Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Una Harley per viaggiare? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=178624)

Flying*D 09-07-2008 13:10

Quote:

Originariamente inviata da faggio (Messaggio 2972954)
A me non piace del resto anche x i puristi HD non viene considerata una vera Harley!!;)

per me i puristi HD se la possono andare a prendere IDC, la V-Road e' un mostro di moto...:!::!::!::!:

E la versione street road non ha le pedane avanzate ma montate come le moto stradali, si guida benissimo, ha un motore da PAURA e una volta abituato all'interasse kilometrico riesci a fare le rotonde in scioltezza..

In piu' ha anche la forcella a steli rovesciati e i freni che frenano..:eek:

L' UOMO NERO 09-07-2008 14:22

J'ai! ciao vecchia ciabatta Franzese!!! tutto bene Chris?

wildweasel 09-07-2008 14:23

Quote:

Originariamente inviata da L' UOMO NERO (Messaggio 2977067)
perdonami ma ho letto sino ad ora tanti di quei luoghi comuni (stile italiani, pizza e mandolino) che mi rattristano sul qualunquismo con cui si affrontano certi argomenti.......

Chiedo scusa, forse non si è capito che mi stavo riferendo esclusivamente alla Electra Glide e alla Road King, le quali, se proprio di recente sono passate anch'esse a San Brembo, una ragione ci sarà... :confused:

Riguardo i prezzi dei ricambi, magari saranno pure come quelli della BMW, ma gli accessori... il catalogo accessori HD è una specie di bibbia monumentale e pure quello, se lo vuoi, te lo devi comprare :rolleyes:
E i prezzi... prova a informarti, per esempio, su quanto costa un cilindretto cromato che "dovrebbe" contenere la trousse attrezzi della Softail De Luxe... ;)

Riguardo il costo d'acquisto di una Harley di importazione, non sono informato ma ho molte perplessità che a conti fatti il gioco varrebbe la candela.

Comunque, ripeto, avendoci i soldi (che non ho), una Road King o una Electra Glide le farei certamente entrare in garage, perché hanno un loro indiscutibile fascino.

L' UOMO NERO 09-07-2008 14:36

Quote:

Originariamente inviata da wildweasel (Messaggio 2977388)
Chiedo scusa, forse non si è capito che mi stavo riferendo esclusivamente alla Electra Glide e alla Road King, le quali, se proprio di recente sono passate anch'esse a San Brembo, una ragione ci sarà... :confused:

Riguardo i prezzi dei ricambi, magari saranno pure come quelli della BMW, ma gli accessori... il catalogo accessori HD è una specie di bibbia monumentale e pure quello, se lo vuoi, te lo devi comprare :rolleyes:
E i prezzi... prova a informarti, per esempio, su quanto costa un cilindretto cromato che "dovrebbe" contenere la trousse attrezzi della Softail De Luxe... ;)

Riguardo il costo d'acquisto di una Harley di importazione, non sono informato ma ho molte perplessità che a conti fatti il gioco varrebbe la candela.

Comunque, ripeto, avendoci i soldi (che non ho), una Road King o una Electra Glide le farei certamente entrare in garage, perché hanno un loro indiscutibile fascino.

e io ti ripeto........ hai mai fatto un confronto con gli accessori BMW?....... prova a domandare ad un concessionario BMW cosa costa una sella sportiva per ADV....... o un kit borse della Zega.........i prezzi per analogia sono pressochè identici..........l'unica differenza è che per le harley si sono inventati di tutto, infatti oltre al catalogo ufficiale esistono almeno 10 cataloghi di altri venditori...e sono tutti libri da 300 pagine.......

le Harley costano? ma se la entry level dei Big twin (1600 6 marce) costa come un gs 1200! e va a confrontare un'electra standard con un bmw RT........costano uguale!! unica differenza.............molta ma molta meno plastica per l'americana.....
ripeto parlo con cognizione di causa visto che giro in Harley da un bel po di anni.......anche se ho sempre un bel gs per andare al lavoro......

essemme 09-07-2008 14:38

Quote:

Originariamente inviata da wildweasel (Messaggio 2977388)
...Riguardo il costo d'acquisto di una Harley di importazione, non sono informato ma ho molte perplessità che a conti fatti il gioco varrebbe la candela...

non più tardi di 15gg fa sul corsera si raccontava di un +30% d'importazione da usa a germania di audi, bmw, mb.
aggiunti trasporto, dogana, iva si risparmia il 25/30%.
ho verificato.
è vero

casbah 09-07-2008 15:09

Cosa vuol dire viaggiare in moto? Se vuol dire sfrecciare a 240 Km/h fasciati da una tuta spaziale chini sui mezzi manubri affrontando le curve con il ginocchio a terra, allora le HD non sono adatte;
Se vuol dire invece galoppare tranquilli in autostrada a 140 - 150 Km/h ascoltando la musica dalle casse stereo, ben protetti da un parabrezza oppure andare a passo di trotto su strade secondarie tra le colline o anche sui passi alpini è difficile trovare di meglio di una HD Electra Glide.

