Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Intermot 2008: Moto Guzzi Stelvio 1200 4V ABS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=190947)

Paolillo Parafuera 10-10-2008 21:28

sentimentalismi e nazionalismi a parte, a me la gabibbo fa (purtroppo) cagare.
Non capisco come la si possa preferire ad una ktm adv o ad una morini granpasso :-o

paolo b 10-10-2008 21:38

Il fatto che ci sia più di qualcuno che arriva a definire gradevole (se non addirittura "bello") il carotone in varie salse... è un segnale di speranza....:lol::lol::lol:

dakanzi 10-10-2008 21:49

A me esteticamente piace molto, maggiormnete il Bianco che è bellissimo le finiture le ho trovate migliori del Gs e io possiedo il 1150 ed ho giudato + volte il 1200, quello che non mi piace è l'erogazione troppo vuota fino a 5000 e da "sparo" dopo, x la ciclistica non c'è paragone
ITALIA batte GERMANIA 10-0

ps. se adesso hanno fatto una mappatura migliore hanno fatto una gran caz.. ad uscire così ...

paolo chiaraluna 10-10-2008 22:17

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 3182725)
Il fatto che ci sia più di qualcuno che arriva a definire gradevole (se non addirittura "bello") il carotone in varie salse... è un segnale di speranza....:lol::lol::lol:

non che il Gs esteticamente sia meraviglioso eh :lol:

;)

micheluzzo 10-10-2008 22:47

dopo aver letto tutti i post sulla Stelvio mi viene da pensare solo una cosa:
spero che la Moto Guzzi continui a lavorare, perchè era da tanto che si aspettava un modello enduro; magari il primo della nuova era non è il massimo,
ma l'importante è continuare perchè ritengo la Stelvio ( e quelle future) le vere concorrenti alle gs.

GUL1959 10-10-2008 22:59

Quote:

Originariamente inviata da paolo chiaraluna (Messaggio 3181225)
:D a Gianlugs
gli spocchiosetti da bar "ionosounficopercheciò lamotomegliodelmondoperchèèbmw" sono serviti:lol:

...............se non ci fosse il brutto non potrebbe esistere il bello!

mukka64 10-10-2008 23:10

Io spero che la capiscano e ne vendano tante :D

dr.Sauer 10-10-2008 23:38

Quote:

Originariamente inviata da nossa (Messaggio 3182248)
Tutti e tessere le lodi della Guzzi ma poi c'è sempre qualche se e qualche ma e non se la piglia nessuno, ma accattatela e basta, rischiare un po' fa bene:D

lo scorso Agosto a Bormio c'era uno del posto con la Stelvio. Gli ho chiesto commenti: ne ha parlato un gran bene.

mukka64 10-10-2008 23:42

Odio la falsa supremazia della GS. Che gusto c'è a non avere concorrenti?

lucar 11-10-2008 09:31

Quote:

Originariamente inviata da micheluzzo (Messaggio 3182855)
dopo aver letto tutti i post sulla Stelvio mi viene da pensare solo una cosa:
spero che la Moto Guzzi continui a lavorare, perchè era da tanto che si aspettava un modello enduro; magari il primo della nuova era non è il massimo,
ma l'importante è continuare perchè ritengo la Stelvio ( e quelle future) le vere concorrenti alle gs.

http://www.quellidellelica.com/vbfor...85&postcount=1

Calidreaming 11-10-2008 10:35

Quote:

Originariamente inviata da dakanzi (Messaggio 3182746)
A me esteticamente piace molto, maggiormnete il Bianco che è bellissimo le finiture le ho trovate migliori del Gs e io possiedo il 1150 ed ho giudato + volte il 1200, quello che non mi piace è l'erogazione troppo vuota fino a 5000 e da "sparo" dopo, x la ciclistica non c'è paragone
ITALIA batte GERMANIA 10-0

ps. se adesso hanno fatto una mappatura migliore hanno fatto una gran caz.. ad uscire così ...

queste son le cappelle che tanto fanno incacchiare chi ha davvero a cuore la moto guzzi.

