![]() |
Non vi dirà mai la verità... AHAHAHAHAHAHAH
|
pacifico puoi provarci tu....zio cane quando sali sulla moto ti devi far dire che moto è perchè non conosci la differenza tra un cdr e un GS....senti solo il rumore
|
io provarci!?!? AHAHAHAHAHAHAH.... Rischio di aggiungere ferro alle mie ossa AHAHAHAHAH
Io non ho bisogno di sapere che moto guido... e che differenze ci sono.... che me frega.... Senti Vigliac... alla 800 gli cambi la forcella o la modifichi? |
cartuccia e molle...dietro logggggiamente cambio tutto
|
Vigliac, ma di quel bitubo per Hp2 di cui mi parlavi da Sello si sa nulla?
|
voglio la comparativa GS vs RT1100
in off, chiaramente. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ancora un'informazione. la domanda è al viglik ma mi farebbe piacere che tutti rispondessero.
non voglio andare sul difficile. classico esempio. una sassaia (bei sassi grossi, non ghiaia) asciutta e casomai anche piana. il lato del fiume per dare uno scenario o una carraia larga che sale sul bosco, non una mulattiera. davvero il GS digerisce le botte come ktm con le forcelle? è la stessa identica cosa a tutte le velocità? altra domanda. Il sottobosco. terreno bagnato, fangoso ma non troppo anche li su fondo piano (non voglio pensare a terreni in pendenza). davvero il GS è la stessa cosa del KTM a qualsiasi velocità? la gomma da 19 con i suoi tacchetti ha la stessa direzionalità in curva o in frenata del ventuno con gomme più specifiche? dietro ha la stessa trazione di un diciotto anchèsso ben più tacchettato? |
TORO!!!
quelli sono i due buchi neri del GS telelever!!! Sassi: Le forcelle aiutano all' 80% quindi....HP2 o vai piano Fango, penso che il problema più grosso siano le gomme, se prendi le TKC come esempio, non cambia moltissimo....le TKC sono gomme da off LEGGERO e che devono fare KM. Se si potessero usare gomme da enduro racing come sul KTM...non esistono in 17-19, probabilmente anche il Giessone sarebbe più stabile.....per 500 km perchè dubito si possa far di più con le racing...dandoci gass... Se però vai su sterrati o fondi non cedevoli ( sasso smosso o fango) trovo il giessone la moto più facile che esista....io faccio OFF ai corsi FILMANDO con la mano sinistra, col 990 sarebbe stato impossibile. Il gs se vai a ritmo turistico ti aiuta tantissimo, molto più dell' 800 e del 990....un filo di gas e va sempre. Chiedi a quelli che ho convinto :):), anni fa a passare dal gs al 950....tantissimi mi dicevano ma zio pork faccio più fatica che col Gs. è vero!!! la differenza viene fuori dopo, col 990 se vuoi andare forte e se hai mestiere in certi posti vai tanto quanto e forse di più di un 530...col GS è impossibile qualsiasi sospensione ti abbia. Bitubo Oglins WP, ecc ecc aiutano ma non stravolgono la moto. I bitubo da OFF, non in commercio, aiutano MOLTO di più....nel veloce però, andando piano sarebbero e sono troppo secchi....ma li ho voluti io così, preferisco sapere che se mi "ingarello" non mi esplode la moto sotto... |
Io rimango sempre dell'idea che il telelever digerisce egreggiamente le sollecitazione dal basso verso l'alto, come buche o avallamenti. Quando la sollecitazioni inizia ad avere una componente più frontale iniziano le magagne, il carissimo effetto di NON trasferire il carico perchè viene scaricato sul basamento del motore è utilissimo in frenata ma ho paura che in off crei solo problemi avere un sistema così rigido, sia nelle sollecitazioni più importanti ( pietre o canaloni ) che in frenata con scarso grip.
|
era esattamente quello che immaginavo stef. non a caso, da buon bastardo, ho evidenziato proprio le domande... in cui la gente normale (anche nel portafoglio) si impesta, prende paura, fa cadere la moto, perde fiducia... e smette di usare il GS in fuoristrada... oppure passa al ktm perchè pensa che sia diverso...
grazie ;) |
penso che lo sappiano tutti......difatti su terra col gs per fermarsi occorre usare tanto freno post...che abbassa la moto davanti al contrario delle altre che la abbassano....ma dietro!
|
Quote:
senti bastardone... alla fine la simmia non è più sulla spalla :lol: chiuso il fuoritema ;) |
Quote:
PRATICAMENTE SE il gs non avesse sosp. di merd@ (di serie) & cardano, IN OFF, andrebbe meglio di qualunque enduro stradale?? |
Ragazzi ma farsi meno seghe e guidarle le moto?
Chissenefrega se Vigliac dice che e' meglio il gs o ktm (stefano non volermene eh?) mica dovete farci gare(e anche se le doveste fare ognnuno si troverebbe meglio o su una o sull'altra)!! chissenefrega delle riviste pigliate la moto che vi piace e guidatela ZIO PORK! |
Quote:
In curva quando la deriva del pneumatico e l'avancorsa aumentano la forza frontale un pneumatico dalla carcassa più morbida aiuta a sopperire la rigidità del sistema telelever. Almeno IMHO. :confused: |
Quote:
|
Quote:
non mi facevo le seghe. analizzavo, valutavo, ragionavo. ok, va bene. mi facevo una sega... ma di elevata qualità :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08. |