Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   R1200GS: guardate qui devo preoccuparmi? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=191194)

paolopatric 27-01-2009 08:42

Il primo intervento l'ho fatto in garanzia , slittava anche la frizione
ma dopo soltanto un anno ho riavuto la stesso problema .
Il costo di 3 ore di mano d'opera e pezzo si aggira sui 150,00 euro da un mukkista non ufficiale ma con 2 "testicoli"

Maurizio77 29-01-2009 12:45

Si però visto che è un problema arcinoto (mi pare di capire) sulle moto nuove lo potevano anche risolvere... mah...

ciao e in bocca al lupo!

Colomer77 29-01-2009 13:36

Quote:

Originariamente inviata da Maurizio77 (Messaggio 3421371)
Si però visto che è un problema arcinoto (mi pare di capire) sulle moto nuove lo potevano anche risolvere... mah...

ciao e in bocca al lupo!

concordo!
leggendo su altro forum però a quanto pare questo problema è conseguente ad una eccessiva quantità di olio nel motore.:book:

Themau 30-01-2009 09:54

Quote:

Originariamente inviata da Colomer77 (Messaggio 3421494)
concordo!
leggendo su altro forum però a quanto pare questo problema è conseguente ad una eccessiva quantità di olio nel motore.:book:

okkio, è conseguente ad una eccessiva quantità di olio nel cambio ;)

scuba3 26-02-2009 20:39

ragazzi anch'io con la mia ho notato slittamento di frizione con marce lunghe ed olio sotto il motore..... la mia ha 25 k km ed è del 2005. Mi incazzo perchè dal primo tagliando che faccio una lievissima trasudorazione sotto il motore e mi hanno detto che era normale. Poi ho fatto fare il tagliando a 21/22 K km, possibile che non si siano accorti?

Poi essendo un problema comune a tutti (o quasi) i gs 1200 possibile che la bmw non riconosca il difetto e provveda alla riparazione in garanzia? e dire che ho fatto i tagliandi in un conce bmw. Io francamente spero che provedano in garanzia, cmq sono molto deluso da bmw, in quasi trent'anni di moto è la prima bmw e credo l'ultima, mai avuto di questi problemi con nessuna moto.

A quanto ammonterebbe la spesa nel caso dovessi pagarmela io?

grazie

chrispazz 26-02-2009 20:49

buona fortuna!
A me i preventivi sono passati dai 200 euro (ovviamente falsi) fino a 1200 euro nelle concessionarie.
Alla fine ho fatto tutto da un mecca di fiducia che si è preso 350 euro compresa frizione.

DAKAR-BAUS 26-02-2009 21:03

Qualcuno sa' da che anno la BMW ha modificato l'o.ring nel gs?
Io ho un gs dell'aprile del 2007, per ora non ho problemi ma ci tero' un'occhio.

robiledda 26-02-2009 21:14

Quote:

Originariamente inviata da scuba3 (Messaggio 3494119)
ragazzi anch'io con la mia ho notato slittamento di frizione con marce lunghe ed olio sotto il motore..... la mia ha 25 k km ed è del 2005. Mi incazzo perchè dal primo tagliando che faccio notare la perdita d'olio sotto il motore e mi hanno detto che era normale. Poi ho fatto fare il tagliando a 21/22 K km, possibile che non si siano accorti?

Poi essendo un problema comune a tutti (o quasi) i gs 1200 possibile che la bmw non riconosca il difetto e provveda alla riparazione in garanzia? e dire che ho fatto i tagliandi in un conce bmw. Io francamente spero che provedano in garanzia, cmq sono molto deluso da bmw, in quasi trent'anni di moto è la prima bmw e credo l'ultima, mai avuto di questi problemi con nessuna moto.

A quanto ammonterebbe la spesa nel caso dovessi pagarmela io?

grazie

Scuba qual'e il tuo conc ?

