![]() |
Quote:
Devo dire che nelle ultime uscite, a circa 1500 km di usura, trovo un gran feeling all'anteriore, mai una sbavatura neanche forzando un pò la mano, mentre al posteriore alle massime inclinazioni alla riapertura del gas la gomma tende a perdere un pò l'aderenza ma comunque mai bruscamente.E' appena sparito l'angelo al posteriore mentre si vede ancora all'anteriore. Sono per ora molto contento, premetto che ho sempre montato gomme molto più sportive sulla moto, ma mi diverto tanto anche con queste. Lampsss........:):) |
Io ho rimesso la posteriore Bridgestone Battlax BT-015 (pagata 180 euri) posso riconfermare che sono ottime x la k1300, massima aderenza in piega e maneggevolezza super...peccato x la durata...5500 la vecchia con ormai la tela di fuori! Le prox provo le BT-016.....
Ciao e vai di gasssssssssssss |
Qualcuno mi sa dire se le Conti Sport Attack per il K1200S hanno una specifica particolare (C?) ant. 120/70 post 190/50.
Qualcuno le ha già montate? come vanno? Attualmente ho le pilot power, ma non ho un gran feeling e pur avendo fatto solo 3000Km, il posteriore non tiene più come prima pur essendoci ancora battistarda. Prima avevo le sportec m1 e mi sembravano meglio, davano più confidenza, Mi sapete dire percorrenze, prezzi e qualche gommista su milano x lo Sport Attack? Grazie a chi mi risponde..... Lamps a tutti |
Holdy come le vedresti le Qualifier II (le nuove Qualifier NON RR) per il KS? Io provai le Qualifier (non RR) su un CBR 900, anche in pista, sia asciutta che bagnata, e le trovai ottime. Passai in seguito alle D209RR per poi tornare "indietro" di un gradino alle Qualifier RR. Le Qualifier II, sono multimescola come le Qualifier RR e dovrebbero essere ECCELLENTI e specificatamente studiate per un utilizzo estremo in strada, contemplando anche i casi di pioggia, permettendo qualche turno in pista senza soffrire.
|
Sul KR pernso di aver trovato l'accopiata vincente: Un qualifier RR anteriore e un qualifier II al posteriore. Montato la settimana scorsa il posteriore (sostituito l'RR dopo 3800 Km) mantendendo l'anteriore RR con ancora circa 2000 Km di autonomia una volta raggiunta la solita stradina poco frequentata e con curve ben memorizzate, quasi inaspettatatmente mi trovavo a strisciare la saponette in totale tranquillità.
|
ma tu vai in giro con un kappa e le saponette?????????
ohhhhhhh che ovvove................... come gli intitati jappo......... mon dieu............... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Metzeler Sportec M1 anteriore e Roadtec Z6 posteriore.
Circa 1500 chilometri già fatti e sono ancora perfettamente nuove. Maneggevoli da matti... tenuta perfetta anche a moto praticamente orizzontale. Parola di intutato! :lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
Mi sa che le gomme sono come le donne: ognuno ha la sua :)
|
Provato anche io le Michelin bimescola, e non ne sono rimasto granche' soddisfatto. Mi hanno fatto anche un paio di brutti scherzetti all'avantreno, sono "scappate via" in curva. Forse anche a causa del fatto che il posteriore e' rialzato di 4 cm. Comunque questo scherzo le Metz M3 non l'hanno mai fatto. Veloci in curva quanto basta, feedback completo, sai sempre come stanno reagendo. E notevoli anche in pista. Certo, non durano un granche'... ma meglio 2500-3000 km come si deve piuttosto che 6-7000 fatti sulle uova... Poi per l'inverno si vedra'.
Adesso pero' per curiosita' vorrei provare le Conti sport attack, ce n'e' un modello specifico per la S... vedremo. |
confermo, Metz M3 sono gomme veramente complete, si adattano a tutti gli usi. Forse durano un pò troppo poco, ma non c'è gomma con grande feeling che faccia più di 6000 km
|
ciao a tutti:)
provo a dare il mio contributo al post. gomme di primo equipaggiamento pilot power normali,,durata 9000 km buone sensazioni ,,, poi treno di metzeler z6 roadtec,,,durate 11000 km non male ,,,turistiche ora metzeler z6 interact,,,davvero migliori delle z6 roadtec un passo avanti notevole nel grip,,,le ho provate per circa 400 km su passi svizzeri e mi son piaciute un sacco,,,,se durano anche loro 11000 km le monterò di nuovo:) una cosa che continuo a chiedermi è perchè consumo sempre prima l'anteriore del posteriore e maggiormente sul lato sinistro. mah:) forse questione di guida anormale o per le rotonde sempre a sinistra,, o forse perchè a sinistra le curve son meno cieche che a destra e si puo piegare di piu,,,o forse perchè,,,,,mah:) non lo sò:lol: |
Quote:
|
ciao:)
te lo spiego subito,,,,le ho tenute fin che il contakm segnava 9000:lol: comunque ho una guida fluida, non vado in pista e non sono uno smanettone,,forse è per questo che riesco a risparmiarle. devo dire però che quando le ho cambiate erano davvero alla frutta:) |
Quote:
E anche io piego di piu' a sinistra, e so che succede perche' ho piu' confidenza con la moto quando curvo da quella parte. Ah, la dura vita del motociclista mancino... |
Quote:
|
Sempre più stupefatto dalla mia accoppiata Metzeler.
Siamo ormai a 5000 chilometri e potrei tranquillamente partire per le ferie senza cambiarle... Lo farò di sicuro, ma purtroppo partirò con la macchina! :mad: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45. |