![]() |
Potresti avere qualcosa a massa, porterei in assistenza..a far controllare..
|
Grazie
credo che in effetti la mukka si farà una sniffatina al bocchettone della macchina infernale che ne controlla l' elettronica :confused::confused: |
Quote:
|
.................................................. ........
|
bella questa!
|
[R1200GS] lampada anabbagliante
Ciao a tutti.
Stamattina per la seconda volta in una settimana mi si è bruciata la lampada anabaggliante. Sono andato dal conce a ricambiarla e con mia sorpresa mi ha detto che è un difetto del gruppo fanale. In pratica la parabola vibrando le fa bruciare. Conclusione, per ovviare a questo difetto bisogna cambiare tutto il gruppo per la modica spesa di 250 euro. A qualcuno è già capitato? Si riesce ad ovviare al difetto senza cambiare il tutto? Luigi:mad: |
....c'e' un forumista che lo vende a E 150,oo!;)
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=177198 |
scusa, non ho capito
è il TUO gruppo faro che vibra perchè rotto/difettoso? nel caso, lo devi acquistare tu perchè sei fuori garanzia? |
Sì Themau. La moto è del 2005 e purtroppo la garanzia non c'è più.
Grazie Calabronegigante per la segnalazione della vendita. Ma come faccio a sapere che non ha lo stesso difetto del mio? Luigi |
ciao bigbrambi
a me è successo già due volte la prima era in garanzia e mi hanno sostituito il faro completo(visto che nessun meccanico si mette li e te lo riaggancia), la secondo ho smontato il faro e mi sono reso conto che la parabola ha dei agganci che possono staccarsi e cosi si muove e vibra ma non è da sostituire bisogna con pazienza cercare di riagganciarlo io ci ho messo circa un ora e poi ci sono riuscito giro da circa 2000 km senza problemi. Purtoppo è un difetto del faro che con vibrazioni salta da questi allogiamenti e di conseguenza brucia le lampadine. ciao ciao |
Grazie Gigiroli. Proverò.
Ciao Luigi |
il GS mi piace ma a girare su questo forum vengono delle perplessità:shock:
possibile che un componente "normale" come un fanale deve presentare delle anomalie? BMW non controlla il materiale prima di deliberare la fornitura per un nuovo modello? qui ci si perde davvero in un niente.. ho avuto parecchie moto ma di fanali non ne ho mai cambiati.... |
Anche a me è successo che si sia sganciato il fanale...
Il mecca non è riuscito a metterlo in posizione e sono riuscito a farmelo cambiare in garanzia... Questo mi sembra che vibri ancora più di prima...nonostante sia correttamente agganciato... Qualcuno non è riuscito ad ovviare a questo inconveniente...con qualche soluzione home-made??? GRACIAS! |
Credo che il problema delle vibrazioni derivi dal meccanismo di regolazione.
Devo dire che anche a me e' capitato di bruciare 2 lampadine senza che la parabola interna si fosse mai staccata dal suo alloggiamento. Una terza lampadina aveva smesso di funzionare ma e' bastato un pugno sul vetro per farla tornare allo splendore di prima. (ero in viaggio, pioveva e non avevo voglia di fare il lavoro in mezzo alla strada) Evidentemente c'e` qualche falso contatto nel portalampada. Non escludo che anche in precedenza il porblema fosse lo stesso. La mia e' del 2004. |
non ero a conoscenza che il problema fosse così diffuso, comunque a me è capitato di bruciare la lampada anabbagliante vers. h7 in norvegia lo scorso luglio ... conseguenza ricomprata al supermercato per una cifra modica di 27€urini .... se è così è meglio farsi una scorta in Italia, no ? :rolleyes:
|
Quote:
Comunque e' bene giare sempre con una lampadina di scorta ... a prescindere dai ladronicini ai quali ci si espone in casi del genere... |
ma abbagliante e anab. hanno lampade uguali (o sbaglio?) per cui in emergenza si può shiftare la prima, eh?
|
Quote:
|
Io le H7 le trovai a 5 euro tre lampadine. Ne ho comprate una scatola, tanto tra macchina e moto...
Ad onor del vero l'Adv non ne ha bruciata ancora neanche una. La macchina se le mangia.. :confused: |
Io fortunatamente....con gli xenon ho meno problemi di rottura di lampadine...ma rimane comunque una scocciatura...
di notte se fai una strada un sconnessa...dall'oscillazione che ha il fascio luminoso, sembra che passi da anabbagliante ad abbagliante!!! Quest'inverno vedrò di inventarmi qualcosa per fermare questa vibrazione!!! Cià! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15. |