DAKAR-BAUS 26-02-2009 21:29

Penso che se quasto e' problema cosi' evidente e che riguarda tutti i gs in produzione la BMW non potra' tanto fare figli e figlistri per rimangiarsi il nome.

scuba3 26-02-2009 23:07

Quote:

Originariamente inviata da robiledda (Messaggio 3494224)
Scuba qual'e il tuo conc ?

L'ho sempre portata da Lario a Lecco, oggi l'ho chiamato e mi ha detto che provano a fare la richiesta di garanzia ma crede che accetteranno parzialmente...... bo!!

se hai qualche altra idea sono tutt'orecchi :mad::mad:

emmegey 27-02-2009 07:06

Il solito paraolio...Mucca divisa in 2 sostituzione e poi si rimonta...Fatto a 27.000 Km, garanzia scaduta da 5 mesi ma riconosciuto completamente con solo addebito olio cambio

scuba3 27-02-2009 08:30

Allora, dopo aver letto che la causa è il troppo olio nel cambio, sono andato a guardare la fattura dell'ultimo tagliando fatto a 21600 km. Bè mi hanno sotituito l'olio del cambio, da allora fatti circa 4000 km ed ho il motore quasi gocciolante d'olio e la frizione che slitta.

chrispazz 09-03-2009 22:23

centu a te come vanno le cose?

:tongue10:

MadeInSicily 19-07-2010 18:15

Recupero questo vecchio topic perchè anch'io ho una trasudazione d'olio del genere. Visto che è improponibile aprire tutto il cambio e mi è stato sconsigliato anche dal meccanico, ho provato sostituendo solo il paraolio, 30€ e speriamo bene.

gigi70 19-07-2010 20:04

Vedi Made,
se l'O-Ring è quello incriminato ti consiglio di farlo cambiare! :mad::mad:
Alla lunga può andarti olio sul disco frizione e poi devi sostituire anche quello con conseguente ovvia maggior spesa!!!!!!!!! ;)
Un saluto, Luigi.

MadeInSicily 19-07-2010 20:17

Grazie del consiglio, adesso pulirò la moto e spero sia bastato questo intervento per non avere più perdite.

catenaccio 19-07-2010 20:38

Mi intrometto anche io nel post perchè c'è qualcosa che non mi torna...la causa!!

- è il troppo olio? (effettivamente adesso danno 0.7 litri nel cambio)

- oppure i paraoli fino a una certa data erano piu cedevoli?

- tutte e due?

perchè qualcuno ha parlato di paraoli rinforzati e di sostituzione definitiva!

se fosse così allora avrevvero dovuto montarli anche sui nuovi da una certa data in poi!

altrimenti è solo il troppo olio e quindi è colpa dei conce che ne mettevan sempre troppo ai tagliandi??

gigi70 19-07-2010 20:49

- oppure i paraoli fino ad una certa data................
Bravo catenaccio! :D;):lol:
Un saluto, Luigi.

catenaccio 19-07-2010 21:19

Quote:

Originariamente inviata da gigi70 (Messaggio 4961818)
- oppure i paraoli fino ad una certa data................
Bravo catenaccio! :D;):lol:

mah...gigi...mi prendi in giro??

no sul serio se c'è questa data dalla quale sono montati paraoli "sani" qualcuna la sa?

cosi tanto per sapere, mica perchè ho paura che possa succedere a me..............:lol::lol::lol:

P.S. poi ho fatto tutto con le valvole ecc...;)

gigi70 19-07-2010 21:25

No catenaccio, non sto scherzando!!!!!!!!!!!!!!!
Anche la mia ADV prodotta nel 2006 ha avuto quel problema!
Da una certa data di produzione in poi invece non è più stato necessario intervenire.
Quindi se 2+2=4........................
Bene, mi fa piacere che tu abbia fatto tutto quel che dovevi!!!!!!! ;)
Un saluto, Luigi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58.