tu abbia ragione. devo dire che nonostante ciò che leggo sono felice di avere venduto il mio1150 e aspettare il 1200 che mi arriverà tra circa un mese e mezzo. ciao |
Quote:
Giustifichiamo sempre tutto... eh ? Sono pienamente d'accordo con Pier, è una cosa sconcertante... |
eiomelacomprolostesso!!! :D :D :D
|
100% con Pier.
Molti, di cui leggo in qde, hanno acquistato, o acquistano oggi, la loro moto senza tener conto di altro se non l'estetica o il marchio che mostrano orgogliosamente sul serbatoio. E ciò è lecito. Credo, però, che non sia sbagliato affermare che da un mezzo con l'elica pittata sopra ci si debba aspettare, innanzitutto, affidabilità, non foss'altro per l'esborso dei quattrini necessari all'acquisto, superiore a qualsiasi altra concorrente. Una moto che mostra una tale sfilza di inconvenienti è "nata" male. Personalmente al terzo intervento pesante avrei già dato mandato ad un legale per trovare una soluzione alternativa al calvario che sta subendo l'amico Pier. |
Quote:
Per non ripetere direi che concordo 100% con Pier. |
a me risulta che a giugno 2004 quando chiesi informazioni sul gs1200 vi era come accessorio la cromatura scarichi.
Che è una presa in giro concordo ma non credo sia stata inserita per ovviare alla colorazione marroncina. Non credo inoltre che sia una moto nata male. Ritento che per potere valutare la bontà del prodotto dovremmo sapere ( ad esempio qua nel forum ) quante 1200 ci sono e i loro inconvenienti così da creare una piccola e forse insignificante casistica sui problemi di funzionamento delle varie parti in relazione al numero di pezzi. Ciò non toglie che sebbene sia in attesa del nuovo gs mi senta deluso nel leggere i post di lamentele che incrinano sempre più, a mio avviso , la affidabilità associata al costruttore. |
Quote:
Una moto che mostra una tale sfilza di inconvenienti è "nata" male. capisci che faccio riferimento a quella di Pier e non già a tutto il parco venduto e circolante delle 1200. Per quanto riguarda l'affidabilità associata al costruttore....beh, devi dare atto che anche con la telenovela del k 1200 s la BMW ci ha messo del suo a tafazzarsi :twisted: |
Staremo a vedere se anche l RT sara' flaggellato dai problemi.Se sono difetti strutturali tipo coppia conica ecc ecc dovrebbero comparire anche su questo modello o no?
|
Quote:
Tutto quello che c'era l'ho comprato. La moto e' arrivata a Marzo. Ricordo che inizialmente era anche un impresa a scoprire quali accessori erano disponibili ma sopratutto i relativi prezzi. |
Io l'ho ordinata a febbraio 2004 e gli scarichi cromati optional c'erano già, anche se il conce non sapeva cosa diavolo erano.
Io li ho presi. |
scusa, non capisco: ha comprato una cosa che non sapevi bene cosa fosse ? :?:
|
Per quanto mi riguarda, gli scarichi color cacca non sono il massimo, ma nemmeno una cosa poi così importante. Certamente, il colore non ne pregiudica la funzionalità.
D'altronde, è ben vero che ci sia da riflettere sulla decisione di mettere come optional quelli cromati. Perché hanno fatto questo? Io non credo proprio che sia perché hanno sbagliato con i materiali e ci vogliono mettere sopra una pezza. Sarebbe sciocco. :roll: |
Quote:
Premetto che la moto ha il suo garage con il suo telo. |
Quote:
|
Dal mio punto di vista, gli scarichi color cacca ( si vedono su tutte le moto tranne sulle HD ), pur non essendo il massimo,non possono essere certo annoverati come il più grave tra i difetti che si possono manifestare su questo benedetto GS.
E visto che nulla possiamo ( a parte cromatura scarichi sulla cui efficacia sul lungo periodo ho qualche dubbio ), allora cerchiamo di prenderla con filosofia...non è vero che danno un aspetto più vissuto? Non vorrete mica essere tutti dentisti ed esibire le moto stralucide al bar..? E poi quando saranno proprio da buttare via....una bella passata con WD 40 e paglietta Scotch Brite per levare quello che c'è in più. Certo che se presentaranno ruggine...( ma tanto sono inox...) |
Quote:
MAGARI FOSSERO QUELLI IL DIFETTO PEGGIORE. Il fatto è che nella lunga storia BMW non si erano mai visti. Avrebbero fatto bene a continuare a montare quelli che hanno sempre montato. :evil: |
certamente gli scarichi marroncino non sono un difetto, ma mi pare certo che come optional erano disponibili dall'inizio.
Ciò vuol dire che chi non li ha messi o lo ha fatto per scelta o perchè buggerato dal suo conce che, o non lo sapeva, o non aveva voglia di proporlo, o magari aveva moto senza da vendere. comunque spererei di avere sempre moto dove l'unico problema è il colore cacchetta dello scarico. ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:22. |