![]() |
Devo sapere devo sapere devo sapere........................
Voglio vedereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee |
bhe a me il 660 piace molto....ma lo vedo scarso....(5 marce, mono ecc :confused:)
speriamo in questo nuovo modello......! |
Quote:
Un pezzo fuso puo' avere inglobamenti di aria e quindi effettivamente essere meno robusto, costa assai di meno perche' c'e' solo il materiale che serve. Infine un pezzo pressofuso o forgiato, in cui la forma finale viene ottenuta con pressione in uno stampo oppure come il forgiato a forza di colpi e poi lavorazione finale a macchina utensile, e' nettamente piu' robusto di uno dal pieno, perche' la forza con cui il metallo viene compresso allo stato semiliquido (pressofusione) o solido (forgiato) ,imprime alle fibre del materiale un orientamento che lo rende molto piu' resistente sopratutto a fatica. Il pistone stampato (che poi e' pressofuso) e' quindi assai piu' robusto e pregiato del pistone semplicemente fuso. Una piastra di sterzo di una qualunque moto di serie, pressofusa in stampo , a parita' di dimensioni e' piu' robusta di una "figata" dal pieno.Chiaro che se quella dal pieno, per appagare la vista e l'ego viene fatta spessa il doppio e con millemila bulloni invece che 2 per piastra allora il paragone non e' fattibile.. Di recente su diverse moto si sono affermate piastre e altri particolari pressofusi e poi lavorati su alcune superfici di macchina utensile in modo di avere un aspetto appagante simile al pezzo dal pieno. |
Quote:
|
il Paci omo d'onore è ...
|
Quote:
|
:arrow::arrow::arrow::arrow:
Che figataaaaaaa :arrow::arrow: |
Occhio Paci che sto vicino io a via Nomentana.................
|
Pure io....................
|
Per tutti gli arrazzati da questo nuovo modello (come me), vi volevo ricordare che il fatto che escano tutti questi enduroni è un gran bene, stimola la competizione ma bmw non starà a guardare. Il prossimo anno (2010) uscirà anche la nuova gs e il mio cuore batte sempre per bmw!
La rincorsa al nuovo modello è una droga! mi sa che sono drogato... |
SEEEEE.... . la BMW, nel modello 2010 cambierà solo i blocchetti delle frecce... e forse un nuovo colore sul Giallo... per Stuka!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol: Le borse della Yamaha, in alluminio... sono un'opera d'arte... e hanno trovato un modo per tenerle strette... con un percorso dello scarico da libidine totale... La BMW continuerà a cambiarvi il colore.. :lol::lol::lol::lol::lol: |
se esce domani, tra tre anni rivendo l'africa twin (presumo più o meno per la cifra che vale oggi), e compro il supertenerè a metà prezzo...mai più auto moto nuove, sia per i prezzi senza senso che per l'affidabilità...
|
Effettivamente come già puntualizzato per Yamaha è il momento giusto.
|
la yamaha ha anche brevettato un sistema che consente di cambiare diametro della ruota schiacciando un pulsante.
21... 17 in pochi secondi. |
Quote:
Quella dei cerchi non la sapevo, grazie barbasma!!! |
..ma la foto di rantaz ritrae il 650?
|
Ma con la recessione in arrivo secondo me hanno aspettato un po troppo.......
due anni prima e sarebbe stato perfetto Tanto GS non si aggiorna veramente da 4/5 anni......:-), sarebbe stata una bella battaglia. Adesso perdera' almeno il 30% delle vendite perche' circolano pochi soldi in giro.... |
Quote:
|
E vi dico l'ultima Kikka!.... serbatoio da 33 litri in due pezzi... ma non laterali... :arrow::arrow::arrow::arrow:
|
Eheh...mi attizza parecchioooo!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:57. |