Ho una HD Electra Glide e in due anni ho felicemente percorso oltre 30.000 Km e ci viaggio alla grande molto ma molto meglio che sulla R1150R che avevo prima.
Ho fatto Milano - Londra in 12 ore e quando sono arrivato ero ancora fresco e riposato tanto che il pomeriggio seguente ero già arrivato a Dublino.
Lo scorso anno tornando dalla Spagna ho fatto Valencia - Milano 1400 Km. in un fiato e in sette giorni ho percorso 6.000 Km.
Quando con il mio R1150R ho fatto Milano-Roma-Milano sono rientrato a casa che ero distrutto ed ho dovuto aggiungere 1/2 Kg. d'olio per rientrare senza fondere il boxer.

Non svelo un segreto nel rivelare che i modelli HD sono diversi, alcuni più adatti e altri meno adatti a viaggiare.
Ma attenzione, che è il pilota e non la moto che conta: un mio amico con uno Sportster, o con una Springer (che sulla carta sono le moto meno adatte a fare un lungo viaggio) fa dei viaggi incredibili (Islanda, Paesi Baltici, Capo Nord, Russia, Mar Nero ecc..), c'è anche chi con delle HD ha affrontato il deserto e le piste di sabbia arrivando a Dakar (www.threepercenters.it), mentre mio fratello con la sua BMW R850R prima di fare 150 Km. tutti di fila si prepara una settimana prima....
:)

essemme 09-07-2008 15:35

casbah se è per questo mia madre nel '54, non c'era l'autostrada, ha fatto stresa-paestum con la lambretta 150.

e qui dentro c'è chi è andato da perugia a pechino in ciclomotore, tal alebacci.

seghe, una montagna di seghe

Er Francese 09-07-2008 15:36

Allez...per mettere d'accordo tutti ecco...

http://img257.imageshack.us/img257/1...13346rswb8.jpg

emmegey 09-07-2008 15:37

Ma perchè quando c'è un post che parla di Harley (su un forum BMW) vi sono sempre oltre 3 pagine di risposte e pareri?
Solo perchè si parla di un mito o perchè il mito fa gola a molti?

casbah 09-07-2008 15:41

Quote:

Originariamente inviata da essemme (Messaggio 2977655)
casbah se è per questo mia madre nel '54, non c'era l'autostrada, ha fatto stresa-paestum con la lambretta 150.

e qui dentro c'è chi è andato da perugia a pechino in ciclomotore, tal alebacci.

seghe, una montagna di seghe

Appunto essemme, il mezzo non è importante quando si viaggia e il titolo della discussione - per chi se lo fosse dimenticato - è: Una Harley Per viaggiare?

casbah 09-07-2008 15:45

Quote:

Originariamente inviata da emmegey (Messaggio 2977664)
Ma perchè quando c'è un post che parla di Harley (su un forum BMW) vi sono sempre oltre 3 pagine di risposte e pareri?
Solo perchè si parla di un mito o perchè il mito fa gola a molti?

Perchè ci sono tanti che le possiedono entrambe?

Luponero 09-07-2008 15:48

Ci sono però opinioni contrastanti. Ok sulla Electra ma per gli altri modelli?
C'è chi dice che ti spaccano la schiena, sono scomodissime e via dicendo.
Dov'è la verità? Ad esempio un Fat Boy o un Fat Bob, una Dyna, ti consentono di viaggiare mediamente comodo e di fare (ad esempio) Roma-Milano senza poi farti ricoverare?

Panda 09-07-2008 15:53

o lupo............accattati sta street glide......altrimenti qua si menano :lol:

Luponero 09-07-2008 15:58

Street glide..... vado a vedere!!

Panda 09-07-2008 15:59

naturalmente radiomunita...........!!

casbah 09-07-2008 16:00

Quote:

Originariamente inviata da Luponero (Messaggio 2977691)
Dov'è la verità? Ad esempio un Fat Boy o un Fat Bob, una Dyna, ti consentono di viaggiare mediamente comodo e di fare (ad esempio) Roma-Milano senza poi farti ricoverare?

Ci sono moto più adatte ed altre meno.
Dipende sempre dalla fibra del pilota; ti ripeto che un mio amico con una Springer è andato in Islanda con la ragazza, con lo Sportster in 4 anni ha percorso oltre 80.000 Km. in tutta Europa e quest'anno va in Russia.

D'altra parte non è che con la HP2 viaggi comodo come su una LT ma se hai una solo moto e vuoi viaggiare, ti adatti.

Luponero 09-07-2008 16:02

Sto facendo qua e là con il sito Harley, Panda mi stai facendo impazzire:-p!

Panda 09-07-2008 16:03

ahahahhahahha dai che scimmia ci cova...!

Tedescone 09-07-2008 16:13

Quote:

Perchè non ne affitti una?
sul sito HD vedi come puoi fare.
Sennò se hai pazienza il 20 settembre al conce di Roma (Tuscolana) le fanno provare.

The Lock 09-07-2008 16:22

Quote:

Come dice Casbah....MI-Roma senza farsi ricoverare? Certo che lo fai anche senza un' Elettrona, non nego che un po' di resistenza devi averla..ma per chi non è abituato a viaggiare, anche in auto il tragitto MI-Roma potrebbe essere devastante.

La mia gitarella di sabato sui passi svizzeri l'ha fatta col mio Night Train, ho accumulato 642 km e la sella è quella della foto...

http://img99.imageshack.us/img99/427...lesmallwe8.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:59.