![]() |
Il giro di prova fatelo a Lourdes che non si sa mai :lol::lol::lol:
|
x i romani,soprattutto,ma x tutti
Ho trovato la Spark 600 a € 115 www.startbatterie.com mi sembra buono,che ne dite? |
Quote:
Comunque io passo, la mia funziona bene e non mi sembra il caso di mettere le mani su una delle poche cose della mia moto che non hanno mai dato problemi... :confused: |
Io la cambio assolutamente,ho ancora l'originale del '03 ed ultimamente la moto mi da dei segnali,abbassamento d'intensità del faro all'accensione,accensione improvvisa della spia triangolo dopo l'accensione.
|
Porcatroia!
|
IMPORTANTE
Argomento dollari da portarsi. Se non ricordo male la cassa comune la dobbiamo pagare in Euro,per le nostre spese(benzina+souvenir,ecc..)si era detto che conviene cambiare dall'Italia in dollari,in Cile costerebbe di più ed eventuali prelievi con carta costerebbero parecchio. Quanti dollari ci portiamo? L'equivalente di 500 euro a persona dovrebbe bastare,credo. La mia banca mi consiglia di fare il cambio in questo periodo,a dicembre il dollaro potrebbe risalire,che ne dite? C'è qualcuno tra noi che lavora nell'ambito? |
La cassa comune si versa in dollari, direttamente sul posto e un poco alla volta man mano che spendiamo.
Sul giornalino e sul sito è sempre riportato l'equivalente in euro ma non significa che si versa in euro. Tra l'altro, dando un'occhiata alle relazioni dei viaggi dell'anno scorso, pare che alberghi e ristoranti siano rincarati con la scusa del dollaro debole, quindi considerate qualcosa in più dei 600 pubblicati. |
Bene,grazie Ale x la precisazione,quindi l'equivalente di €600 in dollari +i personali.
A maggior ragione,visto che la cifra da cambiare aumenta,conviene o no cambiare ora? |
Io posseggo 2 taniche in metallo tipo militari da 20 lt cadauna, ha senso metterle nel container (ovviamente vuote)? Potrebbero servire da avere sul mezzo d'appoggio per una scorta di benza a disposizione.
Per " drammatiche" esperienze personali, evito assolutamente l'uso della plastica con la benzina... |
Per quanto riguarda i $, ne ho già una scorta fatta nel momento "buono", circa 1,50 $ per euro. Sapevo che prima o poi l'avrei usati:)
|
mi sono finalmente ricordato di controllare la misura delle gomme:
ant. 90/90 21" post. 140/90 18" l'anteriore è della stessa misura dell' Africa twin, del gs 80 e dell'HP2, non so Clacla che misure monta. Il 90/90 21" è quindi condivisibile con Mascam, Marcoberry e Mandu. La posteriore è una misura che nessun'altro ha, quindi la porterò senz'altro. Per l'anteriore come ci regoliamo? Io comprerò la coppia, tanto in ogni caso al ritorno dovrò sostitutirle, e quindi potrei portare anche l'anteriore. Una di scorta per 4 moto potrebbe bastare, che ne pensate? |
Gomme del Ténéré -> 90/90-21 130/80-17
|
ok, quindi per l'anteriore (90/90 21") siamo in 5 con la stessa misura, forse potremmo arrivare a 2 gomme di scorta, una la porto io.
Il posteriore... ognun per se dio per tutti!! |
infatti stavo x scrivertelo che il post del TT è 18"
Io ho una coppia di Pirelli scorpion,semitassellate,sempre delle misure del TT,se pensate che possano essere utili di scorta ditemelo. |
Allora benissimo 2 paia di anteriori per chi monta i 90/90 21, una la porta mures, l'altra?
Facciamo un riepiloghino sulla questione gomme? Allora abbiamo bisogno di: 2 coppie 110/80 19 + 150/70 17 2 90/90 21 Purtroppo i non gs montano tutti gomme posteriori diverse quindi ognuno farà per se, se crede. Facciamo il punto sulle disponibilità? Io ho TKC 110/80 19 al 60%, 150/70 17 30% se c'è bisogno le porto |
A tende come siamo messi? Io ho una tripla ma di quelle estive, tenete conto che sarebbe meglio avere igloo quantomeno con tiranti per vento
|
Ténéré e GS80 montano le stesse gomme...
Per le tende, ripeto, ne ho due a disposizione, per un totale di 5 posti (non particolarmente comodi). Tiranti non dovrebbero essere un problema. Non sono proprio da alpinismo, ma hanno superato bene la prova-Elefanten... |
Io ho un'igloo 2 posti comodi.
Per tiranti buoni cosa intendete?Picchetti lunghi che non si sfilino col vento? |
Quote:
Io monto ammortizzatori nuovi per il GS 1200 ADV, quindi mi porto di scorta gli originali |
Io ho la quequa della decatlon costa poco e' di ottima fattura e importante
in macchina tiene pochissimo posto |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:53. |