![]() |
Io c'ho fatto già tre anni e più di 20.000 km (k1100rs). Certo all'inizio era pesantissima, ma aveva anche un sacco di problemi. Ora risolti i problemi è leggera sia sul traffico che sul misto ( in città mia moglie è preoccupata dice che mi infilo nel traffico come ai tempi dello sputer), stabilissima in autostrada ed ideale per i viaggi (sono già al terzo), la uso sia d'estate che d'inverno e sotto la pioggia non mi viene mai di posarla. Considerate che provengo da un Tmax fregato saltuariamente al babbo e che prima avevo un cinquantino, non sono un centauro nato, eppure inclino il casco e la moto gira, più maneggevole di così... A proposito di consumi, la mia a 130/140 fa 20 km/l è poco? :lol::lol: Anzi l'ultimo viaggio prendevo per il kiulo l'altro che aveva il gs 1200 '08 e che, al momento del pieno riforniva sempre due litri in più. :mad::mad:
K FOREVER :D:D:D:D |
Bhe...
la discussione è veramente interessante!!! io arrivo al K1200RS II serie dopo un passato guzzista (lontano di una decina anni), pausa senza moto e recentemente 18 mesi di V-strom. OK, se parliamo di agilità la Kappona è più pesante della Strommina... ma a questo punto anche una bicicletta è più agile della Strommina :D :D Io non sono un manico e giro con amici con altre moto, ma sono pienamente soddisfatto dell'acquisto!! Qui il resoconto dell'ultima esperienza L'unica cosa da aggiungere riguarda l'estetica. La Kappona è in generale una moto ancora con una linea accantivante, dannatamente moderna e "nobile". Le nuove moto BMW (RT compresa) quando le guardi non ti fanno venire lo stesso brivido alla schiena... L'unica moto che (pur non avendola ancora vista dal vivo) mi sembra possa tentare affannosamente di avvicinarsi al KRS potrebbe essere la nuova K1200RSport (carenata)... ...anche se confrontate in foto vince ancora il buon sogliolato :lol: :lol: K FOREVER (ma sogliolato) :!: :!: :!: :!: :!: |
Quote:
|
io vorrei dire una cosina. mi prendo questa libertà, anche se non sono un'esperta.
ho avuto una sola moto, rt 1100, prima ed ultima moto della mia vita. per me è un pò un baraccone. comoda, sì, biciclettona, sì, ma nemmeno se la picchi va. in autostrada a centottanta vibra che sembra di stare in uno shaker... non conosco le altre moto, non ho termini di paragone. ma spero per tutti bmw sappia fare di meglio... |
Quote:
|
:!: siamo nell'afferente la sfera soggettiva... :lol:
|
Quote:
Questo mi dà lo spunto per una nuova provocazione (sulla quale penso sarai d'accordo - dato che continui a possedere la sogliola): la nuova 1200S non ne ha proseguito il concetto, non è una GT ma una sportiva (nel senso BMW) e la nuova GT è un pò troppo turistica. In conclusione, adesso come adesso, BMW non ha in listino una moto come la KRS (e neanche come il 1100RS bicilindrico, visto il "risultato" della ST - in buona sostanza la BMW non ha più in listino le gran turismo sportive che sono state, anche prima del GS, la sua storia). |
Esatto, siamo nel soggettivo.
Ma la moto più bella è, OGGETTIVAMENTE, la mia ! |
Quote:
comunque altro amico... quando ha comprato la K1200RS seconda serie full optional... in 3 mesi è rimasto a piedi 2 volte... cambio completo sostituito... poi impianto elettrico completo sostituito... poi più nessun problema. gran sfiga. |
Barba... ha le valigie a due metri da terra... eddai... nella foto di lato il bordo inferiore è sopra al cerchione... vabbè negare l'evidenza, ma non esageriamo...mica è solo questione di spazio, poi..
http://img158.imageshack.us/img158/2376/borsevf0.jpg |
Quote:
Concordo: - K1200S solo sportiva - K1200GT solo GT secondo me dovremmo analizzare la nuova K1200R Sport, che è la versione carenata della K1200R. Sembra l'unica sportiva gt che potrà prendere l'eredità della KRS... |
1 allegato(i)
|
Quote:
:) |
Quote:
Concordo con la teoria del "manubrio largo". |
x paolob
il sunto è che ha le valige complete... azzo mi paragoni il K di 20 anni fa con il GTR che ha una impostazione 100 volte più sportiva. stiamo parlando del 1200RS che invece praticamente non ha la valiga SX... ha solo il coperchio! dentro ci stanno le ciabatte ed è piena! è ovvio che le valige devono stare più alte... dato che anche il codino è molto più alto. se il GTR avesse le valige come il K vecchio... alla prima curva le pianti per terra! in quanto alla maneggevolezza del K1200RS... adesso venitemi a dire che è maneggevole... ok è maneggevole come un GOLDWING... e un KLT... con le quali ho visto gente fare cose assurde... me le concorrenti sono 10 volte più maneggevoli... FJR... GTR poi lasciamo perdere. |
Visto che si parla del KGT e non del KRS (:lol:) e dopo aver provato il GTR della KAWA... be.. una ha bisogno di più fisico dell'altra ma ho trovato molte analogie tra le due... :eek:
PS: Il K1200GT 08 non è un GT?... :lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
dunque... sul forum GTR... dicono che è una ST... e non una GT.
su qde dicono che il KRS vecchio non è un GT ma un ST e che il KRS nuovo è troppo S mentre il KRS vecchio era più GT e invece bmw dovrebbe fare una ST. ma il KGT nuovo cosa cazzo è? |
UN GS 4 cilindri... !?!?!?
|
Quote:
|
secondo me il GS è troppo poco S.
pensa che ficata... un GSS. oppure un GLT, una ADV con le carene del KLT. qualche mago di fotosccccioppp potrebbe realizzarle. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:20. |