![]() |
sentimentalismi e nazionalismi a parte, a me la gabibbo fa (purtroppo) cagare.
Non capisco come la si possa preferire ad una ktm adv o ad una morini granpasso :-o |
Il fatto che ci sia più di qualcuno che arriva a definire gradevole (se non addirittura "bello") il carotone in varie salse... è un segnale di speranza....:lol::lol::lol:
|
A me esteticamente piace molto, maggiormnete il Bianco che è bellissimo le finiture le ho trovate migliori del Gs e io possiedo il 1150 ed ho giudato + volte il 1200, quello che non mi piace è l'erogazione troppo vuota fino a 5000 e da "sparo" dopo, x la ciclistica non c'è paragone
ITALIA batte GERMANIA 10-0 ps. se adesso hanno fatto una mappatura migliore hanno fatto una gran caz.. ad uscire così ... |
Quote:
;) |
dopo aver letto tutti i post sulla Stelvio mi viene da pensare solo una cosa:
spero che la Moto Guzzi continui a lavorare, perchè era da tanto che si aspettava un modello enduro; magari il primo della nuova era non è il massimo, ma l'importante è continuare perchè ritengo la Stelvio ( e quelle future) le vere concorrenti alle gs. |
Quote:
|
Io spero che la capiscano e ne vendano tante :D
|
Quote:
|
Odio la falsa supremazia della GS. Che gusto c'è a non avere concorrenti?
|
Quote:
|
Quote:
Io con la moto con la mappatura nuova (che poi è la seconda e ultima non è che ne han fatte 2000 eh) ho viaggiato in due (e non siamo certo dei fuscelli) e non mi sono mai trovato in crisi o costretto a scalare una marcia per qualsivoglia motivo, come ad esempio per un sorpasso. |
..stabilimenti chiusi per ristrutturazione...speriamo sia la verità.
Alla Moto Guzzi ci vorrebbe una modello come la Golf, che nel 1974 salvò la VW. E qui mi arrabbio perchè, quella Golf I serie, la creò un designer italiano Giorgetto Giugiaro. Siamo sempre alle solite, gli italiani, artisti veri, che purtroppo si scontrano con la dura realtà del mercato. Spero che Castiglioni sia più fortunato. |
Ho sentito dire che la presentano al salone di Milano....
Gli cambiano anche nome..... La chiamano MORTIROLO |
.. che classe....
|
Quote:
|
Quote:
Non si può non ammettere che questa moto dà dei punti al GS su tutta la linea: non v'è (quasi...) un solo parametro di valutazione in cui la Stelvio non sia avvantaggiata rispetto al GS. Anche il fatto del poco tiro in basso... è solo una leggenda: fino a 5000 giri il motore è fluido e regolare come un 4 cilindri, poi esplode letteralmente con un allungo pari a quello dell'LC8 (io l'LC8 ce l'ho, quindi so quello che dico). A 8000 giri entra il limitatore, ed è un peccato perché si sente che il motore avrebbe ancora tanto da dare. Il confronto con il GS è letteralmente impietoso: la tedesca si prende la rivincita solo quando si va in due, in salita e carichi di bagagli... ma a me risulta che il cambio sia stato già inventato, e quello della Stelvio funziona. Purtroppo, e dico PURTROPPO, la Stelvio presenta un grosso, imperdonabile (almeno per me) difetto: vibra come una lavatrice a causa della mancanza di contralberi di equilibratura e a causa del sistema di fissaggio rigido del motore al telaio. Per questo motivo ho rinunciato ad acquistarla per sostituire la Quota 1000, e quindi per adesso mi tengo la vecchia cariatide. Trovo veramente obbrobrioso che una moto fatta nel 2008 vibri esattamente come la sua antenata datata 1995. :mad: |
Quote:
le altre enduro stradali invece sono studiate per girare su strada... se voli in off... le disintegri. il carotone... NO.;):cool::lol::-o continuo a non capire il senso di produrre moto con la 19 davanti... o 17 o 21... la 19 non serve ad un cazzo. in pochi fanno off... pochissimi sciemi... quindi che facciano la 17 e basta. se fai una moto con la 21 deve essere anche strutturalmente progettata per l'off. |
forse l' estetica un pò conta....penso che un gs o stelvio o simili col 17 faccia veramente cagare...come l' hp2 con il kit motard che appunto fa cagare come effetto visivo!
|
ovvio che si.... se si mette una 17 su una moto disegnata per la 19 o addirittura per la 21... facagare... più carena e serbatoio c'è... più sembra sproporzionata.
ma studiando forche più corte e avantreno proporzionato, verrebbe fuori molto più bella... credo. la tiger e la multistrada non sono esempi di bellezza... però sono proporzionati. |
il fatto che un gs sia più agile di una stradale con la 17 non ti dice nulla?
pensa all' enel và!! :):):) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:27. |