Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   G650 XMoto - XChallenge - XCountry (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=83)
-   -   ... Elaborare la XChallenge ... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=182718)

teo 10-03-2009 18:22

complimenti bellissima!!!

gabriele8883 26-03-2009 17:53

Ciao, sempre sul tema di modifiche da apportare alla Xch, vi segnalo questo esemplare in asta in Germania. Ecco il link dell'inserzione con le relative foto.

http://cgi.ebay.it/BMW-G650-Xchallen...dZp1638Q2em122

MrChricco 26-03-2009 20:06

VERAMENTE MA VERAMENTE MA VERAMENTE BORA !!! l'unica cosa fica e` l'idea del doppio freno a disco anteriore anche se onestamente non se ne sente la mancanza !! Comunque de gustibus ....

markino 29-03-2009 11:37

gomme..

se posso permettermi..davanti io ho montato un six days extreme metzeler, ottima direzionalità e tenuta in curva in off..in effetti un pò scomodello in strada ma accettabile..dietro karoo 2 o tkc vedi tu..provali e basta ognuno ha una sua sensazione e quindi vanno provati..qualcuno dice che il karoo sul bagnato abbia qualcosa in più qualcuno sostiene il contrario..io ne ho uno montato anche su un gs 80 e lo trovo perfetto..ad ognuno la sua..e soprattutto vedete che razza di paramotore ha realizzato twalcom invece del solito touratech..il made in italy è sempre il migliore..:cool: e a proposito di grafiche domani provo ad andare a fare qualche foto al G650 di twalcom e a postarvele in anteprima dato che sul sito ancora non le vedo..eheheh

michele23 30-03-2009 22:16

Complimenti... MOOLTO BELLA!

BTB 02-04-2009 10:15

Mi ha contattato Cosimo (Segnika) per le grafiche, mi ha proposto di fare un kit per la 650 sulla base delle mie almeno saranno disponibili per tutti .

Appena ho tempo passo da lui e " omologhiamo " un kit serio .

I cerchi si dovrei riverniciarli, anzi anodizzarli blu non sarebbe male .

Se non la vendo continuo le modifiche, cmq come dual è la migliore moto che abbia mai avuto .

Max&GS1100 02-04-2009 11:36

ottima idea!
attendiamo ansiosi il kit!!
a presto

Il Pelle 26-04-2009 23:09

X BTB > ...volevo chiederti se hai omologato i cerchi da 17" sul libretto...mi interresserebbe la procedura!
In quanto alle grafiche, molto belle ..ma domani provo a postare una all black vista a VR al BikeExpo! Secondo me fantastica oltre che irriconoscibile!

MrChricco 28-04-2009 20:31

Che ne pensate di questa versione W.... ?

gabriele8883 28-04-2009 20:47

Non male in tinta (quasi) unita.

sebastiano 29-04-2009 16:37

sempre X e'.....che ne dite

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=215178

ilgattopuzzone 30-04-2009 08:43

Complimenti. Veramente bella.

:D:D:D

ilgattopuzzone 30-04-2009 08:51

Quote:

Originariamente inviata da ollast (Messaggio 3042614)
......
- predisporre dei punti di rottura sulla leva del cambio e su frizione e freno anteriore. .....

...mi stavo giusto attrezzando per trapanare la leva del cambio... sareste così gentili da postare qualche esempio efficace.... ho il timore che se trapano troppo messe due marce rimango senza leva... :confused: :laughing::laughing:

MrChricco 30-04-2009 10:40

Gatto, non per metterti una pulce nell'orecchio, capisco il rischio di rompere il pignoncino del cambio ma guarda che la nostra leva e` molto esposta e a meno che non hai protezioni particolari la possibilita` di piegarla in off e` molto alta. Io personalmente la piego molto spesso, non tantissimo ma quel che basta per toccare sul carter e darti fastidio nel cambiare, ...... se avessi fatto i fori ogni volta che la raddrizzo usando la chiave KTM di un mio amico (tenica ormai consolidata) mi si romperebbe e invece di ripartire dopo 5 min mi toccherebbe cambiare la leva. Io ho deciso di non bucarla, forse sbaglio ma preferisco cosi'.
PS.
Mi sembra che sul forum in inglese delle :arrow: ci siano le foto di dove forare, e se non sbaglio avevo visto una foto anche qui.

ilgattopuzzone 13-05-2009 16:41

Leva cambio trapanata :).... con numero e dimensione fori non ho esagerato... non ho intenzione di testarla :confused:

Poi l'ho pure alzata di un dente che in caso di rovesciamento va a battere sul carter... ora che ci ho fatto l'abitudine guidando in piedi la cambiata è + agevole sopratutto a salire, mi sa che la tengo così :cool:

MrChicco grazie delle dritte, ho valutato che per l'uso che faccio io della moto preferisco rischiare di rimanere senza leva cambio piuttosto che senza alberino!!!

MrChricco 13-05-2009 18:23

Anche tu hai ragione ...

Ste02 18-05-2009 17:43

Ho smontato l'ambaradan per fari e strumentazione e l'ho rimessa quasi di serie. E riverniciata.
Molto meglio ...

Senza quel cesso di becco bianco poi è un'altra cosa.http://www.quellidellelica.com/vbfor...1&d=1242549874

BTB 19-05-2009 09:33

Quote:

Originariamente inviata da BMW_SKN (Messaggio 3648535)
X BTB > ...volevo chiederti se hai omologato i cerchi da 17" sul libretto...mi interresserebbe la procedura!
In quanto alle grafiche, molto belle ..ma domani provo a postare una all black vista a VR al BikeExpo! Secondo me fantastica oltre che irriconoscibile!

Nessuna procedura e nessuna omologazione .

MrChricco 27-05-2009 14:38

Quote:

Originariamente inviata da ilgattopuzzone (Messaggio 3698762)
Leva cambio trapanata :).... con numero e dimensione fori non ho esagerato... non ho intenzione di testarla :confused:

Poi l'ho pure alzata di un dente che in caso di rovesciamento va a battere sul carter... ora che ci ho fatto l'abitudine guidando in piedi la cambiata è + agevole sopratutto a salire, mi sa che la tengo così :cool:

MrChicco grazie delle dritte, ho valutato che per l'uso che faccio io della moto preferisco rischiare di rimanere senza leva cambio piuttosto che senza alberino!!!

Per la cronaca: La leva la ho forellata e alzata di un dente anche io ... "per scrupolo prima di andare in Calabria" ... non si sa mai, magari cadevo malamente ... con la leva di ricambio nel borsello mi sentivo sicuro !! Ma la sfiga non ha limite ... il pignoncino non ha fatto una grinza e la leva non si e` ne storta ne rotta ... ha semplicemente ruotato di 45 gradi in alto. La scivolata era a bassissima velocita` e si puo` dire che la ho appoggiata io a terra mentre il posteriore derapava un po` troppo !! Che dire adesso sta in officina e devo aprire tutto !! Quando la riprendo faro` uno studio approfondito su come risolvere definitivamente questo problema del cazzo !! :evil:

BTB 24-06-2009 10:23

Qualcuno di voi ha montato l'ohlins o wilbers o altro al posteriore ??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:02.