![]() |
Non ti fa un effetto risucchio in avanti se lo alzi più della metà?
|
Ciao, dopo 3000Km di autostrada fatti in 5 giorni vi posso assicurare che il cupolino della CALIFORNIA SCIENTIFIC è una figata! sono alto 1:81 e quello originale lo usavo praticamente sempre alzato tutto. Questo nuovo lo alzo al 10% e protegge alla grande. GRANDE ACQUISTO !
PS: io avevo preso la misura intermedia |
ho visto un NEOPLEX di una ditta..olandese mi sembra, qialcuno che lo conosce?????
|
io ho messo lo ztecnik misura normale e mi trovo benissimo.
a 130 in autostrada casco e spalle sono libere da aria. io sono alto 1.81 e anche lo zainetto adesso ringrazia..... oltretutto fatto molto piacevole, mi è arrivato il tipico sassolino sparato da una macchina e nonostante un bel colpo secco non si è segnato minimamente.... |
Parabrezza maggiorato arrivato !
Preso su E-bay usato, al buio, è il Wunderlich/Isotta...... oltre essere enorme, pesa un botto ......... speriamo bene. :lol:
|
Purtroppo come prima di me hanno detto in tanti non c'e un metodo che ti permetta con certezza di sapere quale sarà per te quello giusto, molto dipende dalla posizione oltre che dall'altezza e dalle proprie esigenze.
Io ho seguito quelle della mia zavorrina e ho sostituito l'originale con una della Wunderlich più grande che da a lei maggior protezione aerodinamica ma per me è troppo alto. Soffoco senza aria e deforma l'immagine a tal punto da rendere impregnativa la guida la notte nel misto stretto. Tieni conto però che sono "basso" 1.70 |
Mi è appena arrivato il cupolino Calsci. Montato e provato. Una gran figata. Unico neo: il bordo, tagliato a spigolo vivo, presenta alcune scheggiature. Cosa posso fare per limarle ?
|
Quote:
|
Carta vetrata da 400, olio di gomito e una passata di xerapol.
Adesso è rifinito meglio dell'originale. |
che ne dite?? 149.00 euri
:rolleyes: per me è ok nedplex |
scusate ma la foto non l'ha caricata
riprovero' |
Dai, faccelo vede', che mi interessa...
|
Quote:
|
ragazzi scusate ma circa il Calsci vorrei chiedere a chi già lo monta come si comporta l'apertura inferiore.
|
Quote:
|
|
Quote:
|
Ciao io ho preso il Secdem. Devo dire che aerodinamicamente è perfetto. Moto molto stabile anche con le scie dei camion, ottima protezione e nessun effetto risucchio anche a velocità alte (200...). Io sono alto 1,75 ed ho la sella bassa ma nella posizione alta. L'unico appunto che gli si può fare e che bisogna posizionarlo in modo che si traguardi la strada dove non si sono curvature del plexy altrimenti distorce un pò la visuale. Diciamo però che questa posizione si trova con aperture del parabrezza inferiori al 50% percui, essendo molto inclinato si l'effetto vela è del tutto scagionato. Forse per la mia altezza è un pelo alto, ma comunque è un bel prodotto, molto solido e ben fatto.
|
io ho da un anno il calsci e devo dire che mi trovo abbastanza bene però mi incuriosisce molto il secdem.Vorrei sapere se avete avuto modo di confrontare praticamente i due prodotti e quale è il vostro giudizio.Io sono 1.90 e i fruscii aerodinamici mi infastidiscono parecchio,quindi...................grazie a tutti.
|
Non darmi del fanatico :confused:, ma io ho tutti e due i parabrezza (Calsci e Secdem). D'estate uso il Calsci e d'inverno il Secdem.
Sono tutti e due perfetti per l'uso che ne faccio. Il Calsci protegge un pò meno, ma é ugualmente efficace nel deviare la maggior parte dell'aria; non crea scie o risucchi, comunque io al 99% viaggio da solo quindi non so dire se lo stesso accade ad un'eventuale passeggero. Il vero limite secondo me é la rumorosità: proteggendo meno, il rumore della strada si avverte in maniera sensibile e alla lunga anche fastidiosa. Il Secdem é molto più avvolgente, e anche lui non crea risucchi o scie. Confermo il problema della distorsione, il che secondo me lo rende adatto solo a chi é alto da 1,80 in su. Io sono giusto 1,80 e per evitare problemi devo tenerlo appena sollevato e traguardare al di sopra. Comunque anche così non sento assolutamente aria e, sopratutto, nessun rumore: sembra davvero di viaggiare in una bolla. Se sei 1,90 probabilmente per te é meglio il Secdem, ma se ci riesci ovviamente provali. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:35. |