Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Yamaha..... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=193985)

luke74 03-11-2008 11:31

Devo sapere devo sapere devo sapere........................
Voglio vedereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Panda 03-11-2008 11:35

bhe a me il 660 piace molto....ma lo vedo scarso....(5 marce, mono ecc :confused:)

speriamo in questo nuovo modello......!

aspes 03-11-2008 11:40

Quote:

Originariamente inviata da Alvit (Messaggio 3230130)
Piastre dal pieno? Che vuol dire? Perche' dovrebbero essere meglio?

la roba dal pieno non e' che sia meglio, checche' se ne dica. E' un processo costosissimo perche' hai un mucchio di scarto (sfrido) di lavorazione. Il pezzo e' bello perche' la macchina lo lavora in maniera molto precisa e la finitura e' perfetta. E' quindi adatto a una realizzazione in piccolissima serie di particolari che devono essere anche appaganti alla vista.
Un pezzo fuso puo' avere inglobamenti di aria e quindi effettivamente essere meno robusto, costa assai di meno perche' c'e' solo il materiale che serve.
Infine un pezzo pressofuso o forgiato, in cui la forma finale viene ottenuta con pressione in uno stampo oppure come il forgiato a forza di colpi e poi lavorazione finale a macchina utensile, e' nettamente piu' robusto di uno dal pieno, perche' la forza con cui il metallo viene compresso allo stato semiliquido (pressofusione) o solido (forgiato) ,imprime alle fibre del materiale un orientamento che lo rende molto piu' resistente sopratutto a fatica. Il pistone stampato (che poi e' pressofuso) e' quindi assai piu' robusto e pregiato del pistone semplicemente fuso. Una piastra di sterzo di una qualunque moto di serie, pressofusa in stampo , a parita' di dimensioni e' piu' robusta di una "figata" dal pieno.Chiaro che se quella dal pieno, per appagare la vista e l'ego viene fatta spessa il doppio e con millemila bulloni invece che 2 per piastra allora il paragone non e' fattibile..
Di recente su diverse moto si sono affermate piastre e altri particolari pressofusi e poi lavorati su alcune superfici di macchina utensile in modo di avere un aspetto appagante simile al pezzo dal pieno.

tristano 03-11-2008 11:42

Quote:

Originariamente inviata da orsowow (Messaggio 3232494)
Pacifico dimostra di saperne tanto, anzi troppo.
Io ho già messo la pernacchiona in canna ...
Se verranno organizzate spedizioni punitive con annesse randellate ... io ci sarò !:axe:

Presente anche io per gita a Roma :gib::gib:, porto anche catrame e piume

Deleted user 03-11-2008 11:46

il Paci omo d'onore è ...

Pacifico 03-11-2008 11:50

Quote:

Originariamente inviata da tristano (Messaggio 3232633)
Presente anche io per gita a Roma :gib::gib:, porto anche catrame e piume

Dopo la presentazione vi aspetto sotto casa... sulla Nomentana.. :cool:

gancio 03-11-2008 12:09

:arrow::arrow::arrow::arrow:
Che figataaaaaaa
:arrow::arrow:

Er Cucciolo 03-11-2008 12:12

Occhio Paci che sto vicino io a via Nomentana.................

Kilometri 03-11-2008 12:26

Pure io....................

Emi 03-11-2008 12:33

Per tutti gli arrazzati da questo nuovo modello (come me), vi volevo ricordare che il fatto che escano tutti questi enduroni è un gran bene, stimola la competizione ma bmw non starà a guardare. Il prossimo anno (2010) uscirà anche la nuova gs e il mio cuore batte sempre per bmw!
La rincorsa al nuovo modello è una droga! mi sa che sono drogato...

Pacifico 03-11-2008 12:50

SEEEEE.... . la BMW, nel modello 2010 cambierà solo i blocchetti delle frecce... e forse un nuovo colore sul Giallo... per Stuka!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol:

Le borse della Yamaha, in alluminio... sono un'opera d'arte... e hanno trovato un modo per tenerle strette... con un percorso dello scarico da libidine totale...

La BMW continuerà a cambiarvi il colore.. :lol::lol::lol::lol::lol:

mototopo1973 03-11-2008 12:51

se esce domani, tra tre anni rivendo l'africa twin (presumo più o meno per la cifra che vale oggi), e compro il supertenerè a metà prezzo...mai più auto moto nuove, sia per i prezzi senza senso che per l'affidabilità...

Charly 03-11-2008 13:10

Effettivamente come già puntualizzato per Yamaha è il momento giusto.

barbasma 03-11-2008 13:21

la yamaha ha anche brevettato un sistema che consente di cambiare diametro della ruota schiacciando un pulsante.

21... 17 in pochi secondi.

tristano 03-11-2008 13:35

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 3232816)
la yamaha ha anche brevettato un sistema che consente di cambiare diametro della ruota schiacciando un pulsante.

21... 17 in pochi secondi.

Io sapevo del sistema che consentiva di trasformare copn un pulsante, ma da fermo, il nuovo tenerè in motoslitta.
Quella dei cerchi non la sapevo, grazie barbasma!!!

Specialr 03-11-2008 13:54

..ma la foto di rantaz ritrae il 650?

luke74 03-11-2008 14:06

Ma con la recessione in arrivo secondo me hanno aspettato un po troppo.......
due anni prima e sarebbe stato perfetto
Tanto GS non si aggiorna veramente da 4/5 anni......:-), sarebbe stata una bella battaglia.
Adesso perdera' almeno il 30% delle vendite perche' circolano pochi soldi in giro....

CABRIOLET 03-11-2008 14:13

Quote:

Originariamente inviata da Specialr (Messaggio 3232878)
..ma la foto di rantaz ritrae il 650?

infatti?!? :confused:

Pacifico 03-11-2008 14:23

E vi dico l'ultima Kikka!.... serbatoio da 33 litri in due pezzi... ma non laterali... :arrow::arrow::arrow::arrow:

LuigiFiorillo 03-11-2008 14:29

Eheh...mi attizza parecchioooo!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:57.