Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   carica batteria lidl (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=194413)

aspes 05-11-2008 17:20

se si mette sempre in posizione moto fino a 14 ah non si sbaglia mai.Hai una carica lenta a corrente limitata che alla batteria fa solo piacere, unica penalizzazione ci metti piu' ore se fai una batteria grossa.

Ezio51 05-11-2008 18:46

Se hai una batteria al GEL o AGM bisogna usare la posizione AGM, altrimenti la batteria risulterà caricata insufficientemente e insistendo rischierà anche di danneggiarsi.
Le batterie al GEL e anche quelle AGM richiedono, rispetto alle batterie tradizionali elettrolitiche, una carica con una tensione ad impulsi e leggermente più alta.
Per le vecchie batterie tradizionali elettrolitiche (quelle con l'acqua) invece bastava una carica in tensione continua costante.

Questo manutentore LIDL può caricare e mantenere in carica batterie sia tradizionali che quelle al GEL e anche le moderne AGM. Basta selezionare il tipo di carica corrispondentemente adatto.

Non è necessario scollegare la batteria durante la manutenzione o la carica, anzi è meglio non farlo altrimenti si resetta la centralina.
Il resettarsi della centralina è problematico con le moderne mukke col CanBus, perchè in alcuni casi potrebbero non riavviarsi più e bisognerebbe portarle dal conce BMW a riprogrammarle.

In definitiva comperate ed usate il manutentore/caricabatteria LIDL molto tranquillamente che funziona benissimo e risulterà molto utile.

Io parlare una volta sola, AUGH.

BUGS 05-11-2008 20:12

Ezio51 così non vale.;)
Mi ero messo bello comodo :happy1:in attesa di vedere quanti entravano in crisi con la posizione da utilizzare :scratch:e tu gli metti subito la risposta su un piatto d'argento.:)

EagleBBG 05-11-2008 20:33

Ma porcaccia... volevo godermi anch'io lo spettacolo... è un film che mi piace e mi sarebbe piaciuto rivederlo per la 74a volta... :lol::lol::lol::lol:

cocmas 05-11-2008 23:11

io ho comprato questo a 9 euri...
http://www.andromedastore.it/ecomm/

alla voce "fai da te"
e poi "auto,moto, bici"

TAG 06-11-2008 19:40

sono uno di quelli in crisi di posizione :lol:

la batteria del K1200GT è 19 Ah

meglio la prudente posizione 1 ( con tanto di simbolino della moto )
meglio la posizione 2 ( batterie oltre i 14 Ah )
o
va caricata in posizione 3 ( per batterie AGM ) ?

la mia batteria è AGM ?

:!:

EagleBBG 06-11-2008 20:04

Quote:

la mia batteria è AGM ?
Questa è la chiave di volta... :lol:

Il Veterinario 06-11-2008 20:20

Non basterebbe che qualche buonuomo metta una lista dei modelli di moto o di batterie e vicino ci metta il tastino del caricabatterie da selezionare??

Ciao

managdalum 06-11-2008 21:57

... si certo ... e poi magari viene anche in garage ad attaccarlo :lol:

mukka64 06-11-2008 22:36

Oggi ho testato il Tronic sulla my'08 ferma da circa 2 settimane. Senza togliere tensione all'impianto ho collegato prima il positivo e poi il negativo del mantenitore e ho dato corrente inserendo la spina. Selezionata la modalità 1 (moto) si sono accesi i 2 led rossi di inizio carica. Dopo circa 10 minuti è passato in modalità mantenitore. Dopo due ore la batteria era fredda e Tronic tiepido. Funziona :D

Il Veterinario 06-11-2008 22:53

mi sembra il minimo!!
O servizio completo o nulla... :lol:

Ciao

maxibon 07-11-2008 23:55

comprato.......caricato la batteria del duca ......ora provo a mantenere viva quella della mukka......grazie per il consiglio dell'acquisto.

Animal 08-11-2008 02:35

Ma perchè la gente si comolica la vita con strumenti che , solo per leggere le istruzioni, ci vuole una laurea in ingenieria.......io col mio, lo attacco alla presa elettrica esterna....e fà tutto da solo....stabilizza, regola tensione....ricarica ed alla fine, va in mantenimento!!
A lè noo cumplicà!!:!::!::!:

GianniGS74 08-11-2008 11:48

Quote:

Ma perchè la gente si comolica la vita con strumenti che , solo per leggere le istruzioni, ci vuole una laurea in ingenieria.......io col mio, lo attacco alla presa elettrica esterna....e fà tutto da solo....stabilizza, regola tensione....ricarica ed alla fine, va in mantenimento!!
Infatti anche questo è così, ma siccome costa un decimo di quello biemmevu' e non ha il marchio con l'elica la gente si fa' miglioni di pippe.

mukka64 08-11-2008 12:49

Quote:

Originariamente inviata da Animal (Messaggio 3243259)
Ma perchè la gente si complica la vita con strumenti che , solo per leggere le istruzioni, ci vuole una laurea in ingenieria.......io col mio, lo attacco alla presa elettrica esterna....e fà tutto da solo....stabilizza, regola tensione....ricarica ed alla fine, va in mantenimento!!
A lè noo cumplicà!!:!::!::!:

Bè, io ho la 3° media e ci sono arrivato immediatamente... vedi tu :(

barbasma 08-11-2008 12:50

le batterie si buttano... barboni!

mukka64 10-11-2008 18:51

... e per finire... tutto con € 5,00

http://www.flickr.com/photos/29669145@N02/3018953217/

Duccio_71 28-11-2008 15:35

Scusate, scusate......
Possiedo gs 1200 adv '08 ferma già da un po'.....

Stavo per acquistare il mantenitore BMW e chettivedo?

Stesso risultato a 17 euri!!!!!!!!!!!!:eek:

Però sono somaro e ho bisogno di ricapitolazioni:

1 acquistare caricabatteria da Lidl marca tronic
2 attaccare detto marchingegno ai poli della batteria senza staccare alcunchè
3 Posizione del commutatore su......1 oppure 3?
4 Va tenuto attaccato tutto l'inverno (essendo un mantenitore parte quando c'è bisogno) oppure di tanto in tanto?

5 correre a cercare un Lidl per comprare il marchingegno!!!!

Grazie a chi avrà cuore di rispondere!

aspes 28-11-2008 16:36

l'unica risposta e' che e' inutile che vai al Lidl, perche' sono offerte periodiche, o becchi la settimana giusta o nisba per mesi.

Duccio_71 28-11-2008 19:15

Quindi la soluzione è 120 euro alla BMW o 'sto tronic si rimedia anche altrove?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:34.