Io con la moto con la mappatura nuova (che poi è la seconda e ultima non è che ne han fatte 2000 eh) ho viaggiato in due (e non siamo certo dei fuscelli) e non mi sono mai trovato in crisi o costretto a scalare una marcia per qualsivoglia motivo, come ad esempio per un sorpasso.

micheluzzo 11-10-2008 12:02

..stabilimenti chiusi per ristrutturazione...speriamo sia la verità.
Alla Moto Guzzi ci vorrebbe una modello come la Golf, che nel 1974
salvò la VW. E qui mi arrabbio perchè, quella Golf I serie, la creò un designer italiano Giorgetto Giugiaro.
Siamo sempre alle solite, gli italiani, artisti veri, che purtroppo si scontrano con la dura realtà del mercato. Spero che Castiglioni sia più fortunato.

Zio Erwin 11-10-2008 23:05

Ho sentito dire che la presentano al salone di Milano....
Gli cambiano anche nome.....

La chiamano

MORTIROLO

paolo b 11-10-2008 23:08

.. che classe....

paolo chiaraluna 12-10-2008 00:43

Quote:

Originariamente inviata da micheluzzo (Messaggio 3183305)
..stabilimenti chiusi per ristrutturazione...speriamo sia la verità.
.

http://www.quellidellelica.com/vbfor...5&postcount=27

wildweasel 12-10-2008 03:39

Quote:

Originariamente inviata da gianluGS (Messaggio 3181025)
in definitiva con l'ABS e 10 kili in meno penso sarebbe la mia prox scelta!

Mah... ho provato anch'io la Stelvio e condivido ogni tua considerazione.

Non si può non ammettere che questa moto dà dei punti al GS su tutta la linea: non v'è (quasi...) un solo parametro di valutazione in cui la Stelvio non sia avvantaggiata rispetto al GS.

Anche il fatto del poco tiro in basso... è solo una leggenda: fino a 5000 giri il motore è fluido e regolare come un 4 cilindri, poi esplode letteralmente con un allungo pari a quello dell'LC8 (io l'LC8 ce l'ho, quindi so quello che dico). A 8000 giri entra il limitatore, ed è un peccato perché si sente che il motore avrebbe ancora tanto da dare. Il confronto con il GS è letteralmente impietoso: la tedesca si prende la rivincita solo quando si va in due, in salita e carichi di bagagli... ma a me risulta che il cambio sia stato già inventato, e quello della Stelvio funziona.

Purtroppo, e dico PURTROPPO, la Stelvio presenta un grosso, imperdonabile (almeno per me) difetto: vibra come una lavatrice a causa della mancanza di contralberi di equilibratura e a causa del sistema di fissaggio rigido del motore al telaio. Per questo motivo ho rinunciato ad acquistarla per sostituire la Quota 1000, e quindi per adesso mi tengo la vecchia cariatide.

Trovo veramente obbrobrioso che una moto fatta nel 2008 vibri esattamente come la sua antenata datata 1995. :mad:

barbasma 13-10-2008 13:41

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 3182725)

il carotone non è bello (di serie... il mio è stupendo:cool::lol:) però è assolutamente funzionale dato che le sovrastrutture derivano dalla moto dakar e sono studiate per farci off.

le altre enduro stradali invece sono studiate per girare su strada... se voli in off... le disintegri.

il carotone... NO.;):cool::lol::-o

continuo a non capire il senso di produrre moto con la 19 davanti...

o 17 o 21... la 19 non serve ad un cazzo.

in pochi fanno off... pochissimi sciemi... quindi che facciano la 17 e basta.

se fai una moto con la 21 deve essere anche strutturalmente progettata per l'off.

Il Maiale 13-10-2008 13:48

forse l' estetica un pò conta....penso che un gs o stelvio o simili col 17 faccia veramente cagare...come l' hp2 con il kit motard che appunto fa cagare come effetto visivo!

barbasma 13-10-2008 13:55

ovvio che si.... se si mette una 17 su una moto disegnata per la 19 o addirittura per la 21... facagare... più carena e serbatoio c'è... più sembra sproporzionata.

ma studiando forche più corte e avantreno proporzionato, verrebbe fuori molto più bella... credo.

la tiger e la multistrada non sono esempi di bellezza... però sono proporzionati.

Il Maiale 13-10-2008 13:56

il fatto che un gs sia più agile di una stradale con la 17 non ti dice nulla?

pensa all' enel và!!
:):):)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:27.